FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikkor 105mm F2.8g Vr (made In China O Made In Japan)
nikkor 105mm f2.8g vr (Made in China o Made in Japan)
Rispondi Nuova Discussione
bacino_paolino@libero.it
Messaggio: #1
Salve,
vorrei comprare il nikkor 105mm f2.8g vr, ho letto nei vari forum che ultimamente non vengomo più realizzati in Japan ma bensì in China (non ho capito se questo vale solo per il mercato USA), domande:
-Sapete dirmi se esiste una differenza di qualità tra i due modelli China e Japan?
-Secondo voi ad oggi è possibile acquistare un modello Made in Japan commercializzato da Nital?

Grazie mille

Paoly
Cesare44
Messaggio: #2
quello che ho venduto lo scorso anno era del 2006, made in Japan. Da un paio di anni, mi pare che venga fabbricato in Cina, ma di questo, non mi preoccuperei, perché le specifiche sono le stesse, semmai quello che cambia riguarda Nikon che, risparmia sulla manodopera.

Non vedo quale sia la differenza tra il mercato USA e il nostro, se ormai la produzione è stata spostata in Cina.

Sarà molto difficile che tu possa ancora trovare un Nital made in Japan nuovo, a meno ché non si tratti di un fondo di magazzino.

ciao
Gian Carlo F
Messaggio: #3
Ne avevo uno made in Japan, venduto.
Ora lo ho ricomprato cinese, è uguale al precedente.

Messaggio modificato da Gian Carlo F il Oct 30 2012, 12:55 PM
t_raffaele
Staff
Messaggio: #4
QUOTE(Gian Carlo F @ Oct 30 2012, 12:54 PM) *
Ne avevo uno made in Japan, venduto.
Ora lo ho ricomprato cinese, è uguale al precedente.


Non è che lo hanno clonato laugh.gif biggrin.gif ....

ciao ( la mia è solo una pessima battuta) wink.gif

raffaele
Gian Carlo F
Messaggio: #5
QUOTE(t_raffaele @ Oct 30 2012, 01:02 PM) *
Non è che lo hanno clonato laugh.gif biggrin.gif ....

ciao ( la mia è solo una pessima battuta) wink.gif

raffaele

messicano.gif

La Cina è misteriosa e sorprendente, io ho preso un BG per la D700 cinese a una cifra ridicola, sembra uscito dalla stessa fabbrica (e forse è così) da dove esce l'originale.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
QUOTE(Gian Carlo F @ Oct 30 2012, 01:06 PM) *
messicano.gif
La Cina è misteriosa e sorprendente, io ho preso un BG per la D700 cinese a una cifra ridicola, sembra uscito dalla stessa fabbrica (e forse è così) da dove esce l'originale.

Giancarlo, ne ho preso uno anch'io. E' perfetto ed ha la possibilità di ricaricare la batteria
anche dalla presa accendisigari dell'auto, cosa che l'originale non credo abbia. Tutto per € 80,00.

isvermilone
Messaggio: #7
QUOTE(bacino_paolino@libero.it @ Oct 30 2012, 11:06 AM) *
Salve,
vorrei comprare il nikkor 105mm f2.8g vr, ho letto nei vari forum che ultimamente non vengomo più realizzati in Japan ma bensì in China (non ho capito se questo vale solo per il mercato USA), domande:
-Sapete dirmi se esiste una differenza di qualità tra i due modelli China e Japan?
-Secondo voi ad oggi è possibile acquistare un modello Made in Japan commercializzato da Nital?

Grazie mille

Paoly

Oramai quasi tutta la produzione Nikon (e non solo) è made in China(o Tailandia),non cambia niente,le specifiche sono le stesse,i componenti i medesimi ed i controlli qualità (non molto severi in verità,e questo vale per tutti i brand) uguali.Cambiano solo i costi di produzione,in Cina molto più convenienti.
Ciao.Enzo.
Gian Carlo F
Messaggio: #8
QUOTE(primo morandini @ Oct 30 2012, 08:42 PM) *
Giancarlo, ne ho preso uno anch'io. E' perfetto ed ha la possibilità di ricaricare la batteria
anche dalla presa accendisigari dell'auto, cosa che l'originale non credo abbia. Tutto per € 80,00.



il mio non è così raffinato, ma ha il telecomando, pagato la metà, il fatto è che non lo uso mai... messicano.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio