FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Cosa Manca Alla Nikon!!!
Rispondi Nuova Discussione
LeonardoManetti
Messaggio: #1
Mi è venuta questa idea: perché non fare una lista con tutta l'attrezzatura che secondo voi manca a nikon?questa e' una mia prima stesura:
AMMIRAGLIA DX (D400)
Sostituta d700
Nuova versione 80-400
Nuova versione 300 f4
50 F1.2
E secondo voi???
Chi più ne ha più ne metta!!!
F.Giuffra
Messaggio: #2
Da quando è uscito il Fx, che costa e ingombra più ma ha il massimo della qualità, non sono più state fatte ammiraglie Dx, non avrebbero senso, il Dx ha vantaggi come l'economicità, la leggerezza e il minor ingombro, non la qualità massima.

La sostituta della mia D300s è arrivata da tempo, pesa e ingombra uguale, ha la tropicalizzazione, ha 16 mpix come la D7000, 6400 iso nominali, la presa 10 pin, doppia livella, costa la metà di una ammiraglia, non ha le scene, stesso Af della D4, doppio slot e funziona anche con le ottiche Fx in full frame a 36 Mpix! Cosa vuoi di più? ha tutto!

Si chiama D800E.
Max Lucotti
Messaggio: #3
due lenti grandangolari fisse dx, 10/12mm 2.8 & 16/18mm 2,8
un 300f4 vrII dal prezzo umano

ciao

Max

hroby7
Messaggio: #4
QUOTE(Max Lucotti @ Oct 29 2012, 03:17 PM) *
due lenti grandangolari fisse dx, 10/12mm 2.8 & 16/18mm 2,8
un 300f4 vrII dal prezzo umano

ciao

Max


Pollice.gif

Però Tokina non sarebbe molto d'accordo biggrin.gif

Ciao
Roberto
ulipao
Messaggio: #5
Allora, secondo me alla nikon manca una degna sostituta della D700, vedi corpo della D800 e sensore della D4, ed una ammiraglia DX che vada a sostituire la D300s magari col sensore della D7000 riveduto e corretto per estendere la gamma dinamica.
.
Io la vedo così, però se dobbiamo fare i pignoli manca anche una bella mirrorless stile fuji con un bel sensore FF.
LeonardoManetti
Messaggio: #6
QUOTE(F.Giuffra @ Oct 29 2012, 03:09 PM) *
Da quando è uscito il Fx, che costa e ingombra più ma ha il massimo della qualità, non sono più state fatte ammiraglie Dx, non avrebbero senso, il Dx ha vantaggi come l'economicità, la leggerezza e il minor ingombro, non la qualità massima.

La sostituta della mia D300s è arrivata da tempo, pesa e ingombra uguale, ha la tropicalizzazione, ha 16 mpix come la D7000, 6400 iso nominali, la presa 10 pin, doppia livella, costa la metà di una ammiraglia, non ha le scene, stesso Af della D4, doppio slot e funziona anche con le ottiche Fx in full frame a 36 Mpix! Cosa vuoi di più? ha tutto!

Si chiama D800E.

Con la d800 non ce la faccio la naturalistica ho provato...
omysan
Messaggio: #7
cosa manca a nikon? abbassare i prezzi messicano.gif laugh.gif
marco98.com
Messaggio: #8
messicano.gif messicano.gif messicano.gif
Magari per i turisti un 18-500 !!!! laugh.gif

Messaggio modificato da marco98.com il Oct 29 2012, 04:20 PM
ivancap63
Messaggio: #9
Il VR sul 24/70 2,8 ?
ClickAlle
Messaggio: #10
La Garanzia Worldwide su modello Canon
marco98.com
Messaggio: #11
Il VR sul 17-55?

QUOTE(marco98.com @ Oct 29 2012, 04:19 PM) *
messicano.gif messicano.gif messicano.gif
Magari per i turisti un 18-500 !!!! laugh.gif


Scherzo... rolleyes.gif
Francesco Martini
Messaggio: #12
..Li manca tanto "La Peroni".....

messicano.gif



Francesco Martini
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
QUOTE(omysan @ Oct 29 2012, 05:16 PM) *
cosa manca a nikon? abbassare i prezzi messicano.gif laugh.gif



QUOTE(ClickAlle @ Oct 29 2012, 05:36 PM) *
La Garanzia Worldwide su modello Canon


Concordo con entrambi!

E aggiungerei un fisheye a prezzi umani (tipo samyang)

teo
sarogriso
Messaggio: #14
Un ccd 24x36 non eccessivamente denso, minimo 16 max 24 mpx su corpo tosto, per usi mirati ovvio,

un buon 400/4 vrll e un nuovo 180/2.8 afs, magari vrll senza nani.

Lo so, possono costare.

saro
jones4
Messaggio: #15
QUOTE(Max Lucotti @ Oct 29 2012, 03:17 PM) *
due lenti grandangolari fisse dx, 10/12mm 2.8 & 16/18mm 2,8
un 300f4 vrII dal prezzo umano

ciao

Max


Pollice.gif
decarolisalfredo
Messaggio: #16
Mettere il Vr sul 180 significa non avere il medesimo schema ottico, quindi non credo che arrivi alla bontà dell'attuale AF 180f:2.8.

Aver bisogno del VR su obiettivi di corta focale vul dire avere la mano poco ferma e poi prima dell'avvento del VR come abbiamo fatto a fotografare? Al massimo potrebbe servire a me che sono il vecchietto del Forum, ma non ne sento la necessità assoluta.

Sono comunque daccordo su prezzi.
sarogriso
Messaggio: #17
QUOTE(decarolisalfredo @ Oct 29 2012, 06:25 PM) *
Mettere il Vr sul 180 significa non avere il medesimo schema ottico, quindi non credo che arrivi alla bontà dell'attuale AF 180f:2.8.

Aver bisogno del VR su obiettivi di corta focale vul dire avere la mano poco ferma e poi prima dell'avvento del VR come abbiamo fatto a fotografare? Al massimo potrebbe servire a me che sono il vecchietto del Forum, ma non ne sento la necessità assoluta.

Sono comunque daccordo su prezzi.


Il mio pensiero era rivolto a altri, quelli con i nuovi sensori super densi,
ho il vecchietto 180 af/d e lo tengo stretto, al momento ho una sola ottica vr, il 70/200 vrl che uso pochissimo e sto valutando l'idea di disfarmene per cercarmi un afs 80/200.
in quanto a vecchietto porto la neve perenne in testa biggrin.gif
MaxIrato
Messaggio: #18
QUOTE(Leo97 @ Oct 29 2012, 02:59 PM) *
Mi è venuta questa idea: perché non fare una lista con tutta l'attrezzatura che secondo voi manca a nikon?questa e' una mia prima stesura:
AMMIRAGLIA DX (D400)
Sostituta d700
Nuova versione 80-400
Nuova versione 300 f4
50 F1.2
E secondo voi???
Chi più ne ha più ne metta!!!


Io ci metterei un sostituto della F5 poiché la F6 è una cosa diversa, un sostituto della serie FE/FM con possibilità di scatto almeno su un tempo senza batteria, un sostituto del mitico zoom 35-70 f/2,8 poiché il 24-70 f/2,8 è troppo voluminoso quindi non lo considero il suo reale sostituto.
Adesso penso ad altre cose che mancano e poi aggiungo....

QUOTE(F.Giuffra @ Oct 29 2012, 03:09 PM) *
Da quando è uscito il Fx, che costa e ingombra più ma ha il massimo della qualità, non sono più state fatte ammiraglie Dx, non avrebbero senso, il Dx ha vantaggi come l'economicità, la leggerezza e il minor ingombro, non la qualità massima.

La sostituta della mia D300s è arrivata da tempo, pesa e ingombra uguale, ha la tropicalizzazione, ha 16 mpix come la D7000, 6400 iso nominali, la presa 10 pin, doppia livella, costa la metà di una ammiraglia, non ha le scene, stesso Af della D4, doppio slot e funziona anche con le ottiche Fx in full frame a 36 Mpix! Cosa vuoi di più? ha tutto!

Si chiama D800E.



Pollice.gif

QUOTE(marco98.com @ Oct 29 2012, 04:19 PM) *
messicano.gif messicano.gif messicano.gif
Magari per i turisti un 18-500 !!!! laugh.gif




Buona idea ma per il formato DX penserei più ad un 12-600 (un bel 50x penso sia intrigante)
marco98.com
Messaggio: #19
E' vero... Un bel grandangolo per i monumenti e un super zoom per la naturalistica... Magari anche f2.8!!! messicano.gif messicano.gif (nel mondo dei sogni!!!!)



Marco messicano.gif laugh.gif
omysan
Messaggio: #20
oggi sono andato all'unieuro.. banco CANON.. quasi tutti i corpi macchina e un bel pò di lenti...

banco nikon... D3100 D3200 D5000 un 55-3000 e un sigma 10-20 dalla D7000 in su nemmeno l'ombra

per l'amor del cielo vivranno sulle entry level... ma forse stanno esagerando XD
giuliocirillo
Messaggio: #21
QUOTE(omysan @ Oct 30 2012, 12:00 AM) *
oggi sono andato all'unieuro.. banco CANON.. quasi tutti i corpi macchina e un bel pò di lenti...

banco nikon... D3100 D3200 D5000 un 55-3000 e un sigma 10-20 dalla D7000 in su nemmeno l'ombra

per l'amor del cielo vivranno sulle entry level... ma forse stanno esagerando XD


Questo l'ho notato anche io, in tutte le catene di elettronica della mia zona l'assortimento nikon è sempre minore a quello canon e con pochi o niente pezzi pro, però penso sia una scelta commmerciale non so se del cenro commerciale o di nikon e per quale motivo. Comunque non comprerei mai attrezzatura costosa in un centro commerciale (tra l'altro non si risparmia neanche), meglio il negozio specializzato.

Quello che manca alla nikon purtroppo e per fortuna è la filosofia aziendale che aveva tanti anni fa...... wink.gif

Ciao a tutti
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
QUOTE(omysan @ Oct 30 2012, 12:00 AM) *
oggi sono andato all'unieuro.. banco CANON.. quasi tutti i corpi macchina e un bel pò di lenti...

banco nikon... D3100 D3200 D5000 un 55-3000 e un sigma 10-20 dalla D7000 in su nemmeno l'ombra

per l'amor del cielo vivranno sulle entry level... ma forse stanno esagerando XD


Secondo me non è affatto una cattiva cosa che le macchine e le lenti "serie", ovvero quelle di fascia professionale, le continuino a vendere in negozi specializzati e non al centro commerciale accanto agli iPhone o ai tablets wink.gif
Anche se ammetto di aver trovato ed acquistato il mio 70-200 2.8 VR2 al Saturn, in Austria, ad ottimo prezzo smile.gif

Graziano
ulipao
Messaggio: #23
QUOTE(giuliocirillo @ Oct 30 2012, 12:57 AM) *
Quello che manca alla nikon purtroppo e per fortuna è la filosofia aziendale che aveva tanti anni fa...... wink.gif


parole sante
MaxIrato
Messaggio: #24
QUOTE(giuliocirillo @ Oct 30 2012, 12:57 AM) *
Questo l'ho notato anche io, in tutte le catene di elettronica della mia zona l'assortimento nikon è sempre minore a quello canon e con pochi o niente pezzi pro, però penso sia una scelta commmerciale non so se del cenro commerciale o di nikon e per quale motivo. Comunque non comprerei mai attrezzatura costosa in un centro commerciale (tra l'altro non si risparmia neanche), meglio il negozio specializzato.

Quello che manca alla nikon purtroppo e per fortuna è la filosofia aziendale che aveva tanti anni fa...... wink.gif

Ciao a tutti



Pollice.gif Hai proprio ragione.

Io penso sia più una scelta commerciale del centro commerciale e non di Nikon a parte casi molto particolari, per quello che so D4 e D800E non destinate alla vendita nei centri commerciali.

Per il fatto che il centro commerciale non è più economico lo sostengo da anni, promozioni a parte, è solo comodo perché trovi un po tutto, ma lasciamo stare i prezzi che non sono affatto meno cari e la competenza del personale che è davvero imbarazzante, quando ho comprato qualsiasi cosa in questi posti mi sono informato preventivamente, arrivato li ho chiamato un commesso ho fatto l'acquisto e me ne sono andato senza neanche scambiare una parola più delle stretto necessario.
Sul fatto che però come confermi te e come hanno detto altri che nei C.C. non ci sono Nikon di livello medio alto non sarei moto d'accordo, io ricordo un po' di anni fa curiosavo spasso nel C.C. di Assago al Saturn trovavo la D200 e la D300, in questo periodo da Mondadori a Vimercate c'è sempre la D7000 e la D800 mentre di Canon non mi sembra di aver visto la 5D III.
Non so che dire magari dipende proprio dal centro in oggetto.

simone_chiari
Messaggio: #25
QUOTE(omysan @ Oct 29 2012, 06:16 PM) *
cosa manca a nikon? abbassare i prezzi messicano.gif laugh.gif

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >