FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Montesilvano Marina
Rispondi Nuova Discussione
PaoloAnchini
Messaggio: #1
Ogni tanto provo a rifarmi vivo ...


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.4 MB

graditi suggerimenti critiche e quant'altro.

Paolo
Marco Vegni
Messaggio: #2
Lo scatto non mi dispiace affatto...Bellissima la profondità e la location. Mi manca qualcosa che attragga lo sguardo, oltre al bellissimo paesaggio....Qualcosa in primo piano poi sarebbe ok.

un salutone
smile.gif
Marco
PaoloAnchini
Messaggio: #3
Ciao Marco, ti ringrazio del passaggio .... qualcosa in primo piano purtroppo non l'ho trovata, ho cercato, quindi, di sfruttare la "pozza" d'acqua, ma evidentemente non è stato sufficiente .... smile.gif .

Di nuovo grazie, Paolo
truiz
Messaggio: #4
Ciao Paolo,
complimenti per lo scatto. Davvero emozionante!
Mi piacciono i colori e il riflesso e trovo curiosa la composizione.
Non ho né critiche né suggerimenti, ma una domanda:
mi sto "avvicinando" ai paesaggi e vorrei cercare di capire se hai applicato qualche regola per la composizione oppure hai "solo puntato" l'angolo in basso a dx?

grazie
Marco (un altro... :-))
PaoloAnchini
Messaggio: #5
Ciao Marco (un'altro) smile.gif ….. non è stato un “punta e spara”, anche se probabilmente l'impressione è quella smile.gif.
Ho cercato di applicare quelle regole che mi hanno insegnato qui sul forum, soprattutto nella sezione primi passi.

Non avendo nulla da posizionare in primo piano ho cercato da dare risalto alla pozza d'acqua con il suo riflesso e, per dare maggiore profondità allo scatto, l'ho fatta partire dall'angolo in basso a dx;
ho posizionato l'orizzonte sul terzo inferiore dando maggiore importanza al cielo che, con le sue nuvole, risultava più interessante della spiaggia, la particolare conformazione delle nuvole ma ha aiutato …

Marco, spero di essere stato chiaro, anche se trovo difficoltà a spiegarti cosa mi è passato per la testa in quel momento che mi ha indotto a scattare “così”.
Se, come leggo, ti stai avvicinando ai paesaggi, quello che mi sento di consigliarti è di postare parecchie foto perché riceverai preziosi consigli da gente molto più esperta di me, inoltre guarda parecchio le foto di “quelli” davvero bravi, si impara molto..

Un saluto Paolo
maxbunny
Messaggio: #6
A me piace così
truiz
Messaggio: #7
QUOTE(PaoloAnchini @ Oct 29 2012, 04:28 PM) *
Ciao Marco (un altro) smile.gif ….. non è stato un “punta e spara”, anche se probabilmente l'impressione è quella smile.gif.

[...]
Marco, spero di essere stato chiaro, anche se trovo difficoltà a spiegarti cosa mi è passato per la testa in quel momento che mi ha indotto a scattare “così”.
Se, come leggo, ti stai avvicinando ai paesaggi, quello che mi sento di consigliarti è di postare parecchie foto perché riceverai preziosi consigli da gente molto più esperta di me, inoltre guarda parecchio le foto di “quelli” davvero bravi, si impara molto..

Un saluto Paolo


Assolutamente non è un punta e spara. Si vede che hai curato la compo e appunto mi chiedevo in che modo.
Sei stato impeccabile nella spiegazione e ti ringrazio, anche dei consigli!

A presto!

hasitro
Messaggio: #8
... molto suggestiva e di impatto, bella!
NikFly
Messaggio: #9
Ciao Paolo,
Bel cielo (forse un pelino troppo saturo..), hai fatto bene a inquadrare così. Certo, se ci fosse stato qualcos'altro nel primo piano sarebbe migliorata, ma va bene così! wink.gif

Salutoni, Stefano
finasteride
Messaggio: #10
Ciao Paolo, con una presenza umana in basso a destra era fantastica....rimane comunque una bella e piacevole foto wink.gif

ciao, Massimiliano
PaoloAnchini
Messaggio: #11
Max posso dirti la verità ..... smile.gif

ho preso coraggio nel postarla non appena mi hai messo "mi piace" sulla galley tongue.gif ,

ti ringrazio davvero tanto per essere passato anche di quì smile.gif . Un caro saluto Paolo.

Grazie mille anche a Stefano e hasitro smile.gif

Paolo.
finasteride
Messaggio: #12
QUOTE(PaoloAnchini @ Oct 31 2012, 12:10 PM) *
Max posso dirti la verità ..... smile.gif

ho preso coraggio nel postarla non appena mi hai messo "mi piace" sulla galley tongue.gif ,

ti ringrazio davvero tanto per essere passato anche di quì smile.gif . Un caro saluto Paolo.

Grazie mille anche a Stefano e hasitro smile.gif

Paolo.

se ti fidi di me allora stai messo male messicano.gif
NikFly
Messaggio: #13
QUOTE(finasteride @ Oct 31 2012, 12:36 PM) *
se ti fidi di me allora stai messo male messicano.gif

Fa il modesto, il ragazzo... messicano.gif
Paolo, aspettiamo le prossime!!! wink.gif
Salutoni, Stefano
PaoloAnchini
Messaggio: #14
QUOTE(finasteride @ Oct 31 2012, 12:36 PM) *
se ti fidi di me allora stai messo male messicano.gif


Può essere .... ma mi fido lo stesso laugh.gif

Ciao e grazie di nuovo.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio