FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Non Vi Preoccupate....
Rispondi Nuova Discussione
tankredi
Messaggio: #1
Non vi preoccupate se in questi giorni leggete nei giornali che 2 persone in bici (una arancione, regalo di mia moglie dei 40, l'altra grigia e fuxia, regalo mio per il suo compleanno!) si sono schiantati contro un autocompattatore a Palermo....sono le mie maledizioni che sono andate a buon fine....b.stardi!!!
davidebaroni
Messaggio: #2
Mi pare di capire che ve le abbiano rubate... hmmm.gif
In questi casi, ho la tendenza a conversioni istantanee a religioni che prevedano il taglio delle mani per i ladri. E la mia anima emiliana, con la cultura del salume, approva, ma... "cun la sfàtladora dal persòt, fina fina" (Trad.: con l'affettatrice del prosciutto, regolata fine fine"). texano.gif
Mi unisco all'augurio.
Antonio Canetti
Messaggio: #3
meglio una motosega che giri lentamente e fatto con molta calma!


Antonio
hroby7
Messaggio: #4
Maledetti mad.gif

C'è un traffico di bici rubate da far paura

Roberto
claudio-rossi
Messaggio: #5
QUOTE(davidebaroni @ Oct 27 2012, 09:17 PM) *
Mi pare di capire che ve le abbiano rubate... hmmm.gif
In questi casi, ho la tendenza a conversioni istantanee a religioni che prevedano il taglio delle mani per i ladri. E la mia anima emiliana, con la cultura del salume, approva, ma... "cun la sfàtladora dal persòt, fina fina" (Trad.: con l'affettatrice del prosciutto, regolata fine fine"). texano.gif
Mi unisco all'augurio.



Ahahahah siamo in tanti, potremmo creare un nuovo culto "dinamico" che si adatta insomma alle situazioni.

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
QUOTE(davidebaroni @ Oct 27 2012, 09:17 PM) *
Mi pare di capire che ve le abbiano rubate... hmmm.gif
In questi casi, ho la tendenza a conversioni istantanee a religioni che prevedano il taglio delle mani per i ladri. E la mia anima emiliana, con la cultura del salume, approva, ma... "cun la sfàtladora dal persòt, fina fina" (Trad.: con l'affettatrice del prosciutto, regolata fine fine"). texano.gif
Mi unisco all'augurio.


Bhè, qui a Parma gli ultimi 2-3 anni il furto di bici è salito tipo del 400%... ph34r.gif
Tu? Tra Reggio e Modena?

Tank sei stato baciato dalla giustizia divina, capita molto raramente, devi esserne orgoglioso! laugh.gif
marco98.com
Messaggio: #7
A Caravaggio si fanno le stragi di bici vicino alle fermate degli autobus... Ogni giorno sento qualcuno che non trova più la sua bici... L'altro giorno è capitato a mio cugino, chi sa quando capiterà a me... ohmy.gif

Messaggio modificato da marco98.com il Oct 27 2012, 09:04 PM
sergio77
Messaggio: #8
Una soluzione a questi furti potrebbe essere mettere una bella bicicletta ad una stazione legata con un lucchettino e poi spostarsi dentro una macchina ad aspettare che il povero ladro si avvicini al vostro mezzo per fargli passare poi una bella mezzoretta con la vostra mazza da baseball.....
tankredi
Messaggio: #9
Quello che mi da più noia è che entrano a casa!...se l'avessero rubate fuori è un conto...ma che ti entrano a casa (vivo in un villino con giardino, il giardino comunicante con la terrazza...erano in terrazza coperte da un telo!) mi da molto fastidio...visto che ho due bambini (3 e 5 anni)..è che lo facciano di sabato in pieno giorno...sono uscito alle 12 e sono tornato alle 17.... Immaginate se tornavo a casa con i bambini...quando entriamo i bimbi come immaginate corrono per primi...è magari i ladri si trovavano i miei figli davanti..cosa avrebbero fatto?....
Sono contrario alle armi...però per una vita ho tirato con l'arco...quasi quali lo ricompro! smilinodigitale.gif
davidebaroni
Messaggio: #10
QUOTE(Mattia BKT @ Oct 27 2012, 09:01 PM) *
Tu? Tra Reggio e Modena?

Modena. Non so come sia la situazione qui, ho abitato 14 anni a Riccione e sono tornato da poco. Ma a scanso di equivoci, non ho la bici... In compenso, ormai qui aprono le macchine a casaccio, sperando che ci sia dentro qualcosa. A me hanno fatto 200 € di danni per rubare un navigatore fuori produzione da 3 anni che avevo pagato 80 € nuovo... cerotto.gif

QUOTE(tankredi @ Oct 27 2012, 09:37 PM) *
Quello che mi da più noia è che entrano a casa!...se l'avessero rubate fuori è un conto...ma che ti entrano a casa (vivo in un villino con giardino, il giardino comunicante con la terrazza...erano in terrazza coperte da un telo!) mi da molto fastidio...visto che ho due bambini (3 e 5 anni)..è che lo facciano di sabato in pieno giorno...sono uscito alle 12 e sono tornato alle 17.... Immaginate se tornavo a casa con i bambini...quando entriamo i bimbi come immaginate corrono per primi...è magari i ladri si trovavano i miei figli davanti..cosa avrebbero fatto?....
Sono contrario alle armi...però per una vita ho tirato con l'arco...quasi quali lo ricompro!

La legge italiana "garantisce" solo i criminali, e praticamente l'unica "certezza" che c'è, anziché essere quella "della pena", è quella "dell'impunità". texano.gif
Dammi retta, niente arco. Cerbottana e curaro... Oppure una balestra, più piccola e pratica. messicano.gif
marco98.com
Messaggio: #11
messicano.gif messicano.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
QUOTE(Mattia BKT @ Oct 27 2012, 10:01 PM) *
Bhè, qui a Parma gli ultimi 2-3 anni il furto di bici è salito tipo del 400%... ph34r.gif
Tu? Tra Reggio e Modena?

Tank sei stato baciato dalla giustizia divina, capita molto raramente, devi esserne orgoglioso! laugh.gif


io per assurdo
ho fatto il contrario! avevo una bici carina ma vecchia che non usavo più (quelle ancora con la levetta del cambio in basso sul telaio 3 rapporti)
e avrei dovuto/voluto disfarmene per fare spazio a quella nuova invece di caricarla in macchina per portarla in discarica con il rischio di sporcare i sedili i graffiare qualcosa l'ho portata in cortile e l'ho messa nell'apposita rastrelliera, libera non legata
è durata circa 4 giorni poi puff! sparita..
stedesa
Iscritto
Messaggio: #13
QUOTE(davidebaroni @ Oct 28 2012, 07:32 AM) *
La legge italiana "garantisce" solo i criminali, e praticamente l'unica "certezza" che c'è, anziché essere quella "della pena", è quella "dell'impunità". texano.gif
Dammi retta, niente arco. Cerbottana e curaro... Oppure una balestra, più piccola e pratica. messicano.gif


Quando sento/leggo certe cose mi si accappona la pella....
davidebaroni
Messaggio: #14
QUOTE(stedesa @ Oct 28 2012, 11:29 AM) *
Quando sento/leggo certe cose mi si accappona la pella....

Anche a me. Ma immagino per cose diverse. biggrin.gif

Il furto, se non è per fame, semplicemente non è ammissibile, IMHO. E il furto per fame dimostra solo l'inciviltà del Paese dove avviene. Chiedi a qualsiasi "primitivo", soprattutto nel Sud Pacifico (dove primitivi non sono di certo). Lì, si chiedono come mai in nazioni ricche come quelle europee ci sia gente che non ha da mangiare. Da LORO non succede eppure sono molto meno ricchi di noi.
E, per inciso, il furto è perseguito dalla legge italiana... sempre che essa venga applicata. Peccato che ormai, in molti casi, non prendano nemmeno più le denunce (o i piccoli furti non vengano nemmeno più denunciati, tanto a che serve?). texano.gif

Messaggio modificato da davidebaroni il Oct 28 2012, 02:50 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio