FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio: Nikon D300 (o D90) Più 35mm
Rispondi Nuova Discussione
saxluke
Iscritto
Messaggio: #1
Salve.
Ho un budget di circa 600/700 euro, e vengo da una canon 500d..
Vorrei passare al kit in oggetto.
Che ne dite?
Grazie
DGLILLY
Messaggio: #2
QUOTE(saxluke @ Oct 27 2012, 04:57 PM) *
Salve.
Ho un budget di circa 600/700 euro, e vengo da una canon 500d..
Vorrei passare al kit in oggetto.
Che ne dite?
Grazie

Ciao, io possiedo una D300s che abbino a volte al 35 f1.8 dx. L'ottica ha un'ottima resa e costa nuova sui 180 euro. Della macchina non posso parlarti che bene. Si adatta un po' a tutti i generi, dal paesaggio allo street alla fotografia naturalistica. La costruzione è molto solida, da pro, anche se ha dei limiti ad alti iso. Diciamo che è usabile fino a 1600, ma non oltre (secondo me). Ha una buona raffica che la rende ottima anche per foto sportive. Non ti so purtroppo dire se macchina e ottica usate possano rientrare nel tuo budget. Sicuramente ci sarà qualcuno più informato di me. L'abbinata è, comunque, ottima, anche se poi dovrai decidere di acquistare almeno un altro obiettivo, tipo l'eccellente 16-85 VR della Nikon che fa da grandangolo e da medio tele.

Ciao!
Donata
valentiemilio
Messaggio: #3
QUOTE(saxluke @ Oct 27 2012, 04:57 PM) *
Salve.
Ho un budget di circa 600/700 euro, e vengo da una canon 500d..
Vorrei passare al kit in oggetto.
Che ne dite?
Grazie


Ciao,
io ho una D90 e mi ci trovo benissimo, conosco la canon 500d (l'ho usata un paio di volte con il 18-135) e ti assicuro che noterai subito le tante migliorie(ergonomia, comandi sul corpo, doppia ghiera, doppio display ecc. ecc.) che avrai decidendo di passare ad un corpo semi-pro; come sensore la D90 o D300 hanno meno mpx ma si comportano egregiamente.
il 35 è una buona ottica in generale, certo ne esistono tante versioni e prezzi (af-s 1.8 - af-d 2.0 - af-s 1.4)ma sono tutte valide.
Io su DX pero ho preferito usare il 28 mm af-d per via di un maggiore angolo (52,5° il 35mm vs 42° del 28mm)
saxluke
Iscritto
Messaggio: #4
Grazie per l'aiuto.
Ho visto che una D300 intorno ai 550/600 euro si prende, e con 100/150 il 35mm (F1,8).
La mia intenzione è, visto il budget limitato, spendere meglio possibile..
Potrei prendere una D90 con 18-105 nuova, ma mi sono convinto che l'obbiettivo non è il max (e quindi un domani lo rivenderei) e la macchina è inferiore alla D300.
Vorrei prendere, se possibile, sia una macchina che un obbiettivo che poi tengo (a meno di non passare al FF, ma questo sarà forse in un futuro lontano).
Quello che voglio è passare ad un kit più possibile pro, cercando di spendere bene i soldi che ho a disposizione.
Per questo volevo sapere se l'accoppiata può funzionare bene.
Ovvio che ha dei limiti, è un obbiettivo a focale fissa, non ho uno zomm.. ma questo non mi interessa.. anche perchè ritengo che un obbiettivo a focale fissa sia un'ottima palestra per imparare tanto..
Grazie,
Luca
DGLILLY
Messaggio: #5
QUOTE(saxluke @ Oct 29 2012, 08:21 AM) *
Grazie per l'aiuto.
Ho visto che una D300 intorno ai 550/600 euro si prende, e con 100/150 il 35mm (F1,8).
La mia intenzione è, visto il budget limitato, spendere meglio possibile..
Potrei prendere una D90 con 18-105 nuova, ma mi sono convinto che l'obbiettivo non è il max (e quindi un domani lo rivenderei) e la macchina è inferiore alla D300.
Vorrei prendere, se possibile, sia una macchina che un obbiettivo che poi tengo (a meno di non passare al FF, ma questo sarà forse in un futuro lontano).
Quello che voglio è passare ad un kit più possibile pro, cercando di spendere bene i soldi che ho a disposizione.
Per questo volevo sapere se l'accoppiata può funzionare bene.
Ovvio che ha dei limiti, è un obbiettivo a focale fissa, non ho uno zomm.. ma questo non mi interessa.. anche perchè ritengo che un obbiettivo a focale fissa sia un'ottima palestra per imparare tanto..
Grazie,
Luca


Ciao, secondo me sono una buona accoppiata. Io, come già scritto, possiedo una D300s che non credo differisca molto dalla D300. Ti allego alcune foto scattate con l'obiettivo in questione così puoi farti un'idea di come sia la resa (di una fotoamatrice non esperta ovviamente :-))Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 4.9 MB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 4.4 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 4.1 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 4.9 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3.4 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 4.2 MB
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
La macchina è ancora ottima, e la lente pure, spesso in mancanza di luce indispensabile.
Ma se hai solo il 35, spesso sarai un pò scoperto...io con non troppi soldi in più valuterei anche un Tamron 17-50 2.8, luminoso e versatile.

Graziano
fabio aliprandi
Messaggio: #7
QUOTE(saxluke @ Oct 29 2012, 08:21 AM) *
Grazie per l'aiuto.
Ho visto che una D300 intorno ai 550/600 euro si prende, e con 100/150 il 35mm (F1,8).
La mia intenzione è, visto il budget limitato, spendere meglio possibile..
Potrei prendere una D90 con 18-105 nuova, ma mi sono convinto che l'obbiettivo non è il max (e quindi un domani lo rivenderei) e la macchina è inferiore alla D300.
Vorrei prendere, se possibile, sia una macchina che un obbiettivo che poi tengo (a meno di non passare al FF, ma questo sarà forse in un futuro lontano).
Quello che voglio è passare ad un kit più possibile pro, cercando di spendere bene i soldi che ho a disposizione.
Per questo volevo sapere se l'accoppiata può funzionare bene.
Ovvio che ha dei limiti, è un obbiettivo a focale fissa, non ho uno zomm.. ma questo non mi interessa.. anche perchè ritengo che un obbiettivo a focale fissa sia un'ottima palestra per imparare tanto..
Grazie,
Luca


Se vuoi un ottica, come dici tu "pro", ti consiglio vivamente il 16-85. Accorpato a una D90.
maxsalut
Messaggio: #8
QUOTE(Fabio Aliprandi @ Oct 30 2012, 02:59 AM) *
Se vuoi un ottica, come dici tu "pro", ti consiglio vivamente il 16-85. Accorpato a una D90.



Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio