FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
9 Pagine: V   1 2 3 > »   
La BBC Sbugiarda La Nikon
Sono sgomento
Rispondi Nuova Discussione
F.Giuffra
Messaggio: #1
Oggi ho accompagnato un amico col "vizietto" della Canon al Canon Day a Genova.

Scherzi a parte, tutta gente gentilissima con la nostra stessa passione. Cioccolatini marchiati, gadget, pulizia gratis del sensore Canon (una ressa...), modella gratis nella sala posa del negozio.

Per sfida ho chiesto ad un addetto Canon, che non sapeva come si infilava una scheda di memoria nella loro macchina, perché un nikonista avrebbe dovuto passare al lato oscuro.

Mi ha risposto che sono due ottima marche ambedue, eccetera eccetera.

Poi però mi ha mostrato la stampa di un documento con cui la BBS, nota azienda televisiva americana, sbugiardava Nikon dicendo che le D4 e D800 non sono full hd ma hanno una risoluzione inferiore, circa Hd ready, e che quindi ha mentito agli acquirenti, cioè noi, che non è una cosa bella per una ditta seria, affidabile.

Ho cercato sul web e sembra aver detto la verità.

Mi sento tradito, ingannato, non perché non abbiamo il video Full, lo uso poco e per usi non professionali, ma perché Nikon mente spudoratamente sui siti e pubblicità varie. Qualcuno mi dica qualcosa...
Seestrasse
Messaggio: #2
Ciao, dove è il Canon day a Genova? Grassie!
Antonio Canetti
Messaggio: #3
QUOTE(Seestrasse @ Oct 27 2012, 02:53 PM) *
Ciao, dove è il Canon day a Genova? Grassie!



basta fare una banale e semplice ricerca su internet.


Antonio
Seestrasse
Messaggio: #4
Trovato, thanks
Paolo56
Messaggio: #5
Uno spritz grazzzzie!

E poi non me ne frega niente ne di Canon ne della bbs! messicano.gif

Messaggio modificato da Paolo56 il Oct 27 2012, 02:04 PM
Cesare44
Messaggio: #6
non discuto la notizia, ma personalmente non mi strapperò i capelli, se la notizia fosse confermata, dei video con una reflex non me ne può fre.are di meno.

ciao
F.Giuffra
Messaggio: #7
QUOTE(Paolo56 @ Oct 27 2012, 03:04 PM) *
Uno spritz grazzzzie!

E poi non me ne frega niente ne di Canon ne della bbs! messicano.gif

Neanche a me, ma della onestà della Nikon si, e parecchio!

A me un idraulico liquido per digerire la bruttissima notizia.
marco98.com
Messaggio: #8
Anche a me non mi va giù. Ho sempre creduto nell' onestà della Nikon... dry.gif
alberto minelli
Messaggio: #9
QUOTE(F.Giuffra @ Oct 27 2012, 02:44 PM) *
Oggi ho accompagnato un amico col "vizietto" della Canon al Canon Day a Genova.

Scherzi a parte, tutta gente gentilissima con la nostra stessa passione. Cioccolatini marchiati, gadget, pulizia gratis del sensore Canon (una ressa...), modella gratis nella sala posa del negozio.

Per sfida ho chiesto ad un addetto Canon, che non sapeva come si infilava una scheda di memoria nella loro macchina, perché un nikonista avrebbe dovuto passare al lato oscuro.

Mi ha risposto che sono due ottima marche ambedue, eccetera eccetera.

Poi però mi ha mostrato la stampa di un documento con cui la BBS, nota azienda televisiva americana, sbugiardava Nikon dicendo che le D4 e D800 non sono full hd ma hanno una risoluzione inferiore, circa Hd ready, e che quindi ha mentito agli acquirenti, cioè noi, che non è una cosa bella per una ditta seria, affidabile.

Ho cercato sul web e sembra aver detto la verità.

Mi sento tradito, ingannato, non perché non abbiamo il video Full, lo uso poco e per usi non professionali, ma perché Nikon mente spudoratamente sui siti e pubblicità varie. Qualcuno mi dica qualcosa...

Al di là del risultato scientifico o dei test, ed al di là del fatto che se si pubblicizza una cosa deve essere tale, credo essere un problema marginale. Ovvio che se si spendono 3000 o 6000 e rotti euro per acquistare una D800 o una D4 si pretende un certo prodotto ed una certa qualità, ma il fatto del filmato Full HD su una FOTOCAMERA e non su una VIDEO camera credo sia marginale.. Poi aspetto di vedere cosa, eventualmente, dirà Nital o NIKON sull'argomento.
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #10
QUOTE(F.Giuffra @ Oct 27 2012, 02:44 PM) *
...cut...
Scherzi a parte, tutta gente gentilissima con la nostra stessa passione. Cioccolatini marchiati, gadget, pulizia gratis del sensore Canon (una ressa...), modella gratis nella sala posa del negozio.

Ahah...come se i canonisti debbano per forza essere maleducati...
QUOTE(F.Giuffra @ Oct 27 2012, 02:44 PM) *
...cut...
Mi sento tradito, ingannato, non perché non abbiamo il video Full, lo uso poco e per usi non professionali, ma perché Nikon mente spudoratamente sui siti e pubblicità varie. Qualcuno mi dica qualcosa...

Beh, ti compro la D4 a metà prezzo così puoi passare tranquillamente a Canon biggrin.gif

Anyway, non sono stato a leggere tutti gli articoli, ma un full HD è 1900x1080, quindi se il video che ne esce ha quelle dimensioni, perchè non dovrebbe essere full HD?
Sulla qualità non voglio discutere, stò facendo solo un mero discorso di dimensioni fisiche.

A meno che, il registrato sia un 1080i e non 1080p...ma facciamo parlare gli esperti di video

Ciao,
Alessandro.

P.S.: Modifico il titolo visto che si parla di BBC e non BBS smile.gif
Paolo56
Messaggio: #11
Seriamente, prima scherzavo, ma vi sembra che una multinazionale come Nikon possa mentire su una specifica di un prodotto?
Non ci credo manco se lo vedo! Police.gif
Gian Carlo F
Messaggio: #12
Di questo fatto me ne ha parlato un mio amico regista che, guardacaso usa Canon per realizzare i suoi film, a me sembrava strano ma invece evidentemente aveva pienamente ragione!

Mi diceva anche che le reflex Canon (con opportuni accrocchi) sono usatissime per la realizzazione di film e telefilm, in quanto offrono una qualità elevatissima, paragonabile alle migliori telecamere digitali, ma a costi molto più contenuti, Nikon non è assolutamente considerata.

Che Nikon menta sulle prestazioni dei suoi filmati francamente a me infastidisce molto, è un fatto grave, ma evidentemente il mondo PRO (del cinema) queste cose le sa molto bene.
Enrico_Luzi
Messaggio: #13
a me sembra che nikon su ogni macchina che fà filmati indichi 1080i e non 1080p e c'è una bella diferenza, per cui non vedo dove sia la "menzogna"
Gian Carlo F
Messaggio: #14
QUOTE(Enrico Luzi @ Oct 27 2012, 05:14 PM) *
a me sembra che nikon su ogni macchina che fà filmati indichi 1080i e non 1080p e c'è una bella diferenza, per cui non vedo dove sia la "menzogna"


A beh, allora va tutto bene.........

Sarebbe interessante sapere in quanti sanno cosa è la differenza tra i e p
Alberto Segramora
Messaggio: #15
Su questa pagina c'è scritto però 1080p

"Nuova funzione D-Movie Full HD multi-area che consente di registrare filmati Full HD (1080p) nei formati FX e DX a 30p, 25p e 24p."
Maistracs
Messaggio: #16
QUOTE(F.Giuffra @ Oct 27 2012, 03:21 PM) *
Neanche a me, ma della onestà della Nikon si, e parecchio!

A me un idraulico liquido per digerire la bruttissima notizia.


Non uso i filmati ma il sig Nikon non deve prendere per i fondelli.......... se mangia lo deve anche ai nostri €, che sicuramente erano validi e non falsi come i suoi 1080......
Ne faccio una questione di rispetto e correttezza.
Saluti
Ermes
stefanoc72
Messaggio: #17
QUOTE(Maistracs @ Oct 27 2012, 05:48 PM) *
Non uso i filmati ma il sig Nikon non deve prendere per i fondelli.......... se mangia lo deve anche ai nostri €, che sicuramente erano validi e non falsi come i suoi 1080......
Ne faccio una questione di rispetto e correttezza.
Saluti
Ermes


mi trovi pienamente d'accordo, hai scritto pienamente il mio pensiero.
La cosa è grave se risulta vera, è vera?

Stefano
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
QUOTE(Gian Carlo F @ Oct 27 2012, 05:38 PM) *
A beh, allora va tutto bene.........

Sarebbe interessante sapere in quanti sanno cosa è la differenza tra i e p


Beh, credo che questo sia un problema dell'acquirente, o meglio, uno che acquista una reflex per farci dei video professionali, si suppone che se ne intenda di video, e nei dettagli intendo wink.gif
Se lo scrivono, è lì da leggere rolleyes.gif sempre che effettivamente scrivano 1080i....

Graziano

Messaggio modificato da Grazmel il Oct 27 2012, 04:53 PM
Seestrasse
Messaggio: #19
Io non faccio video, per cui non sono interessato se non alla veridicità delle specifiche.
Sarebbe bene che informassero correttamente sui 1080i, ma essendo interessato esclusivamente all'aspetto fotografico sarei sufficientemente soddisfatto se chiarissero le problematiche af riscontrate da diversi utenti.
Forse hanno perso un pò per strada la serietà.
Paolo56
Messaggio: #20
QUOTE(Gian Carlo F @ Oct 27 2012, 04:53 PM) *
Di questo fatto me ne ha parlato un mio amico regista che, guardacaso usa Canon per realizzare i suoi film, a me sembrava strano ma invece evidentemente aveva pienamente ragione!

Mi diceva anche che le reflex Canon (con opportuni accrocchi) sono usatissime per la realizzazione di film e telefilm, in quanto offrono una qualità elevatissima, paragonabile alle migliori telecamere digitali, ma a costi molto più contenuti, Nikon non è assolutamente considerata.

Che Nikon menta sulle prestazioni dei suoi filmati francamente a me infastidisce molto, è un fatto grave, ma evidentemente il mondo PRO (del cinema) queste cose le sa molto bene.

Veramente le serie "Dexter", pluripremiata e "Wilfred" sono girate con la D800.
Sarò colpa della depressione generale ma sta tirando un'aria che mi piace poco.
Non ho letto un'intevento che sia uno che svisceri dal punto di vista tecnico questa notizia che, per quanto ne sappiamo, potrebbe essere completamente (o in parte) fasulla, però quasi tutti pronti ad emettere sentenze di colpevolezza. dry.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
QUOTE(Paolo56 @ Oct 27 2012, 03:04 PM) *
Uno spritz grazzzzie!

E poi non me ne frega niente ne di Canon ne della bbs! messicano.gif

Neanche a me! tongue.gif

Gian Carlo F
Messaggio: #22
QUOTE(Paolo56 @ Oct 27 2012, 06:03 PM) *
Veramente le serie "Dexter", pluripremiata e "Wilfred" sono girate con la D800.
Sarò colpa della depressione generale ma sta tirando un'aria che mi piace poco.
Non ho letto un'intevento che sia uno che svisceri dal punto di vista tecnico questa notizia che, per quanto ne sappiamo, potrebbe essere completamente (o in parte) fasulla, però quasi tutti pronti ad emettere sentenze di colpevolezza. dry.gif


guarda cha a me non fa certo piacere leggere cose di questo tipo.
Spero proprio che sia come tu dici, scusami.... ma anche tu non svisceri nulla però.... unsure.gif
Paolo56
Messaggio: #23
QUOTE(Gian Carlo F @ Oct 27 2012, 06:15 PM) *
guarda cha a me non fa certo piacere leggere cose di questo tipo.
Spero proprio che sia come tu dici, scusami.... ma anche tu non svisceri nulla però.... unsure.gif

Perchè non ci capisco nulla di risoluzioni video (e da quel che capisco, in questo 3d, sinora, sono in buona compagnia) ed è per questo che sino a PROVA contraria sono "innocentista".
Seestrasse
Messaggio: #24
se mastichi un pò l'inglese qui c'è una breve sintesi

http://hometheater.about.com/od/television...080ivs1080p.htm
enkova
Messaggio: #25
qui c'è anche in italiano http://it.wikipedia.org/wiki/HDTV
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
9 Pagine: V   1 2 3 > »