FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Un Nome Invitante
Alcuni scatti nella Death Valley
Rispondi Nuova Discussione
dbertin
Messaggi: 3.767
Utente Assiduo
Messaggio: #1
Alcuni scatti tratti dalle vacanze dell'anno scorso in California:

1) Scesi dalla Sierra Nevada e dalle meraviglie di Yosemite il paesaggio si a subito arido ed inospitale...qui un tramonto tra pozze di fango secco e zanzare calibro 90....il senso di spazio immenso e libertà mette subito voglia di correre verso l'infinito

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3.9 MB


2) Alle porte della Death Valley: il panorama senza confini del deserto salato e di una valle immensa e riarsa dal sole visto dalle alture della Panamint Range (autoscatto)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 4.7 MB


3-4) Tramonto nel deserto salato del Badwater Basin, il punto più basso del continente americano (86m sotto il livello del mare)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 3.7 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 2.5 MB


5) Prima di uscire dal silenzio del deserto per dirigersi verso il caos scintillante di Las Vegas un classico autoscatto a Zabriskie Point con un pensiero ad Antonioni smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 4.4 MB



Che ne dite...atmosfera diversa dai trek alaskiani? wink.gif

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
marco_boz
Messaggi: 5.144
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Complimenti anche per questa serie Daniele!!! Pollice.gif ..... mi piacciono tutte!!! ..... tanto per dire qualcosa, ..... nella prima avrei visto meglio l'uomo correre verso l'interno del frame invece che verso l'esterno,... ma va bè.... non si può avere tutto!! wink.gif smile.gif

un salutone

Marco
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
dbertin
Messaggi: 3.767
Utente Assiduo
Messaggio: #3
QUOTE(The Bossman @ Oct 26 2012, 07:37 PM) *
Complimenti anche per questa serie Daniele!!! Pollice.gif ..... mi piacciono tutte!!! ..... tanto per dire qualcosa, ..... nella prima avrei visto meglio l'uomo correre verso l'interno del frame invece che verso l'esterno,... ma va bè.... non si può avere tutto!! wink.gif smile.gif

un salutone

Marco


Grazie Marco per i commenti ed il passaggio....probabilmente hai ragione ma è stato uno scatto non preparato d istintivo quando ho visto partir di corsa quell'uomo....che se guardi bene è una donna smile.gif

Ciao
Daniele
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
marco_boz
Messaggi: 5.144
Utente Assiduo
Messaggio: #4
QUOTE(dbertin @ Oct 26 2012, 07:42 PM) *
Grazie Marco per i commenti ed il passaggio....probabilmente hai ragione ma è stato uno scatto non preparato d istintivo quando ho visto partir di corsa quell'uomo....che se guardi bene è una donna smile.gif

Ciao
Daniele



Sorry..... messicano.gif .... comunque si lo avevo immaginato che fosse uno scatto al volo,... capita spesso anche a me!! wink.gif

un salutone

Marco
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Crisbisc
Messaggi: 1.478
Messaggio: #5
Fantastica serie, per me la quarta su tutte (parere personale ovviamente).........

Cristian
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
albertozac
Messaggi: 522
Messaggio: #6
Ottima serie!!! Anche per me la quarta ha qualcosa in più!! smile.gif

Fantastico anche il posto.. mi ha sempre attirato e spero un giorno o l'altro di visitarlo biggrin.gif

Zac.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Teo 46
Messaggi: 1.140
Messaggio: #7
Nelle foto 3 e 4 mi convince poco la pp sul cielo, ma sulla composizione mi sembrano tutte molto buone!
Dovessi sceglierne una, nonostante il cielo troppo "giallo", prenderei la 4!
Bella serie!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
dbertin
Messaggi: 3.767
Utente Assiduo
Messaggio: #8
QUOTE(Crisbisc @ Oct 26 2012, 09:14 PM) *
Fantastica serie, per me la quarta su tutte (parere personale ovviamente).........

Cristian


Grazie mille smile.gif

QUOTE(ZacPhoto @ Oct 26 2012, 09:20 PM) *
Ottima serie!!! Anche per me la quarta ha qualcosa in più!! smile.gif

Fantastico anche il posto.. mi ha sempre attirato e spero un giorno o l'altro di visitarlo biggrin.gif

Zac.


Grazie mille....vale proprio la pena fare un giro wink.gif


QUOTE(Teo 46 @ Oct 26 2012, 10:16 PM) *
Nelle foto 3 e 4 mi convince poco la pp sul cielo, ma sulla composizione mi sembrano tutte molto buone!
Dovessi sceglierne una, nonostante il cielo troppo "giallo", prenderei la 4!
Bella serie!


Di PP ne ho fatta poco/niente visto che erano jpeg, non so dirti perchè ma era tutto più giallo che arancione laggiù...
Grazie del commento e de passaggio.
Daniele
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
PAS
Messaggi: 11.602
Utente Assiduo
Messaggio: #9
Buona serie Daniele, ma la penultima le distanzia tutte: ottima!
Meriterebbe un ulteriore passaggio in post per attenuare la dominante calda o anche convertirla in b/n.

Ciao
Valerio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
dbertin
Messaggi: 3.767
Utente Assiduo
Messaggio: #10
QUOTE(PAS @ Oct 27 2012, 11:17 AM) *
Buona serie Daniele, ma la penultima le distanzia tutte: ottima!
Meriterebbe un ulteriore passaggio in post per attenuare la dominante calda o anche convertirla in b/n.

Ciao
Valerio


grazie valerio! Proverò anche se la post non é proprio il mio forte questi consigli mi aiutano!
Buona giornata
daniele
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #11
Ottime
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
dbertin
Messaggi: 3.767
Utente Assiduo
Messaggio: #12
QUOTE(aldo73 @ Oct 28 2012, 06:47 PM) *
Ottime


Grazie Aldo smile.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
patrikanny
Messaggi: 1.036
Messaggio: #13
La 4 è molto bella!!! Complimenti!!!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
taniacpt
Messaggi: 36
Messaggio: #14
si respira proprio un clima più disteso,rilassante(ma penso che con quel caldo foste stanchi ugualmente).
mi piace molto la prima per i colori caldi e credo che parte del merito sia dovuto al sole basso al momento dello scatto.Poi mi piacciono i 2 autoscatti che sembrano ricordare la pace di quel deserto(zanzare a parte)

ciao Tania
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
dbertin
Messaggi: 3.767
Utente Assiduo
Messaggio: #15
QUOTE(taniacpt @ Nov 3 2012, 12:42 AM) *
si respira proprio un clima più disteso,rilassante(ma penso che con quel caldo foste stanchi ugualmente).
mi piace molto la prima per i colori caldi e credo che parte del merito sia dovuto al sole basso al momento dello scatto.Poi mi piacciono i 2 autoscatti che sembrano ricordare la pace di quel deserto(zanzare a parte)

ciao Tania


...non ricordo zanzare.....almeno li, forse erano bruciate wink.gif quelle le ho trovate alla grande in Alaska!!!!
Grazie per il passaggio smile.gif
Daniele
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
macromicro
Messaggi: 3.481
Utente Assiduo
Messaggio: #16
sarà un pò anche una mia tara mentale, ma sono troppo sature, anche ingrandite
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
taniacpt
Messaggi: 36
Messaggio: #17
QUOTE(dbertin @ Nov 3 2012, 09:33 AM) *
...non ricordo zanzare.....almeno li, forse erano bruciate wink.gif quelle le ho trovate alla grande in Alaska!!!!
Grazie per il passaggio smile.gif
Daniele

scusa Daniele ma nal commento della prima foto parli di zanzare da 90
forse ho capito male?
ciao Tania
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
dbertin
Messaggi: 3.767
Utente Assiduo
Messaggio: #18
QUOTE(taniacpt @ Nov 3 2012, 03:00 PM) *
scusa Daniele ma nal commento della prima foto parli di zanzare da 90
forse ho capito male?
ciao Tania


si, ma la prima foto é stata scattata scendendo dalla Sierra prima di Lone Pine (un nome un programma!) in un luogo con pozze stagnanti e sabbie mobili ed un sacco di zanzare, appena si oltrepassa la catena montuosa del Panamint Range si entra nella Death Valley e li....no water, no mosquitos!!!
I famigerati mosquitos boreali li abbiamo ritrovati negli umidi boski alaskiani!!!!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
claudio-rossi
Messaggi: 4.180
Utente Assiduo
Messaggio: #19
Bella serie complimenti.
La mia preferita è l'ultima, nella seconda invece voi due che guardate in direzioni differenti mi disorienta (è chiaro che il panorama lo consentiva) ma è proprio un dettaglio e probabilmente questione di gusti.


Ciao

Claudio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
dbertin
Messaggi: 3.767
Utente Assiduo
Messaggio: #20
QUOTE(ilterrestre @ Nov 3 2012, 04:53 PM) *
Bella serie complimenti.
La mia preferita è l'ultima, nella seconda invece voi due che guardate in direzioni differenti mi disorienta (è chiaro che il panorama lo consentiva) ma è proprio un dettaglio e probabilmente questione di gusti.
Ciao

Claudio



Ciao Claudio, grazie per il commento.....la posizione della seconda foto l'abbiamo studiata, se ti disorienta abbiamo fatto centro smile.gif ...il panorama era così lontano e vasto che oltre che disorientare metteva pure un po' di angoscia!!!

Buona serata. Daniele
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
claudio-rossi
Messaggi: 4.180
Utente Assiduo
Messaggio: #21
QUOTE(dbertin @ Nov 3 2012, 05:27 PM) *
Ciao Claudio, grazie per il commento.....la posizione della seconda foto l'abbiamo studiata, se ti disorienta abbiamo fatto centro smile.gif ...il panorama era così lontano e vasto che oltre che disorientare metteva pure un po' di angoscia!!!

Buona serata. Daniele


Non l'avevo vista sotto quest'aspetto...in tal caso ottimo!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
dbertin
Messaggi: 3.767
Utente Assiduo
Messaggio: #22
QUOTE(ilterrestre @ Nov 3 2012, 05:45 PM) *
Non l'avevo vista sotto quest'aspetto...in tal caso ottimo!


Diciamo che l'ho aggiustata bene wink.gif
A parte gli scherzi...un po' di soggezione la metteva quella conca larga 70Km e lunga centinaia e ci è venuto abbastanza naturale dirigere lo sguardo in direzioni diverse, è stata una cosa più spontanea che da fotografo, ammetto smile.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
taniacpt
Messaggi: 36
Messaggio: #23
QUOTE(dbertin @ Nov 3 2012, 05:21 PM) *
si, ma la prima foto é stata scattata scendendo dalla Sierra prima di Lone Pine (un nome un programma!) in un luogo con pozze stagnanti e sabbie mobili ed un sacco di zanzare, appena si oltrepassa la catena montuosa del Panamint Range si entra nella Death Valley e li....no water, no mosquitos!!!
I famigerati mosquitos boreali li abbiamo ritrovati negli umidi boski alaskiani!!!!

ora mi è già più chiaro ;-P
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Lutz!
Messaggi: 5.174
Utente Assiduo
Messaggio: #24
Ottimi scatti, ottime cromie. Avendo soggetti umani ... anche io avrei osato qualcosa di piu dal punto di vista della composizione.

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
daniele_favero
Iscritto
Messaggi: 6
Messaggio: #25
Davvero delle ottime foto!!!
Complimenti!!! Fotocamera.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi