FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Effetto Velato
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Ciao a tutti come si fa a fare questo effetto velato?
Secondo voi è fotografia o PP?

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=476...e=1&theater

qui stessa foto

ESEMPIO

ESEMPIO 2

Messaggio modificato da walter.fantauzzi il Oct 25 2012, 12:54 PM
Patrizio Gattabria
Messaggio: #2
Questo effetto si può ottenere, per esempio, con i filtri digitali Efex, in particolare il Glamor Glow, ma si possono ottenere anche con altri programmi di fotoritocco..e, se non si esagera, 'è' fotografia!

Un saluto
Patrizio

Messaggio modificato da Patrizio Gattabria il Oct 25 2012, 01:03 PM
Giorgio Baruffi
Messaggio: #3
A mio avviso, non so ovviamente l'autore cosa abbia fatto, può anche essere fatto direttamente in fase di scatto... Scatti in controluce, forte, con diaframmi molto aperti ed ecco che la luce fa il resto, abbassa i contasti e ti crea quel l'effetto... Io lo uso spesso nei matrimoni ad esempio...

Messaggio modificato da Giorgio Baruffi il Oct 25 2012, 01:07 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
MMmm ci devo provare
b52
Messaggio: #5
Secondo me la modella ha abbagliato la macchina!
niklaudio77
Messaggio: #6
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Oct 25 2012, 02:06 PM) *
A mio avviso, non so ovviamente l'autore cosa abbia fatto, può anche essere fatto direttamente in fase di scatto... Scatti in controluce, forte, con diaframmi molto aperti ed ecco che la luce fa il resto, abbassa i contasti e ti crea quel l'effetto... Io lo uso spesso nei matrimoni ad esempio...

Sono d' accordo,fotografo macro spesso in contro luce,quando esagero vengono fuori questi effetti.
Ciao
ziofabri
Messaggio: #7
QUOTE(walter.fantauzzi @ Oct 25 2012, 01:52 PM) *
Ciao a tutti come si fa a fare questo effetto velato?
Secondo voi è fotografia o PP?

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=476...e=1&theater

qui stessa foto

ESEMPIO

ESEMPIO 2


oltre a un filtro flow leggero (che puo essere stato applicato sia in fase di scatto che in post) è stato abbassato il contrasto generale dell'immagine, eliminando i bianchi e i neri puri
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
QUOTE(ziofabri @ Oct 26 2012, 03:46 PM) *
oltre a un filtro flow leggero (che puo essere stato applicato sia in fase di scatto che in post) è stato abbassato il contrasto generale dell'immagine, eliminando i bianchi e i neri puri


Mmmmm qualche dritta sul tool su Photoshop?
pisistrate nelson
Messaggio: #9
Odio quell'effetto. Non lo sopporto proprio. Ma come fa a piacere? Volevo farmi un'idea sul 28-75 f/2.8 Tamron, prima di acquistarlo, tempo fa, e cercando gli scatti fatti con questa lente su Flickriver si incappa unicamente su un tipo che fotografa esclusivamente con quell'effetto. Impiastra il sito con migliaia di sue foto tutte uguali con quell'effetto. Vorrei urlargli che ha proprio rotto. Se a te interessa chiedi a lui. Credo che sappia fare solo quello (sono passati dei mesi e la storia non è cambiata...non ci avevo più guardato visto che ho acquistato la lente ed è fantastica da usare senza bisogno di dare quell'obbrobrio di effetto):

http://www.flickriver.com/lenses/tamron/ta...ldasphericalif/

PS
Scusate lo sfogo. Una foto o due sono anche tollerabili.... quando si esagera, come tutto, diventa noioso.

Messaggio modificato da pisistrate nelson il Oct 26 2012, 03:16 PM
ziofabri
Messaggio: #10
QUOTE(walter.fantauzzi @ Oct 26 2012, 04:06 PM) *
Mmmmm qualche dritta sul tool su Photoshop?

lavori in CRaw o Lightroom sui bianchi e sui neri, nulla di complicato.
Ovviamente ci vuole una foto appropriata, un bel controluce aiuta parecchio ad avere un'effetto realistico.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
QUOTE(ziofabri @ Oct 26 2012, 06:51 PM) *
lavori in CRaw o Lightroom sui bianchi e sui neri, nulla di complicato.
Ovviamente ci vuole una foto appropriata, un bel controluce aiuta parecchio ad avere un'effetto realistico.



ci provo
giacomomontebelli
Messaggio: #12
QUOTE(b52 @ Oct 25 2012, 02:22 PM) *
Secondo me la modella ha abbagliato la macchina!



messicano.gif messicano.gif Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio