FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D7000 O D300s?
HeLp Me!!!!!!
Rispondi Nuova Discussione
guglielmo_86
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao a tutti, vorrei chiedere un consiglio su una decisione che devo prendere al più presto smile.gif. Ho intenzione di cambiare la mia cara D3100 e sono molto indeciso tra due corpi macchina, d7000 e d300s, che se anche essendo di due categorie diverse sembrano molto identiche e x certi versi l'una supera l'altra. Tipo ho letto su alcuni forum che consigliano la d7000 per via del sensore che ha sicuramente qualche anno in più di quello della d300s meno recente. Non mi dilungo scrivendo quello che ho letto altrimenti la mia indecisione cresce esponenzialmente, quindi chiedo a voi con esperienza nei vari corpi macchina cosa ne pensate e cosa devo comprare? Veramente la D7000 è al pari della D300s? Sensore D7000 migliore della D300s?

Ps. Poichè sono veramente malato per la nitidezza (nei limiti del mio Budget) cosa ne pensate di un Nikkor 16-85 VR, o conoscete un altro obbiettivo che a pari prezzo è migliore?

Grazie a tutti in anticipo... smile.gif
isvermilone
Messaggio: #2
La d7000 e la d300s sono due fotocamere diverse.La prima è una fotocamera prosumer evoluta,progetto più recente e sensore con migliore resa ad alti iso, resta una fotocamera amatoriale che ti dà anche la possibilità di usare anche la funzione scene.Ad onor del vero anche vari prof la usano come secondo corpo.
La d300s si pone nella fascia delle professionali,corpo importante,ergonomia al top con comandi diretti evitando i menù e af più performante,inoltre fino a 1600 se la cava bene.
Provenendo tu da una d3100 ti consiglio la d7000.
Max Lucotti
Messaggio: #3
se non hai nessun motivo valido per prendere la d300, prendi con serenità la d7000 wink.gif

Ciao

Max
roby-54
Messaggio: #4
QUOTE(isvermilone @ Oct 25 2012, 12:51 PM) *
.............La d7000 ......................Ad onor del vero anche vari prof la usano come secondo corpo.


Questa non la sapevo, è una fonte attendibile? blink.gif
Io i prof che vedo nei campi sportivi, se hanno come scorta una DX, li ho sempre visti con D2x o D200 !!!!! Mai visto un prof con rotella PSAM!! laugh.gif
rollyzan
Messaggio: #5
per un amatore decisamente meglio la d7000
Clood
Messaggio: #6
QUOTE(guglielmo_86 @ Oct 25 2012, 11:51 AM) *
Ciao a tutti, vorrei chiedere un consiglio su una decisione che devo prendere al più presto smile.gif. Ho intenzione di cambiare la mia cara D3100 e sono molto indeciso tra due corpi macchina, d7000 e d300s, che se anche essendo di due categorie diverse sembrano molto identiche e x certi versi l'una supera l'altra. Tipo ho letto su alcuni forum che consigliano la d7000 per via del sensore che ha sicuramente qualche anno in più di quello della d300s meno recente. Non mi dilungo scrivendo quello che ho letto altrimenti la mia indecisione cresce esponenzialmente, quindi chiedo a voi con esperienza nei vari corpi macchina cosa ne pensate e cosa devo comprare? Veramente la D7000 è al pari della D300s? Sensore D7000 migliore della D300s?

Ps. Poichè sono veramente malato per la nitidezza (nei limiti del mio Budget) cosa ne pensate di un Nikkor 16-85 VR, o conoscete un altro obbiettivo che a pari prezzo è migliore?

Grazie a tutti in anticipo... smile.gif

se clicchi su ricerca..di quest argomento ce ne è a go go..pro 7000 e 300s
Enrico_Luzi
Messaggio: #7
la storia dell'amatore è veramente deprimente!
ma che vuol dire ?
se uno ha i soldi può anche cominciare con una D4 dov'è il problema ?

Tornando al quesito tra le 2 sceglerei la d7000 che ha qualche "freccia" in più!
Clood
Messaggio: #8
e che sia meglio la 7000..a mio parere e da ex detentore..non c è dubbio
isvermilone
Messaggio: #9
QUOTE(roby-54 @ Oct 25 2012, 01:20 PM) *
Questa non la sapevo, è una fonte attendibile? blink.gif
Io i prof che vedo nei campi sportivi, se hanno come scorta una DX, li ho sempre visti con D2x o D200 !!!!! Mai visto un prof con rotella PSAM!! laugh.gif

eh ma i prof mica li vedi solo nei campi sportivi...
Mauro1258
Messaggio: #10
QUOTE(isvermilone @ Oct 25 2012, 11:29 PM) *
eh ma i prof mica li vedi solo nei campi sportivi...


Per esempio molti Prof. ora sono anche al Governo ... messicano.gif
Deevid.
Messaggio: #11
Secondo me dovresti aspettare almeno 3 mesi per vedere se esce la D400
Gothos
Messaggio: #12
QUOTE(isvermilone @ Oct 25 2012, 12:51 PM) *
con comandi diretti evitando i menù


questo punto vale anche per la d7000 wink.gif
Clood
Messaggio: #13
QUOTE(Deevid. @ Oct 26 2012, 12:55 AM) *
Secondo me dovresti aspettare almeno 3 mesi per vedere se esce la D400

La 400 è probabile non veda la luce..
Gothos
Messaggio: #14
QUOTE(roby-54 @ Oct 25 2012, 01:20 PM) *
Questa non la sapevo, è una fonte attendibile? blink.gif
Io i prof che vedo nei campi sportivi, se hanno come scorta una DX, li ho sempre visti con D2x o D200 !!!!! Mai visto un prof con rotella PSAM!! laugh.gif


quindi secondo te è la rotella psma che fa la differenza tra prof e non prof hmmm.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio