FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Come Ottenere Questi Toni?
Rispondi Nuova Discussione
ChiaraFacchinetti
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
è da stamattina che sto impazzendo per cercare di riprodurre questi toni su alcuni miei scatti.
Uso photoshop cs6 e non sono proprio esperta, ma ho fatto un sacco di tentativi senza nemmeno avvicinarmi al risultato che vorrei ottenere!

Qualcuno di voi riesce ad aiutarmi?
Qui 2 esempi di stream di flickr con foto dai toni che vorrei riprodurre!

http://www.flickr.com/photos/tmccutchan/
http://www.flickr.com/photos/jojo2fast/

Grazie a tutti!
gabrieledanesi
Messaggio: #2
In queste fotografie non vedo nessun intervento con Photoshop (tranne un po' di lisciamento della pelle su alcune). Direi che c'è solo un ottimo uso della luce in fase di ripresa ed un efficace sviluppo RAW.

Gabriele

Messaggio modificato da gdfoto.fineartlab il Oct 24 2012, 07:57 PM
ChiaraFacchinetti
Messaggio: #3
QUOTE(gdfoto.fineartlab @ Oct 24 2012, 08:55 PM) *
In queste fotografie non vedo nessun intervento con Photoshop (tranne un po' di lisciamento della pelle su alcune). Direi che c'è solo un ottimo uso della luce in fase di ripresa ed un efficace sviluppo RAW.

Gabriele


cosa intendi per "efficace sviluppo raw"?
simonegiuntoli
Messaggio: #4
Su quelle del primo link non ci vedo niente di particolare.
Su quelle del secondo link c'è una leggera dominante di colore aggiunta.
Anzi c'è anche su quelle del primi link tranne che sulle prime.

Messaggio modificato da simonegiuntoli il Oct 24 2012, 08:18 PM
gabrieledanesi
Messaggio: #5
QUOTE(ChiaraFacchinetti @ Oct 24 2012, 08:59 PM) *
cosa intendi per "efficace sviluppo raw"?

Intendo che lo sviluppo RAW è ciò che crea l'immagine... non photoshop ! E' come paragonare lo sviluppo di una diapositiva eseguito da un laboratorio amatoriale con uno sviluppo eseguito da un laboratorio professionale.