FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Account Windows Xp
Rispondi Nuova Discussione
Andry81
Messaggio: #1
Per aggiornare dei driver della scheda video, ho dovuto scaricare un programmino microsoft per far andare questi benedetti driver scheda video.
Ora, mi ha modificato l'avvio windows nel senso che prima di intrare in xp mi da il mio nome come account e io devo semplicemente clikkare per entrare,prima non era così,per me èscomodo.
Come faccio per far si che mi entri direttamente dentro windows??? blink.gif blink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Hai provato a guardare
Start-impostazioni-pannello di controllo-account utente

a vedre se riesci a eliminarlo?
ignazio
Messaggio: #3
Puoi ripristinare il sistema alla vecchia configurazione in quanto XP conserva i punti di ripristino delle vecchie configurazioni.

logon
Messaggio: #4
QUOTE(ignazio @ Feb 15 2006, 08:51 PM)
Puoi ripristinare il sistema alla vecchia configurazione in quanto XP conserva i punti di ripristino delle vecchie configurazioni.
*


Non farlo perchè rimuoveresti anche la patch microsoft istallata per far funzionare i drivers della scheda video.
L'unica soluzione è quella di rimuovere l'account dal pannello di controllo.
wink.gif
Andry81
Messaggio: #5
QUOTE
L'unica soluzione è quella di rimuovere l'account dal pannello di controllo.


mi avverte che tutti i documenti fatti da quell'utente verranno cancellati....mi sa che mi tengo l'account!!!!
barbatrukko
Messaggio: #6
QUOTE(Andry81 @ Feb 16 2006, 11:45 PM)
mi avverte che tutti i documenti fatti da quell'utente verranno cancellati....mi sa che mi tengo l'account!!!!
*



questo computer va anche in rete? ci navighi ? è connesso ad internet?
ciro207
Messaggio: #7
QUOTE(Andry81 @ Feb 15 2006, 07:21 PM)
Come faccio per far si che mi entri direttamente dentro windows??? blink.gif  blink.gif
*


Vai in Avvio > Esegui
digita control userpasswords2 e preme INVIO
Nella schermata che ti appare scegli il tuo utente e metti il flag "Per utilizzare questo computer ecc ecc....."
Se hai password mettila, senno lascia vuoto wink.gif

Dovrebbe funzionare meglio che cancellare gli utenti biggrin.gif
Andry81
Messaggio: #8
QUOTE
questo computer va anche in rete? ci navighi ? è connesso ad internet?

ci navigo ogni tanto....Prima di installare questa patch era tutto apposto, avevo cambiato il tema desktop da winxp a classico e la richiesta di utente iniziale era spartia...provo con la tua soluzione daniele.

ANdrea
Dino Giannasi
Messaggio: #9
La tua lotta con(tro) l'informatica meriterebbe un bel Life, sullo stile di quello fatto da Borgunto in occasione dei suoi problemi telefonici...

Saluti, Dino
Andry81
Messaggio: #10
Che fai Dino, SFOTTI!!!!!!! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

senza offesa....
Andrea
piolohm
Messaggio: #11
Allora, ci sono due possibilità:

1) Dal pannello di gestione degli utenti elimina l'account che si dovrebbe chiamare ".NET" o simile, e controlla che Guest sia disabilitato.

2) Devi installare un pach della pach ( biggrin.gif ) che hai installato, il nome dovrebbe esere "Microsoft .NET Hotfix". Pe fare questo apri una pagina di explorer e fai Strumenti -> Windows Update. Fai il controllo personalizzato e spunta tutti i download disponibili sia Urgenti che Opzionali. (non fare quelli harware perchè in genere danno problemi con le schede audio)


Ovviamente ti consiglio di scegliere la seconda opzione wink.gif


Fammi sapere,
Pierpaolo
spiner
Messaggio: #12
QUOTE(Dino Giannasi @ Feb 17 2006, 02:19 PM)
La tua lotta con(tro) l'informatica meriterebbe un bel Life, sullo stile di quello fatto da Borgunto in occasione dei suoi problemi telefonici...

Saluti, Dino
*



Precisiamo, la sua non e' una lotta contro l'informatica, ma solo verso "una certa parte di informatica".......
Vedi avatar....... tongue.gif
Andry81
Messaggio: #13
QUOTE
Devi installare un pach della pach (  ) che hai installato, il nome dovrebbe esere "Microsoft .NET Hotfix".


Ecco il nome della patch,mi serviva per far girare dei driver....
Andry81
Messaggio: #14
QUOTE
Vedi avatar.......


Sarebbe???
ciro207
Messaggio: #15
Ma prima di industriarvi per soluzioni alternative, avete provato il control userpasswords2?
piolohm
Messaggio: #16
Si, sicuramente è una scheda Ati. Hanno bisogno di queste librerie per funzionare. Quelle che hai installato hanno anche loro una patch. Fai gli agg. con Win. Update e vedi che dovrebbe risolvere.
spiner
Messaggio: #17
QUOTE(Andry81 @ Feb 17 2006, 03:21 PM)
Sarebbe???
*



Sistemi operativi alternativi? Linux? smile.gif
Andry81
Messaggio: #18
ok, non mi caricava il tuo avatar!!!!

Andrea
barbatrukko
Messaggio: #19
QUOTE(spiner @ Feb 17 2006, 03:28 PM)
Sistemi operativi alternativi? Linux?  smile.gif
*



nom cpminciamo con queste menate...... smile.gif
Alle volte la soluzione alternativa che proponi tu (E CHE ASSOLUTAMENTE NON VA BENE PER UTENTI INESPERTI) ti fa sudare sette camice per le cose più stupide. L'alternativa è valida, ma non per i non addetti ai lavori....ma le cose stanno cambiando ed io aspetto con ansia le nuove distribuzioni.... biggrin.gif

tornando a noi, visto che tu quel pc lo usi anche per navigare, ti consiglio VIVAMENTE di inserire una password, tra l'altro non corta e banale, che ti verrà richiesta ogni volta che accendi il computer. Ti sembra una perdita di tempo, ma NON E' PENSABILE di navigare in internet con un account NON PROTETTO da una password. Già le difese sono poche e molti antivirus/firewall sono ciofeche....
ma se poi usi anche account senza password solo perchè ti scoccia inserire la password all'avvio.....sei proprio messo male.
Credi a me, matti una password ed usala wink.gif
Andry81
Messaggio: #20
QUOTE
ma se poi usi anche account senza password solo perchè ti scoccia inserire la password all'avvio.....sei proprio messo male.


ma te sul tuo pc di casa hai messo password di avvio pc?!!! dry.gif
barbatrukko
Messaggio: #21
QUOTE(Andry81 @ Feb 17 2006, 04:28 PM)
ma te sul tuo pc di casa hai messo password di avvio pc?!!! dry.gif
*



Certo, la password d'avvio NON ti serve solo per non far entrare altre persone della casa sul tuo PC (cosa che potrebbe non interessarti) ma ANCHE E SOPRATTUTTO ad evitare che quando sei in internet CHIUNQUE possa entrare nel tuo PC, rovistare fra i tuoi file e volendo fare danni.

Se NON hai un apassword che protegge il tuo account, quando navighi su internet CHIUNQUE po entrare nel tuo PC, ricorda!

TUTTI dovrebbero usare una password per un pc connesso alla rete. E sarebbe meglio se la password non fosse corta o stupida.

Fidati!
Dino Giannasi
Messaggio: #22
QUOTE(Andry81 @ Feb 17 2006, 04:28 PM)
ma te sul tuo pc di casa hai messo password di avvio pc?!!! dry.gif
*


CI PUOI SCOMMETTERE! Sia sul tower che sul portatile.
Non di avvio pc (cioè da bios, che è comunque protetto in accesso) ma la password dell'account di sicuro. Per la fatica di immettere 6 caratteri una volta al giorno...

Saluti, Dino

Gefry
Messaggio: #23
QUOTE(Andry81 @ Feb 15 2006, 07:21 PM)
Per aggiornare dei driver della scheda video, ho dovuto scaricare un programmino microsoft per far andare questi benedetti driver scheda video.
Ora, mi ha modificato l'avvio windows nel senso che prima di intrare in xp mi da il mio nome come account e io devo semplicemente clikkare per entrare,prima non era così,per me èscomodo.
Come faccio per far si che mi entri direttamente dentro windows??? blink.gif  blink.gif
*



Alle volte le soluzioni sono banali

Avevo il tuo stesso problema e lo ho risolto così

Dektop, click con il tasto destro del mouse, Propietà/Screen saver...........se è selezionato "al ripristino proteggi con Password" deseleziona la casellina.

Nel mio caso e sottolineo nel mio caso, al riavvio la schermata utente non è piu stata visualizzata.......

Ciao

Gerry

Messaggio modificato da Gefry il Feb 17 2006, 04:44 PM
Andry81
Messaggio: #24
QUOTE
Dal pannello di gestione degli utenti elimina l'account che si dovrebbe chiamare ".NET"


Ho risolto così.....

Grazie a tutti
Andrea
piolohm
Messaggio: #25
Pollice.gif texano.gif

...cmq se fai gli aggiornamenti con Windows Update ti metti al sicuro da altri possibili problemi...


Pierpaolo
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >