FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Principiante
Rispondi Nuova Discussione
vimae
Messaggio: #1
ho appena comprato una d7000 ho intezione di scattare foto serianente , mi sapreste dire da dove cominciare?
LucaCorsini
Messaggio: #2
Dal manuale della D7000
marco98.com
Messaggio: #3
messicano.gif messicano.gif messicano.gif
Angelo Fragliasso
Messaggio: #4
QUOTE(vimae @ Oct 23 2012, 04:45 PM) *
ho appena comprato una d7000 ho intezione di scattare foto serianente , mi sapreste dire da dove cominciare?


Io invece ho comprato un aereo e adesso cerco notizie per imparare a volare... qualcuno mi sa dire da dove cominciare?

Fuori dallo scherzo (ma non troppo...). Hai comprato una buona macchina, spero anche con un obiettivo, leggi il manuale, rileggi il manuale e inizia a sperimentare. Quando avrai afferrato i primi concetti compra un buon manuale e approfondisci parallelamente alla pratica.

In alternativa metti la macchina in P, gli ISO in auto, carica una bella scheda di memoria capiente e divertiti. La fotografia reflex, affinché dia delle soddisfazioni, ha bisogno di studio, ma per fortuna/purtroppo le reflex moderne possono andare con il pilota automatico e tirare fuori anche decenti istantanee...

A.
karlsruhe
Iscritto
Messaggio: #5
Ciao e complimenti per l´aquisto, una gran bella e buona macchina, il manuale senza dubbio ti fara´ conoscere meglio la macchina, ma adesso secondo me quello che devi fare e´ accendere e scattare, in p ( program ) potrai fare qualcosa di interessante, ma ricorda che con una reflex, puoi fare di tutto, quindi buon divertimento, e guardati i numerosi forum qui di casa, a volte leggere e vedere foto ti fa diventare affamato di informazioni, piu di leggere un manuale lungo e noiosissimo.
Gianluca.
hasitro
Messaggio: #6
QUOTE(LucaCorsini @ Oct 23 2012, 04:47 PM) *
Dal manuale della D7000


oltre il manuale ... magari prova a dare un occhio qui è la nikonschool dove potrai trovare
utili spunti per migliorare, non dimenticarti del forum ... per qualsiasi domanda .... esistono anche corsi di fotografia e di fotoritocco
su YouTube ... insomma di materiale ne trovi quanto vuoi ...
... ma forse la cosa più importante rimane scattare tanto e analzzare criticamente i propri lavori, e sforzarsi di capire gli errori senza
demoralizzarsi ...

buona luce
g.luca69
Messaggio: #7
ciao vimae
anch'io ho una d7000 presa da poco.
ho fatto un po' di gavetta con una compatta e poi una bridge.
è importante conoscere le basi e il funzionamento della macchina (priorita' di tempi,diaframma iso ecc..)
e poi come gestire la luce,le inquadrature la composizione.
eppure senza falsa modestia ho ancora molto da imparare.
se hai la possibilita' di fare delle uscite con qualcuno che ne sa'in materia ti puo' aiutare molto
e intanto leggiti il manuale bene.
magari anche un buon libro di fotografia e esagerando....pure un corso.
Qui puoi trovare persone in gamba che ti potranno aiutare Pollice.gif
ciaooo
Patrizio Gattabria
Messaggio: #8
In primis dal manuale della D7000, unitamente a tanta buona volontà e voglia di imparare... smile.gif

Ciao, Patrizio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio