FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Tablet....
quale prendere....?
Rispondi Nuova Discussione
Deevid.
Messaggio: #1
Ciao a tutti oggi ho deciso di prendere un tablet e ho visto questo:
http://www.motorola.com/Consumers/IT-IT/Co...-2-IT-IT#anchor
però non sono sicuro sul prodotto e volevo sapere se qualcuno ce l'ha e come si e trovato....
Oppure voi avete altri tablet da propormi di cui il prezzo non supera max 350 euro?
Il tablet che prendo lo userò anche per fare vedere delle foto a clienti quindi se ha una buona grafica è meglio.
Grazie
prosdo.dp
Messaggio: #2
QUOTE(Deevid. @ Oct 22 2012, 10:13 PM) *
Ciao a tutti oggi ho deciso di prendere un tablet e ho visto questo:
http://www.motorola.com/Consumers/IT-IT/Co...-2-IT-IT#anchor
però non sono sicuro sul prodotto e volevo sapere se qualcuno ce l'ha e come si e trovato....
Oppure voi avete altri tablet da propormi di cui il prezzo non supera max 350 euro?
Il tablet che prendo lo userò anche per fare vedere delle foto a clienti quindi se ha una buona grafica è meglio.
Grazie

Ciao,io ho il trasformer prime tf 101 ne sono entusiato ti scrivo con questo,poi vedi tu.Per me la grafica va bene.
Ciao Davide
Francesco Martini
Messaggio: #3
..Ho...noooo!!!!!
ancora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ph34r.gif

laugh.gif

Francesco Martini

P.S...se usi la funzione "cerca" vedrai che ci sono decine di discussioni simili.....
danielg45
Validating
Messaggio: #4
QUOTE(Deevid. @ Oct 22 2012, 10:13 PM) *
Ciao a tutti oggi ho deciso di prendere un tablet e ho visto questo:
http://www.motorola.com/Consumers/IT-IT/Co...-2-IT-IT#anchor
però non sono sicuro sul prodotto e volevo sapere se qualcuno ce l'ha e come si e trovato....
Oppure voi avete altri tablet da propormi di cui il prezzo non supera max 350 euro?
Il tablet che prendo lo userò anche per fare vedere delle foto a clienti quindi se ha una buona grafica è meglio.
Grazie

Se vuoi il max ma dico proprio il max che si distanzia da tutto il resto nettamente di cinque spanne...Apple iPad 3 ma purtroppo devi aggiungere un centino. Per le foto e' letteralmente mostruoso. Il suo pannello IPS retìna oltre il fullhd e' sbalorditivo. Non c'è di meglio. Fedelta e resa colori assicurata. Questo per il reparto cosiddetto video. Su tuttoilresto l'ipad e' n riferimento, ma anche gli android non sono affatto male diciamo hanno il vantaggio di essere una piattaforma aperta. Cosa che non il sistema IOS su iPad
Ciao
Deevid.
Messaggio: #5
QUOTE(danielg45 @ Oct 23 2012, 12:19 AM) *
Se vuoi il max ma dico proprio il max che si distanzia da tutto il resto nettamente di cinque spanne...Apple iPad 3 ma purtroppo devi aggiungere un centino. Per le foto e' letteralmente mostruoso. Il suo pannello IPS retìna oltre il fullhd e' sbalorditivo. Non c'è di meglio. Fedelta e resa colori assicurata. Questo per il reparto cosiddetto video. Su tuttoilresto l'ipad e' n riferimento, ma anche gli android non sono affatto male diciamo hanno il vantaggio di essere una piattaforma aperta. Cosa che non il sistema IOS su iPad
Ciao

Si ma la versione senza 3G o sbaglio?
Comunque il 3G è veramente tanto utile?
Ho trovato il samsung tab 2 10.1 wi-fi e 3G a 415 euro, secondo voi ci vale i soldi in più o prendo il motorola?
claudio111
Messaggio: #6
da quanto ho letto il 15 novembre dovrebbe essere disponibile il nexus 7 da 32 gb a 249 euro (andrà a sostituire il modello da 16)
Felicione
Messaggio: #7
Se hai già uno smartphone considera che puoi utilizzare quest'ultimo come hotspot per l'iPad.
Io ho fatto così perché di fare un altro contratto, per poter navigare con il tablet, non avevo proprio voglia.

Messaggio modificato da Felicione il Oct 22 2012, 11:53 PM
danielg45
Validating
Messaggio: #8
QUOTE(Deevid. @ Oct 23 2012, 12:31 AM) *
Si ma la versione senza 3G o sbaglio?
Comunque il 3G è veramente tanto utile?
Ho trovato il samsung tab 2 10.1 wi-fi e 3G a 415 euro, secondo voi ci vale i soldi in più o prendo il motorola?

Io ho preso l'ipad base 16gb senza 3G. Solo wifi. Lo uso in casa non ho interesse ad avere la mobilita.Se non avessi preso l'ipad avrei preso l'Asus tf300 solo che non ha il pannello fullhd. Considera che su di un 10" in fullhd ci sta molta roba. Infatti ora sto per prendermi un monitor IPS 23" fullhd per foto ritocco. I pannelli ips sono un'altra cosa per il foto ritocco rispetto ai pannelli tradizionali TN.
danielg45
Validating
Messaggio: #9
QUOTE(Deevid. @ Oct 23 2012, 12:31 AM) *
Si ma la versione senza 3G o sbaglio?
Comunque il 3G è veramente tanto utile?
Ho trovato il samsung tab 2 10.1 wi-fi e 3G a 415 euro, secondo voi ci vale i soldi in più o prendo il motorola?

Io ho preso l'ipad base 16gb senza 3G. Solo wifi. Lo uso in casa non ho interesse ad avere la mobilita.Se non avessi preso l'ipad avrei preso l'Asus tf300 solo che non ha il pannello fullhd. Considera che su di un 10" in fullhd ci sta molta roba. Infatti ora sto per prendermi un monitor IPS 23" fullhd per foto ritocco. I pannelli ips sono un'altra cosa per il foto ritocco rispetto ai pannelli tradizionali TN.
simone_chiari
Messaggio: #10
vedere turisti fare foto con il tablet non ha prezzo
ciao
Simone
Czech_Wolfdog
Messaggio: #11
QUOTE(Deevid. @ Oct 22 2012, 10:13 PM) *
però non sono sicuro sul prodotto e volevo sapere se qualcuno ce l'ha e come si e trovato....
Oppure voi avete altri tablet da propormi di cui il prezzo non supera max 350 euro?
Il tablet che prendo lo userò anche per fare vedere delle foto a clienti quindi se ha una buona grafica è meglio.


Io ho (o meglio lo usa il pupattolo odi casa) lo Xoom prima versione e va molto bene, solido e robusto sopratutto wink.gif Se lo trovi anche usato a prezzo basso ti prendi un bell'oggetto, tra l'altro con molto supporto sul web se ti piace smanettare.
LO Xoom 2 può convenire perché da quel che ho letto hanno migliorato il display (che già sul 1° non è malaccio), quindi se ti serve per mostrare foto può essere più valido. In più è anche water-proof.

Il 3g lo sai solo tu se ti può servire, se hai un telefono che fa da hotspot magari puoi farne a meno.
Felicione
Messaggio: #12
comunque oggi dovrebbero presentare il nuovo iPad Mini e sicuramente aggiornano l'attuale iPad, magari aspetta fino a stasera per avere le idee ancora più confuse. tongue.gif
Enrico_Luzi
Messaggio: #13
QUOTE(danielg45 @ Oct 23 2012, 12:19 AM) *
Se vuoi il max ma dico proprio il max che si distanzia da tutto il resto nettamente di cinque spanne...Apple iPad 3 ma purtroppo devi aggiungere un centino. Per le foto e' letteralmente mostruoso. Il suo pannello IPS retìna oltre il fullhd e' sbalorditivo. Non c'è di meglio. Fedelta e resa colori assicurata. Questo per il reparto cosiddetto video. Su tuttoilresto l'ipad e' n riferimento, ma anche gli android non sono affatto male diciamo hanno il vantaggio di essere una piattaforma aperta. Cosa che non il sistema IOS su iPad
Ciao


che film hai visto ?
l'ipad è bello ma...è un sistema chiuso.
problemi nel visualizzare certi siti web.
incompatibilità con determinati file
incompatibilità con altri prodotto similari
trasferimento file...dolore!
Da non sottovalutare e dimenticare la SCHIAVITU' da Itunes.
Senza Itunes sui prodotti apple non ci metti neanche uno spillo.
C'è di meglio! anche senza spendere la cifra assurda richiesta per qualcosa che va di moda (come iphone)!!!
Il "meglio" è inteso proprio per quel che riguarda il rapporto con quello che ci circonda.
Da quando mi sono liberato dell'iphone e di itunes sono rinato!
ora sul mio galaxy se voglio ci attacco anche una pendrive con la quale vedo video, ascolto la musica, leggo vari file e posso trasferire file da e per il mio telefono.
Posso benissmo copiare musica, video o quello che mi pare da e per il mio cellulare.
se vado a casa di un amico non devo obbligarlo ad installare itunes sul suo pc...
potrei andare avanti ma...
Al momento asus 300 prime e galaxy 2 sono il meglio che c'è in giro.
Czech_Wolfdog
Messaggio: #14
QUOTE(Enrico Luzi @ Oct 23 2012, 12:38 PM) *
galaxy 2 sono il meglio che c'è in giro.


Non se parliamo di 7"! Putroppo il Galaxy Tab 2 è inferiore come caratteristiche e come prezzo al precedente Galaxy Tab Plus! Potendo scegliere tra i due molto meglio il secondo.

Per chi deve caricare foto secondo me è importante la funzionalità USB2GO, cioè poter attaccare penne e lettori di memorie usb. Sui due xoom è ufficialmente supportata la tastiera e non altro mad.gif
Ma per il primo Xoom (per il secondo non lo so, può essere) oltre all'aggiornamento ad android 4 ufficiale, ottenendo i privilegi di root puoi istallare un programmino che ti permette di collegare tutte le periferiche USB che vuoi.

Sui galaxy tab invece questa caratteristica è presente out of the box con un piccolo adattatore compreso.

antonio.giuliani
Messaggio: #15
Ipad 3 per tutta la vita.
Non scendo a compromessi sull'elettronica, poi vedi tu.
Solo tu sai quello di cui hai bisogno, magari vedi di fare delle prove con dei modelli in esposizione.
Czech_Wolfdog
Messaggio: #16
QUOTE(Flea2001 @ Oct 23 2012, 12:55 PM) *
Ipad 3 per tutta la vita.
Non scendo a compromessi sull'elettronica, poi vedi tu.
Solo tu sai quello di cui hai bisogno, magari vedi di fare delle prove con dei modelli in esposizione.


Ipad 64gb 3g = 800 euro
Galaxy Tab 10.1 3g 32gb + SD = 450 euro senza cercare molto

Utilità della super-risoluzione su un micro display da 10=rasente zero

Meglio un Ipad 2 allora che ha un bel display comunque.
mirko.attanasi
Messaggio: #17
QUOTE(Enrico Luzi @ Oct 23 2012, 12:38 PM) *
che film hai visto ?
l'ipad è bello ma...è un sistema chiuso.
problemi nel visualizzare certi siti web.
incompatibilità con determinati file
incompatibilità con altri prodotto similari
trasferimento file...dolore!
Da non sottovalutare e dimenticare la SCHIAVITU' da Itunes.
Senza Itunes sui prodotti apple non ci metti neanche uno spillo.
C'è di meglio! anche senza spendere la cifra assurda richiesta per qualcosa che va di moda (come iphone)!!!
Il "meglio" è inteso proprio per quel che riguarda il rapporto con quello che ci circonda.
Da quando mi sono liberato dell'iphone e di itunes sono rinato!
ora sul mio galaxy se voglio ci attacco anche una pendrive con la quale vedo video, ascolto la musica, leggo vari file e posso trasferire file da e per il mio telefono.
Posso benissmo copiare musica, video o quello che mi pare da e per il mio cellulare.
se vado a casa di un amico non devo obbligarlo ad installare itunes sul suo pc...
potrei andare avanti ma...
Al momento asus 300 prime e galaxy 2 sono il meglio che c'è in giro.



STRAQUOTO IN PIENO.
IPAD, IPHONE leggendo in giro è solo marchio, e soldi in più spesi. basti pensare che i display e molti componenti dell'iphone son prodotti dalla samsung.
89stefano89
Messaggio: #18
QUOTE(Francesco Martini @ Oct 22 2012, 10:39 PM) *
..Ho...noooo!!!!!
ancora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ph34r.gif


messicano.gif
davide.lomagno
Messaggio: #19
ma si puo' usare un iphone come hotspot con il Samsung tab ?? e la navigazione avviene come piano tariffario del telefono ??
Enrico_Luzi
Messaggio: #20
io mi riferivo al galaxy tab 2.
davide.lomagno
Messaggio: #21
QUOTE(Enrico Luzi @ Oct 23 2012, 03:43 PM) *
io mi riferivo al galaxy tab 2.

anche io,forse mi sono spiegato male..ciao
Luigi_FZA
Messaggio: #22
Ciao provo a dire la mia, nella mia famiglia mia moglie ha (ed usa) il New Ipad (aka Ipad3); io ho ASUS TF201.
Sulla carta, e sicuramente anche nella sostanza (a patto che fossero disponibili in misura adeguata il materiale tipo video e/o giochi) il New Ipad ha uno schermo migliore, ma credimi, i 10" dell'ASUS non sono da buttare, sono comunque migliori dei 10" di un Ipad2.
Entrambi hanno una buona autonomia; la durata è quasi coincidente, anche se il New Ipad ha una batteria più capiente, ma evidentemente da qualche parte gli serve più energia dell'ASUS smile.gif dell'ASUS posso dirti che da pochissimo tempo (qualche settimana) grazie al passaggio alla variante "JB" del Sistema Operativo, sembra essere decisamente più reattivo di quando usava l' "ICS", sempre a mio parere, il punto di forza dell'ASUS è il buon rapporto qualità prezzo, almeno del TF201, se poi cerchi qualcosa (sempre in casa ASUS) di più performante come reparto video (risoluzione) esiste il TF700, (1920 * 1200) ma a parte il prezzo maggiore, sembra avere una minore autonomia e non sono certo della performance del "gruppo" CPU & GPU; il TF201 ha il Tegra3 ed è abbastanza performante.
Sia (New) IPAD che TF201, mi danno l'impressione di essere abbastanza ben realizzati sia sotto il profilo dello human engineering che della solidità costruttiva, l'Ipad costa qualcosa in più di ASUS, ma se veramente li valga (i soldi in più) non so che dire, per l'uso che io ne faccio ho preferito tenermeli sul c/c quei 120/150 euro di differenza; dimenticavo, entrambi i modelli che "girano" in casa mia, sono privi del 3G ed entrambi sono con capacità (di memoria) pari a 32 Gb, capienza più che adeguata.

Non ho idea se ho risposto o meno alla tua domanda, se ritieni opportuno avere altri dettagli chiedi.

L.
Felicione
Messaggio: #23
QUOTE(davide.lomagno @ Oct 23 2012, 03:24 PM) *
ma si puo' usare un iphone come hotspot con il Samsung tab ?? e la navigazione avviene come piano tariffario del telefono ??

Non credo ci siano problemi, l'iphone lo uso in hotspot con vari pc Windows XP e 7 (sia tramite cavetto che bluetooth) e con l'iPad.
Il piano tariffario è quello del telefono.
davide.lomagno
Messaggio: #24
QUOTE(Felicione @ Oct 23 2012, 04:45 PM) *
Non credo ci siano problemi, l'iphone lo uso in hotspot con vari pc Windows XP e 7 (sia tramite cavetto che bluetooth) e con l'iPad.
Il piano tariffario è quello del telefono.

Grazie ,è quello che volevo sapere.Ciao
lenky
Messaggio: #25
http://www.apple.com/it/ipad-mini/overview/
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >