FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
D800 - Ottiche Giuste Per Fotografia Di Matrimonio...!!!
Rispondi Nuova Discussione
Lasith
Messaggio: #1
Ciao a tutti.
Mi è appena arrivato il Mostriciattolo (D800) !!!!
Sto studiando per fotografie di matrimonio.
Se tra di vuoi c'è qualche esperto nel settore e/o la D800 che ottiche mi consigliate di acquistare piano piano per ampliare il mio parco ottiche verso quel settore???

Grazie in anticipo !!!
ifelix
Banned
Messaggio: #2
24-70 f/2.8.........se non ce l'hai già !!! smile.gif
mino magnifico
Messaggio: #3
QUOTE(Lasith @ Oct 22 2012, 04:53 PM) *
Ciao a tutti.
Mi è appena arrivato il Mostriciattolo (D800) !!!!
Sto studiando per fotografie di matrimonio.
Se tra di vuoi c'è qualche esperto nel settore e/o la D800 che ottiche mi consigliate di acquistare piano piano per ampliare il mio parco ottiche verso quel settore???

Grazie in anticipo !!!


Senza se e senza ma.... Nikkor 24-70 f/2.8

Ciao
nikonrossoblu
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
QUOTE(Lasith @ Oct 22 2012, 04:53 PM) *
Ciao a tutti.
Mi è appena arrivato il Mostriciattolo (D800) !!!!
Sto studiando per fotografie di matrimonio.
Se tra di vuoi c'è qualche esperto nel settore e/o la D800 che ottiche mi consigliate di acquistare piano piano per ampliare il mio parco ottiche verso quel settore???

Grazie in anticipo !!!


Quelli che consiglio/vorrei avere sempre: 24-70 e 70-200... ma non sappiamo che lenti hai già, non avrai mica solo il corpo macchina, no?
Lasith
Messaggio: #5
Ok.....Grazie!!!

è già in lista.......dato che costicchia!!! Mi sono documentato sul 24-70 2.8....ha un AF che è un fulmine e ultranitido.....ma non avendo havuto modo di provarlo, sono un po perplesso sulla mancanza del VR......specialmente in chiesa. Riesco ad avere foto non mosse???

Per ora ho ordinato un 50mm f1,4 che ha breve mi arriva. Cosa ne pensate??

Non ridete !!!....la mia D800 monta un 18-55 e 55-300 della mia piccolina D5100.

Non ho ottiche FF....ho fatto tanti sacrifici per prendere la D800!!!

Messaggio modificato da Lasith il Oct 22 2012, 04:28 PM
Mauro1258
Messaggio: #6
QUOTE(Lasith @ Oct 22 2012, 05:24 PM) *
...
Non ridete !!!....la mia D800 monta un 18-55 e 55-300 della mia piccolina D5100.

Non ho ottiche FF....ho fatto tanti sacrifici per prendere la D800!!!



Alla faccia di coloro che dicono di privilegiare le ottiche ... messicano.gif
isvermilone
Messaggio: #7
QUOTE(Mauro1258 @ Oct 22 2012, 05:38 PM) *
Alla faccia di coloro che dicono di privilegiare le ottiche ... messicano.gif

E pensare che ai miei tempi quando decisi imparare a far foto di matrimonio non avevo manco la macchina fotografica....mi piazzarono con un flash in mano appresso a un tipo che fotografava (il capo) e dovevo solo obbedire...
Altri tempi.
Ciao.Enzo.
torgino
Nikonista
Messaggio: #8
piu' che buttare soldi in un corpo macchina del genere avrei speso per 2 buone ottiche. comprare una ferrari e pretendere di farla andare con le 165 70 13....
Cesare44
Messaggio: #9
QUOTE(Lasith @ Oct 22 2012, 05:24 PM) *
Ok.....Grazie!!!

è già in lista.......dato che costicchia!!! Mi sono documentato sul 24-70 2.8....ha un AF che è un fulmine e ultranitido.....ma non avendo havuto modo di provarlo, sono un po perplesso sulla mancanza del VR......specialmente in chiesa. Riesco ad avere foto non mosse???

Per ora ho ordinato un 50mm f1,4 che ha breve mi arriva. Cosa ne pensate??

Non ridete !!!....la mia D800 monta un 18-55 e 55-300 della mia piccolina D5100. Se ci riesci vendili di corsa

Non ho ottiche FF....ho fatto tanti sacrifici per prendere la D800!!! Ti capisco, ma per le cerimonie come i matrimoni, purtroppo non puoi improvvisare

prima delle ottiche, se vuoi cominciare a fare foto di matrimonio ti devi dotare di un flash come un SB900/910, abbastanza potente e veloce, che ti servirà non solo in chiesa, luoghi generalmente bui ma anche in esterni per schiarire le ombre sul viso degli sposi. Del Vr ne puoi benissimo fare a meno.

Come ottiche i matrimonialisti che conosco e anche tanti che vedo in giro per Roma, hanno soprattutto il 24 70mm e il 70 200mm f/2,8.

Per cominciare, potresti andare su un 24 120mm f/4 usato ( se poi vuoi rivenderlo, non ci perdi molto, Quest'ultimo ha il VR di seconda generazione, fai delle prove e così, ti renderai conto di quanto sia importante il flash nelle cerimonie.

ciao
beppe cgp
Messaggio: #10
Se vuoi fare un acquisto definitivo, specialmente per la fotografia di matrimonio, 24-70 2.8

Poi spendi anche per qualche HD e schede di memoria messicano.gif
umbertomonno
Messaggio: #11
QUOTE(Lasith @ Oct 22 2012, 05:24 PM) *
.......Non ho ottiche FF....ho fatto tanti sacrifici per prendere la D800!!!

Ebbene SI è così che si deve fare; alla faccia di tutto quel che è stato detto nel forum tongue.gif
1berto
ste1279
Iscritto
Messaggio: #12
Io su d700 per i matrimoni uso il 24-120 f4 e devo dire che e' una figata
beppe cgp
Messaggio: #13
QUOTE(ste1279 @ Oct 22 2012, 06:09 PM) *
Io su d700 per i matrimoni uso il 24-120 f4 e devo dire che e' una figata

Si, anche il 24-120 va molto bene... però il 24-70 è il 24-70 wink.gif
L'apertura 2.8 fa la differenza in termini di tridimensionalità e sfocato.
isvermilone
Messaggio: #14
Quotone per Cesare.Ai matrimoni non si può assolutamente improvvisare....và da sè che sono momenti irripetibili.
Fà uno sforzo e dota la tua d800 di un 24-70 f.2.8,inoltre almeno un flash potente in chiesa e fuori è indispensabile (leggi Cesare di c.s.).Non ti serve il VR e lascia stare il 24-120 per l'uso che ne vuoi fare,la qualità ottica è simile al 24-70 ma il suo sfocato no.Ti servirebbe anche un 70-200 (in verità anche un muletto) ma poi ti ci vuole un capitale...Dotati almeno di 3-4 cf professionali e scatta (assolutamente nef) in quantità industriale (non si sà mai per chi non è avvezzo...),fatti saguire come un ombra da un assistente (un nipotino,un cuginetto vedi un pò tu...) vedrai che ti sarà utilissimo fosse anche solo per tenerti la porsa o porgerti un accessorio. Per chi non è abituato non è una cosa semplice...Se non sei il fotografo ufficiale tieniti un pò in disparte e sii discreto...Se invece sei il fotografo ufficiale ed è la tua prima uscita non promettere molto...
Ciao.Enzo. smile.gif
ifelix
Banned
Messaggio: #15
Ma se dice che si è appena svenato per prendere la D800
non possiamo mica consigliargli il 24-70 f/2.8 !!!
Certo...
che con il 18-55 e il 55-200,
i primi matrimoni che farai ti segneranno incontrovertibilmente la carriera !!! tongue.gif
Ma tu...
hai già provato il 18-55 sulla D800 ?
Sei sicuro che la fotocamera non lo rigetterà al primo innesto sputandolo via come un proiettile ? laugh.gif
E intanto sei in attesa del fantastico 50 f/1.4............
sulla D800,
vabbè...................ti auguro tanta fortuna !!! smile.gif
Fedek - 87
Iscritto
Messaggio: #16
QUOTE(isvermilone @ Oct 22 2012, 06:24 PM) *
Quotone per Cesare.Ai matrimoni non si può assolutamente improvvisare....và da sè che sono momenti irripetibili.
Fà uno sforzo e dota la tua d800 di un 24-70 f.2.8,inoltre almeno un flash potente in chiesa e fuori è indispensabile (leggi Cesare di c.s.).Non ti serve il VR e lascia stare il 24-120 per l'uso che ne vuoi fare,la qualità ottica è simile al 24-70 ma il suo sfocato no.Ti servirebbe anche un 70-200 (in verità anche un muletto) ma poi ti ci vuole un capitale...Dotati almeno di 3-4 cf professionali e scatta (assolutamente nef) in quantità industriale (non si sà mai per chi non è avvezzo...),fatti saguire come un ombra da un assistente (un nipotino,un cuginetto vedi un pò tu...) vedrai che ti sarà utilissimo fosse anche solo per tenerti la porsa o porgerti un accessorio. Per chi non è abituato non è una cosa semplice...Se non sei il fotografo ufficiale tieniti un pò in disparte e sii discreto...Se invece sei il fotografo ufficiale ed è la tua prima uscita non promettere molto...
Ciao.Enzo. smile.gif

Se hai preso la 800 per fare i matrimoni,
vorrà dire che "dovresti" essere un fotografo professionista ??
Fotografo professionista = a :
FOTOGRAFO REGOLARMENTE ISCRITTO ALLA CAMERA DI COMMERCIO,
non per questo neccessariamente bravo,ma sicuramente "regolare" -
Ti compri una 800,senza ottiche e parli subito di matrimonio ??
La fotografia dovrebbe essere una passione,una missione.......visti i costi di gestione e le tasse
scandalose -
Mai come in questo ultimo anno,riceviamo coppie di sposi già sposate che ci chiedono di
"SALVARE" le loro foto di nozze -
Sai,ci siamo rivolti ad un amico,ad un amico dell'amico......etc......
solito clichè per non dichiarare apertamente che si sono rivolti ad un ABUSIVO e,sopratutto incapace....
hanno con loro un DVD con 2000 scatti osceni e inguardabili e ovviamente non recuperabili -
Il mio consiglio è quello di pensare bene a ciò che vorresti fare,e sopratutto,mi sà tanto che con la 800....sei partito un pò in salita,viste le problematiche non semplicissime che crea anche ai più smaliziati,
ciao - hmmm.gif

Messaggio modificato da Fedek - 87 il Oct 22 2012, 06:22 PM
ifelix
Banned
Messaggio: #17
QUOTE(isvermilone @ Oct 22 2012, 06:24 PM) *
Quotone per Cesare.Ai matrimoni non si può assolutamente improvvisare....và da sè che sono momenti irripetibili.
Fà uno sforzo e dota la tua d800 di un 24-70 f.2.8,inoltre almeno un flash potente in chiesa e fuori è indispensabile (leggi Cesare di c.s.).Non ti serve il VR e lascia stare il 24-120 per l'uso che ne vuoi fare,la qualità ottica è simile al 24-70 ma il suo sfocato no.Ti servirebbe anche un 70-200 (in verità anche un muletto) ma poi ti ci vuole un capitale...Dotati almeno di 3-4 cf professionali e scatta (assolutamente nef) in quantità industriale (non si sà mai per chi non è avvezzo...),fatti saguire come un ombra da un assistente (un nipotino,un cuginetto vedi un pò tu...) vedrai che ti sarà utilissimo fosse anche solo per tenerti la porsa o porgerti un accessorio. Per chi non è abituato non è una cosa semplice...Se non sei il fotografo ufficiale tieniti un pò in disparte e sii discreto...Se invece sei il fotografo ufficiale ed è la tua prima uscita non promettere molto...
Ciao.Enzo. smile.gif


Se è il fotografo ufficiale ed è la sua prima uscita,
con la D800 ancora nemmeno capita e il fantastico 18-55.............................
se qualcuno conosce gli Sposi,
avvisateliiiiiii !!!!! laugh.gif wink.gif
___
Però daii.....a parte gli scherzi.....
ha detto che sta studiando per fotografie di matrimonio,
non ha detto che sabato va a fare il suo primo matrimonio !!!
E dopo quello che abbiamo scritto...
credo che se anche fosse, se ne guarderebbe bene dal dircelo.

Io sto solo scherzando...sappilo.... wink.gif

Messaggio modificato da IFelix68 il Oct 22 2012, 06:25 PM
isvermilone
Messaggio: #18
QUOTE(IFelix68 @ Oct 22 2012, 07:17 PM) *
Ma se dice che si è appena svenato per prendere la D800
non possiamo mica consigliargli il 24-70 f/2.8 !!!
Certo...
che con il 18-55 e il 55-200,
i primi matrimoni che farai ti segneranno incontrovertibilmente la carriera !!! tongue.gif

Ma tu...
hai già provato il 18-55 sulla D800 ?
Sei sicuro che la fotocamera non lo rigetterà al primo innesto sputandolo via come un proiettile ? laugh.gif
E intanto sei in attesa del fantastico 50 f/1.4............
sulla D800,
vabbè...................ti auguro tanta fortuna !!! smile.gif

Vangelo....
franlazz79
Messaggio: #19
Allora, se accetti compromessi, io li farei quanto te visto che non posso permettermi il 24-70(non andrei mai a fare il fotografo ufficiale ad un matrimonio, ho fatto un favore ad un 50esimo e pur con festeggiati contenti io non lo sono stato dei risultati.), andrei a cercare un sigma 24-70 hsm o un tamron 28-75 (ha un autofocus lento per cui rischi di cannare in chiesa) Alternativa nikon anche il 24-84 vr se usi il flash (ma sappi che niente grande tridimensionalità e rende come un 28-300) l'accopiata dignitosa potrebbe essere con il tamron 70-200 che usato bene può portarti a casa buoni scatti. A dire il vero la considerazione chiave è che un bravo fotografo domina i limiti delle proprie lenti ed anche con le succitate lenti porterebbe a casa un matrimonio al livello di chi usa le lenti Nikon ma con minore maestria. Io che mi considero davvero scarso ho notato che chi è davvero bravo a fotografare ha perfetta sincronica con i propri autofocus ed i limiti delle proprie lenti.....
mramac
Messaggio: #20
QUOTE(Fedek - 87 @ Oct 22 2012, 07:20 PM) *
Se hai preso la 800 per fare i matrimoni,
vorrà dire che "dovresti" essere un fotografo professionista ??
Fotografo professionista = a :
FOTOGRAFO REGOLARMENTE ISCRITTO ALLA CAMERA DI COMMERCIO,
non per questo neccessariamente bravo,ma sicuramente "regolare" -
Ti compri una 800,senza ottiche e parli subito di matrimonio ??
La fotografia dovrebbe essere una passione,una missione.......visti i costi di gestione e le tasse
scandalose -
Mai come in questo ultimo anno,riceviamo coppie di sposi già sposate che ci chiedono di
"SALVARE" le loro foto di nozze -
Sai,ci siamo rivolti ad un amico,ad un amico dell'amico......etc......
solito clichè per non dichiarare apertamente che si sono rivolti ad un ABUSIVO e,sopratutto incapace....
hanno con loro un DVD con 2000 scatti osceni e inguardabili e ovviamente non recuperabili -
Il mio consiglio è quello di pensare bene a ciò che vorresti fare,e sopratutto,mi sà tanto che con la 800....sei partito un pò in salita,viste le problematiche non semplicissime che crea anche ai più smaliziati,
ciao - hmmm.gif

Mi domando, perchè i tuoi interventi sono sempre polemici? Riguardo la D800 nei matrimoni penso che cexco ha dato ampia dimostrazione di cosa si può ottenere.
hroby7
Messaggio: #21
QUOTE(mramac @ Oct 22 2012, 08:32 PM) *
Mi domando, perchè i tuoi interventi sono sempre polemici?


Me lo domando anche io

Ma soprattutto mi domando come si possa frequentare il forum Nital avendo il dente così tanto avvelenato

Io lo avrei abbandonato da un pezzo....bah

Ciao
Roberto



lucamontipo
Messaggio: #22
QUOTE(Lasith @ Oct 22 2012, 04:53 PM) *
Ciao a tutti.
Mi è appena arrivato il Mostriciattolo (D800) !!!!
Sto studiando per fotografie di matrimonio.
Se tra di vuoi c'è qualche esperto nel settore e/o la D800 che ottiche mi consigliate di acquistare piano piano per ampliare il mio parco ottiche verso quel settore???

Grazie in anticipo !!!



35mm f1,4G e un'altra d800 con 85mm... oppure se proprio sei il Re degli splendidi 50mm f1,4 e via andare.............. messicano.gif
stefanoc72
Messaggio: #23
io al posto del 50 mi sarei preso l'85 f1.8

Stefano
Lasith
Messaggio: #24
QUOTE(Fedek - 87 @ Oct 22 2012, 07:20 PM) *
Se hai preso la 800 per fare i matrimoni,
vorrà dire che "dovresti" essere un fotografo professionista ??
Fotografo professionista = a :
FOTOGRAFO REGOLARMENTE ISCRITTO ALLA CAMERA DI COMMERCIO,
non per questo neccessariamente bravo,ma sicuramente "regolare" -
Ti compri una 800,senza ottiche e parli subito di matrimonio ??
La fotografia dovrebbe essere una passione,una missione.......visti i costi di gestione e le tasse
scandalose -
Mai come in questo ultimo anno,riceviamo coppie di sposi già sposate che ci chiedono di
"SALVARE" le loro foto di nozze -
Sai,ci siamo rivolti ad un amico,ad un amico dell'amico......etc......
solito clichè per non dichiarare apertamente che si sono rivolti ad un ABUSIVO e,sopratutto incapace....
hanno con loro un DVD con 2000 scatti osceni e inguardabili e ovviamente non recuperabili -
Il mio consiglio è quello di pensare bene a ciò che vorresti fare,e sopratutto,mi sà tanto che con la 800....sei partito un pò in salita,viste le problematiche non semplicissime che crea anche ai più smaliziati,
ciao - hmmm.gif

Mi sa che tu non hai letto bene quello che ho scritto.....tutti gli altri hanno capito. Io domani non vado a fare i matrimoni.
marcblond
Nikonista
Messaggio: #25
QUOTE(Lasith @ Oct 22 2012, 05:24 PM) *
Ok.....Grazie!!!



Non ridete !!!....la mia D800 monta un 18-55 e 55-300 della mia piccolina D5100.

Non ho ottiche FF....ho fatto tanti sacrifici per prendere la D800!!!


Si ok, ma non puoi montarci quei due bidoni di obiettivi. 2 fissi 1.8 e spacchi in 4 il capello, ma ti prego non quei fondi di bottiglia.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >