FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Usura Batteria Enel15
Rispondi Nuova Discussione
giuseppesperanza
Messaggio: #1
quanto dura mediamente una batteria enel15 per nikon d7000?
ffrabo
Messaggio: #2
benvenuto nel forum, la batteria è in uso da poco, difficilmente troverai qualcuno che la già usurata.
enkova
Messaggio: #3
io ci faccio circa 700-1000 foto senza uso del flash e senza visualizzazione foto scattata
se la tengo nella macchina e la uso poco rimane carica per molto tempo molto tempo normalmente la carico solo se sò che farò una uscita
giuseppesperanza
Messaggio: #4
grazie per l'accoglienza
in effetti la mia batteria già dà uno stato di usura 4, però non riesco a capire se è un problema di caricatore o di una lettura errata del corpo macchina.
cosa mi suggerite?
enkova
Messaggio: #5
fai un ciclo completo di carica e vedi quanto ti dura credo che una carica completa debba durare almeno 600-700
poi controlla la serie della batteria poco tempo fa si era parlato di un richiamo dalla nikon
giuseppesperanza
Messaggio: #6
sto provvedendo e per il momento sembra che la carica tenga bene.
vorrei cercare di capire se è un errore mio o del corpo o un guasto al caricabatterie, e dal momento in cui ho intenzione di prendere una batteria nuova di riserva non vorrei che mi ricapiti lo stesso fatto.


dove posso trovare le serie segnalate dalla nikon?
Enrico_Luzi
Messaggio: #7
durano un botto anche utilizzando il live view
enkova
Messaggio: #8
non ricordo dove ho letto ma ci sono dei topic aperti fai una ricerca qui nel forum e vedrai che qualcosa trovi
giuseppesperanza
Messaggio: #9
trovate le matricole che sono state richiamate ufficialmente dalla nikon

http://www.petruccifrancesco.it/2012/04/16...-ufficialmente/

e la mia non rientra tra queste.

la cosa curiosa che la batteria sembra non perdere carica e continuo a scattare tranquillamente, ma mi indica ancora che è una batteria usurata e da sostituire.
personalmente non mi crea problemi se funziona ancora, ma non vorrei cadere in errore sulla batteria di riserva che andrò ad acquistare prossimamente.
perciò sono in attesa che si scarichi per controllare cosa accadrà alla prossima ricarica.
però se avete soluzioni a riguardo rispondete in ogni caso...io continuerò a cercare soluzioni finchè non avrò risolto il mistero...
megthebest
Messaggio: #10
le mie 2 hanno 15 mesi e le uso a rotazione... ancora usura 0 ...
se rientra nelle difettose te la cambiano in garanzia..perchè continuare ad usarla con i rischi connessi (anche surriscaldamenti forse dannosi per la reflex)
Paolo56
Messaggio: #11
QUOTE(megthebest @ Oct 20 2012, 09:09 PM) *
le mie 2 hanno 15 mesi e le uso a rotazione... ancora usura 0 ...
se rientra nelle difettose te la cambiano in garanzia..perchè continuare ad usarla con i rischi connessi (anche surriscaldamenti forse dannosi per la reflex)


Ma se ha detto che non rientra...... forse non è meglio leggere anche i post degli altri?


QUOTE(giuseppesperanza @ Oct 20 2012, 07:01 PM) *
trovate le matricole che sono state richiamate ufficialmente dalla nikon

http://www.petruccifrancesco.it/2012/04/16...-ufficialmente/

e la mia non rientra tra queste.

la cosa curiosa che la batteria sembra non perdere carica e continuo a scattare tranquillamente, ma mi indica ancora che è una batteria usurata e da sostituire.
personalmente non mi crea problemi se funziona ancora, ma non vorrei cadere in errore sulla batteria di riserva che andrò ad acquistare prossimamente.
perciò sono in attesa che si scarichi per controllare cosa accadrà alla prossima ricarica.
però se avete soluzioni a riguardo rispondete in ogni caso...io continuerò a cercare soluzioni finchè non avrò risolto il mistero...

megthebest
Messaggio: #12
QUOTE(Paolo56 @ Oct 21 2012, 08:49 AM) *
Ma se ha detto che non rientra...... forse non è meglio leggere anche i post degli altri?

calma e sangue freddo..
se pur non rientrando nella campagna di sostituzione, da questi segnali di "debolezza" o non viene rilevata correttamente, può anche rivolgersi al venditore e farsela sostituire (la garanzia è anche sulle batterie, anche se più limitata rispetto ai corpi e obiettivi).
alberto minelli
Messaggio: #13
QUOTE(giuseppesperanza @ Oct 20 2012, 01:21 PM) *
quanto dura mediamente una batteria enel15 per nikon d7000?

Una domanda: ma quanto tempo ha la batteria e quanti scatti ha sostenuto, all'incirca?
Ne ho due da un anno (una su macchina e l'altra su battery grip), usate poco ma usura 0 a display.
Le batterie possono avere, oltre a problemi di usura, problemi dati da elementi interni dissaldati o non in buone condizioni. Oltre al fatto che sarebbe meglio controllare anche i connettori, sia della macchina che della batteria. Se è presente anche una minima ossidazione dei contatti, la lettura potrebbe essere errata. Si puo' provare con uno spray per contatti elettrici/elettronici (reperibile in ferramenta), magari spruzzandone un po' su un cottonfioc.
Tentar non nuoce.
Oltre al fatto che, provando a mettere la batteria in oggetto su un'altra d7000, magari presso un rivenditore, si capisce al volo se il problema è della macchina o della batteria.

Messaggio modificato da alberto minelli il Oct 22 2012, 11:11 AM
nunziobalbi
Messaggio: #14
Ciao, ho due batterie usate su una d7000 con oltre 170000 scatti ed una delle due batterie ha contribuito per oltre la metà degli scatti attuali, entrambe mi danno usura 0.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio