FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon D800 E Ottiche Ai-ais
chi le ha provate?
Rispondi Nuova Discussione
sergioderosas
Messaggio: #1
Qualcuno di voi ha avuto modo di provare ottiche ai e ais con la nikon d800? Come si comportano?
mauropanichi
Messaggio: #2
QUOTE(William75 @ Oct 17 2012, 11:44 PM) *
Qualcuno di voi ha avuto modo di provare ottiche ai e ais con la nikon d800? Come si comportano?

Ho il 28 ais f2 , e il 105 1,8 sono splendidi,hanno una resa ottima dal centro ai bordi, sono meno sature degli ultimi nano, ma le preferisco, ti posto qualche scatto

D800+20 3,5 UD. Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.6 MBImmagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB. Quest ultimo con il 28 ais f2Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 909.8 KB
Ultimo scatto con il 105. Ais 1,8
IlCatalano
Messaggio: #3
Ho usato sulla mia D800 il Nikkor 50/1.2 AI-s che ha una resa bellissima. Purtroppo con la mia vista ormai deficitaria mettere e fuoco a mano mi procura parecchio fastidio e tendo a usarlo poco, ma questo è un problema mio e non della macchina, che si comporta splendidamente con gli AI-s.

IlCatalano
sergioderosas
Messaggio: #4
In effetti la resa sembra ottima.
Certo che mettere a fuoco a mano mi mette un pò in crisi, oramai sono dalla fm2 che non metto a fuoco a mano.
Però interessante la resa qualitativa, anche perchè si trovano delle vere e proprie offertone riguardo gli ai.
diebarbieri
Messaggio: #5
Ciao,
io ho preso l'85mm f/2 Ai e lo ho provato sulla D800, anche se ammetto di non averlo ancora utilizzato seriamente.
Mi piace molto, la maf manuale richiede solo un po più di tempo, i risultatia aiutandosi con il telemetro della macchina sono comunque molto buoni.
A f/2 diventa parecchio morbido e da dei contorni quasi 'fluo' per via di un po di aberrazione, ma direi che in certe situazioni è persino un vantaggio...
Saluti!
fatemi_entrare
Messaggio: #6
Ciao. Io di Ai-s ho gli zeiss planar 50/1,4 e 100/2 makro ZF. Il primo non mi piaceva ne sulla D90 e tantomeno sulla D800E. Il secondo... beh! In controluce (e a parere personale) non penso esista niente di più bello sulla D800E.
sergioderosas
Messaggio: #7
QUOTE(fatemi_entrare @ Oct 18 2012, 12:16 PM) *
Ciao. Io di Ai-s ho gli zeiss planar 50/1,4 e 100/2 makro ZF. Il primo non mi piaceva ne sulla D90 e tantomeno sulla D800E. Il secondo... beh! In controluce (e a parere personale) non penso esista niente di più bello sulla D800E.



Hai qualchr foto fatta col 100 che potresti farmi vedere?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio