FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon D5100
Rispondi Nuova Discussione
eliopescio
Messaggio: #1
Come vi trovate con la 5100? ergonomicamente intendo, considerando che sono mancino non ho voce in capitolo però.....
Antonio Canetti
Messaggio: #2
purtroppo non ci sono fotocamere Mancine, se non hai grossi problemi motori, non dovresti trovare grandi difficoltà, forse l'unica cosa che è più dedicata ai destrimani è l'oculare che per noi mancini ci fa battere il naso contro la fotocamera.


Antonio

QUOTE(eliopescio @ Oct 16 2012, 10:41 AM) *
considerando che sono mancino non ho voce in capitolo però.....


perchè i mancini non devono avere voce in capitolo? smile.gif


Antonio
Alan81
Messaggio: #3
Io sono destrimano e il naso sul display lo sbatto comunque, perchè ho l'abitudine di mirare con l'occhio sinistro! biggrin.gif

In ogni modo, io con la 5100 mi ci trovo molto bene. Credo che come per ogni altra cosa, si tratti solo di imparare dove sono i tasti, poi tutto viene da sè.
nuovamythos
Messaggio: #4
QUOTE(Alan81 @ Oct 16 2012, 08:12 PM) *
Io sono destrimano e il naso sul display lo sbatto comunque, perchè ho l'abitudine di mirare con l'occhio sinistro! biggrin.gif

In ogni modo, io con la 5100 mi ci trovo molto bene. Credo che come per ogni altra cosa, si tratti solo di imparare dove sono i tasti, poi tutto viene da sè.


Io mi ci trovo invece abbastanza male, il mirino non sporge gran che dal corpo macchina, non si sono accorti in Nikon che esiste un naso ? Poi per il resto devo dire che non ho esperienza, ma per essere la prima reflex è stato abbastanza traumatizzante usarla (difatti la vorrei già vendere) .... è il classico oggetto che vuoi a tutti i costi e appena lo possiedi vuoi già liberartene ....
altanico
Messaggio: #5
dipende molto dall'uso che ne farai e dalla grandezza della mano. io dopo meno di 2 mesi l'ho cambiata per la D7000... ma SOLO perché:
-ho le mani molto grandi e mi sembrava ci si "perdesse" dentro. non avevo una presa molto ferma. solida diciamo.
-sono sufficientemente poco paziente per smanettare spesso con i menu (perché la D5100 ha pochi tasti esterni e 1 sola ghiera).

detto questo è un'ottima macchina ma potresti sentire l'esigenza di cambiarla fra 2 mesi, 2 anni o anche mai. dipende. io ti consiglio di andare al negozio e provarla. non solo a tenerla in mano, fattela accendere, fatti spiegare quante cose si possono fare con i tasti/ghiera esterna ecc. poi prova una D7000 e traine le tue conseguenze smile.gif

io non ho fatto la prova in mano. non ho voluto sentire i consigli che mi avevano dato e cioè di dare importanza all'ergonomia smile.gif. ho guardato solo il lato economico: mi sono detto ma se 5100 e 7000 hanno lo stesso sensore perché dovrei spendere di più se la qualità d'immagine sarà la stessa? mi sbagliavo ma queste sono LE MIE esigenze, che non è detto debbano essere per forza le tue wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio