FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Audio Disturbato
Rispondi Nuova Discussione
flavio00
Messaggio: #1
ciao a tutti ho una nikon D3200 con obiettivo AF-S DX 18-105 con autofocus automatico. Il problema è che in modalità video è impossibile utilizzare l'audio perchè rientra il rumore dell'autofocus. Il rivenditore ha provato un'altra camera simile e ha lo stesso problema. Sapete dirmi se è normale ? grazie
Antonio Canetti
Messaggio: #2
normale! se vuoi una miglioria dell'audio ci vuole un microfono esterno.


Antonio
flavio00
Messaggio: #3
ok grazie. Strano che si metta in commercio un prodotto con questi problemi o almeno bisognerebbe informare il cliente prima dell' acquisto.
grazie ancora Antonio
nuovamythos
Messaggio: #4
QUOTE(flavio00 @ Oct 16 2012, 11:04 PM) *
ok grazie. Strano che si metta in commercio un prodotto con questi problemi o almeno bisognerebbe informare il cliente prima dell' acquisto.
grazie ancora Antonio


Anche io sono alquanto basito dal fatto che la mia D5100 che ho acquistato anche alla luce del fatto che può fare dei video fantastici alla fine non riesco ad utilizzarla perchè la messa a fuoco automatica DURANTE i video praticamente non è utilizzabile sia per la lentezza che per la rumorosità. Inoltre nikon con che coraggio vende il microfono esterno dicendo che non cattura il suono dell'autofocus quando invece lo attenua solo leggermente ? Inoltre serve a poco attenuare il rumore quando comunque l'effetto video ti rovina la clip.
Sono daccordo con il fatto che la D5100 (o D7000 o 3200 che dir si voglia, sono tutte uguali sotto questo aspetto) facciano foto spettacolari ma i video sono da farsi con messa a fuoco manuale o senza messa a fuoco e invece Nikon pubblicizza funzioni spettacolari di tracking o messa a fuoco continua che poi non funzionano .... se una cosa la si fa la si fa bene, altrimenti non la si fa.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio