FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Manuale Completo Di Fotografia
di Enrico Maddalena
Rispondi Nuova Discussione
PAS
Messaggio: #1
Appena pubblicato da Hoepli.

Conoscendo la preparazione tecnica e culturale di Enrico, oltre che la chiarezza nell'esporre, è certamente un'opera consigliabile sia a chi inizia oggi a fotografare che a chi voglia proseguire il proprio percorso di maturazione nel mondo dell'immagine.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
nuvolarossa49
Messaggio: #2
E' un libro ben fatto ad un prezzo congruo, da consigliare
Max Lucotti
Messaggio: #3
perbacco... complimenti all'autore che ho conosciuto in questi anni di forum come un grande esperto e una persona cordialissima nonchè molto simpatica. wink.gif

Ciao

Max
Massimiliano Piatti
Messaggio: #4
Complimenti Enrico......da consigliare sicuramente!!!!!!!

Massi
enrico
Messaggio: #5
Ancora grazie a tutti per gli apprezzamenti e la manifestazione di amicizia.
Un abbraccio
Enrico
MarcoSquillino
Iscritto
Messaggio: #6
Manuale affascinante e scritto davvero bene!
enrico
Messaggio: #7
QUOTE(MarcoSquillino @ Dec 16 2012, 10:09 PM) *
Manuale affascinante e scritto davvero bene!


Grazie! Ci ho messo dentro l'esperienza di cinquant'anni di fotografia e tutta la mia passione.
Enrico
MarcoSquillino
Iscritto
Messaggio: #8
QUOTE(enrico @ Dec 16 2012, 10:35 PM) *
Grazie! Ci ho messo dentro l'esperienza di cinquant'anni di fotografia e tutta la mia passione.
Enrico


Si denota dalle tue parole Enrico. REALE passione, complimenti.
enrico
Messaggio: #9
QUOTE(MarcoSquillino @ Dec 17 2012, 07:50 PM) *
Si denota dalle tue parole Enrico. REALE passione, complimenti.

Sono felice che ti piaccia. La gratificazione più grande è che se lo sta studiando anche mio figlio, fra un testo di cardiologia ed uno di dermatologia : )
ifelix
Banned
Messaggio: #10
Wow...sensazione strana !!!

I miei complimenti più sinceri................
lo metto sicuramente tra gli altri testi nella mia libreria. smile.gif
enrico
Messaggio: #11
QUOTE(ifelix @ Jan 19 2013, 01:35 PM) *
Wow...sensazione strana !!!

I miei complimenti più sinceri................
lo metto sicuramente tra gli altri testi nella mia libreria. smile.gif


Grazie!
rikifoto
Messaggio: #12
QUOTE(enrico @ Jan 19 2013, 01:45 PM) *
Grazie!

Il tuo libro mi passa in mano in libreria più e più volte ma ancora non ho deciso di prenderlo. Dopo queste recensioni mi sa che è arrivato il momento smile.gif
enrico
Messaggio: #13
QUOTE(rikifoto @ Feb 10 2013, 08:39 AM) *
Il tuo libro mi passa in mano in libreria più e più volte ma ancora non ho deciso di prenderlo. Dopo queste recensioni mi sa che è arrivato il momento smile.gif



: )
Grazie.
ifelix
Banned
Messaggio: #14
Come precedentemente promesso.....sabato scorso ho preso in libreria una copia del tuo libro !!!

E non mi sarei potuto astenere neanche volendo.....
l'idea di poter comprare, credo per la prima volta,
un libro di un autore al quale eventualmente si potrebbe anche chiedere un chiarimento.....
solo se dovesse servire,
era davvero stimolante !!! tongue.gif

Nell'occasione ti ho " accoppiato " con Michael Freeman e il suo L'ILLUMINAZIONE NELLA FOTOGRAFIA DIGITALE.
Adesso tocca solo trovare il tempo per leggerli tutti e due..........
e per non farti un torto ho iniziato dal tuo.

Le prime impressioni sono assolutamente positive, ma mi riserverò di esprimerti un'opinione personale solo a fine lettura.....
intanto apprezzo il colore della copertina, l'arancione stimola la mente e apre gli ingressi al cervello !!! laugh.gif

Ciao Enrico smile.gif

p.s. Le prime pagine mi sono servite per avere definitivamente chiari i nomi dei padri della Fotografia !!!

Messaggio modificato da ifelix il Feb 13 2013, 10:21 PM
enrico
Messaggio: #15
QUOTE(ifelix @ Feb 13 2013, 10:17 PM) *
Come precedentemente promesso.....sabato scorso ho preso in libreria una copia del tuo libro !!!

E non mi sarei potuto astenere neanche volendo.....
l'idea di poter comprare, credo per la prima volta,
un libro di un autore al quale eventualmente si potrebbe anche chiedere un chiarimento.....
solo se dovesse servire,
era davvero stimolante !!! tongue.gif

Nell'occasione ti ho " accoppiato " con Michael Freeman e il suo L'ILLUMINAZIONE NELLA FOTOGRAFIA DIGITALE.
Adesso tocca solo trovare il tempo per leggerli tutti e due..........
e per non farti un torto ho iniziato dal tuo.

Le prime impressioni sono assolutamente positive, ma mi riserverò di esprimerti un'opinione personale solo a fine lettura.....
intanto apprezzo il colore della copertina, l'arancione stimola la mente e apre gli ingressi al cervello !!! laugh.gif

Ciao Enrico smile.gif

p.s. Le prime pagine mi sono servite per avere definitivamente chiari i nomi dei padri della Fotografia !!!


Grazie : )
Fabio Chiappara
Messaggio: #16
Ciao,
Enrico soltanto ora vedo questo post... Direi che farò un passo in libreria smile.gif Ho bisogno di assimilare l'esperienza di persone come te che si sono impegnate tanto per imparare questo bellissimo hobby e che con grande umiltà vogliono diffondere questa loro esperienza attraverso un libro.

Un saluto

Fabio
enrico
Messaggio: #17
QUOTE(Fabio Chiappara @ Apr 2 2013, 11:03 AM) *
Ciao,
Enrico soltanto ora vedo questo post... Direi che farò un passo in libreria smile.gif Ho bisogno di assimilare l'esperienza di persone come te che si sono impegnate tanto per imparare questo bellissimo hobby e che con grande umiltà vogliono diffondere questa loro esperienza attraverso un libro.

Un saluto

Fabio


Grazie a te
Enrico_Luzi
Messaggio: #18
vedendo le critiche, entusiasmanti, vado in libreria a comprarlo.
logicamente qualsiasi delucidazione mi serva spero basti bussare! smile.gif
enrico
Messaggio: #19
QUOTE(Enrico Luzi @ Apr 5 2013, 05:28 PM) *
vedendo le critiche, entusiasmanti, vado in libreria a comprarlo.
logicamente qualsiasi delucidazione mi serva spero basti bussare! smile.gif

Naturalmente
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #20
Complimenti Enrico gli ho dato una letta veloce veramente ben fatto bravo,
appena ho tempo lo leggo tutto per benino... wink.gif
enrico
Messaggio: #21
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 9 2013, 09:04 PM) *
Complimenti Enrico gli ho dato una letta veloce veramente ben fatto bravo,
appena ho tempo lo leggo tutto per benino... wink.gif


Grazie Maurizio
Nikorra
Banned
Messaggio: #22
Acquistato da poco... non è un libro!
E' l'esperienza di una vita!
Seguo Enrico da quando collaborava con riviste di fotografia, all'era dell'analogico!
Bravo Enrico e grazie per questa pubblicazione!
enrico
Messaggio: #23
QUOTE(Nikorra @ Apr 10 2013, 10:26 AM) *
Acquistato da poco... non è un libro!
E' l'esperienza di una vita!
Seguo Enrico da quando collaborava con riviste di fotografia, all'era dell'analogico!
Bravo Enrico e grazie per questa pubblicazione!


Si, è vero, c'è l'esperienza e la passione di una vita. Ho iniziato a fotografare (ed a sviluppare e stampare in analogico) a 15 anni; ne sono passati 52! Una vita.
Negli anni ottanta infatti collaboravo a progresso Fotografico, Tutti Fotografi ed ho scritto qualcosa anche su Fotografare. Ne è passata di acqua sotto i ponti. Sono in pensione da 3 anni ma ancora non me ne accorgo: sto svolgendo dei corsi di fotografia al Liceo Artistico, al Liceo Classico, alla scuola Media, a giorni inizio un corso per adulti a Trasacco e fra una mesata un altro a Rieti. Giorni fa mia figlia mi ha detto: "Papà, ma non eri andato in pensione?". Il fatto è che sono anche maestro di Orienteering ed ai corsi di fotografia si aggiungono gli impegni sportivi. Ma d'altra parte sono convinto che la vecchiaia coincide con la mancanza di interessi per cui non posso che sentirmi ancora giovanissimo : DùGrazie per il passaggio.
Grazie a te
Felicione
Messaggio: #24
QUOTE(enrico @ Apr 10 2013, 12:11 PM) *
Si, è vero, c'è l'esperienza e la passione di una vita. Ho iniziato a fotografare (ed a sviluppare e stampare in analogico) a 15 anni; ne sono passati 52! Una vita.
Negli anni ottanta infatti collaboravo a progresso Fotografico, Tutti Fotografi ed ho scritto qualcosa anche su Fotografare. Ne è passata di acqua sotto i ponti. Sono in pensione da 3 anni ma ancora non me ne accorgo: sto svolgendo dei corsi di fotografia al Liceo Artistico, al Liceo Classico, alla scuola Media, a giorni inizio un corso per adulti a Trasacco e fra una mesata un altro a Rieti. Giorni fa mia figlia mi ha detto: "Papà, ma non eri andato in pensione?". Il fatto è che sono anche maestro di Orienteering ed ai corsi di fotografia si aggiungono gli impegni sportivi. Ma d'altra parte sono convinto che la vecchiaia coincide con la mancanza di interessi per cui non posso che sentirmi ancora giovanissimo : DùGrazie per il passaggio.
Grazie a te

dove trovo info riguardo il neretto? smile.gif


p.s. hai la casella MP piena
enrico
Messaggio: #25
QUOTE(Felicione @ Apr 10 2013, 12:38 PM) *
dove trovo info riguardo il neretto? smile.gif
p.s. hai la casella MP piena


Ora dovrebbe essere vuota.
per Rieti sono stato contattato da Nicola Caramignoli che sta organizzando la cosa. le date e l'aula ancora non sono definite.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >