FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Richiamo Apple Per Hd Imac Modelli 2009-2011
Rispondi Nuova Discussione
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #1
Nell'auspicio di non avere creato un doppione (ho cercato ma non mi pare di averlo trovato) e di fare cosa gradita ai possessori di iMac modelli dal 2009 al 2011, segnalo questa notizia realtiva a un "richiamo" della Apple per tutti i possessori dei suddetti iMac - sia da 21 che da 27 pollici - per la verifica e eventuale sostituzione - a gratis - degli HD Seagate da 1TB che potrebbero "smettere di funzionare".
Per sapere se il Mac è interessato da questo problema basta inseire il numero di serie in apposita pagina del sito ufficiale e si avrà risposta immediata (il mio si...xxx miseria).
Tutte le info le torovere qui:

Sostituzione HD iMac

(il link NON è diretto al sito Apple ma vi è un re-direct che vi ci porta)
gigi 72
Messaggio: #2
grazie dell'info
davide.lomagno
Messaggio: #3
controllato,il mio (sett.2011)rientra nel novero dei papabili,ho telefonato al venditore e mi ha detto che sente in apple....cmq,ho backappato l'hd con time machine ed un hd da 2 tb esterno,non si sà mai...
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #4
QUOTE(davide.lomagno @ Oct 15 2012, 10:30 AM) *
controllato,il mio (sett.2011)rientra nel novero dei papabili,ho telefonato al venditore e mi ha detto che sente in apple....cmq,ho backappato l'hd con time machine ed un hd da 2 tb esterno,non si sà mai...


...fatto anche io...credo comunque che la cosa sia fattibile, previo appuntamento, presso un qualsiasi Apple Store....
Negativodigitale
Messaggio: #5
Grazie della info, Vincenzo. Anche il mio è malato ... dry.gif dry.gif

Paolo
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #6
QUOTE(Negativodigitale @ Oct 15 2012, 11:29 AM) *
Grazie della info, Vincenzo. Anche il mio è malato ... dry.gif dry.gif

Paolo



...la cosa mi mette un pò in ansia e, onestamente, mi scoccia farmi questo viaggetto presso il "nostro" Apple Store....
...io ho da sempre avuto un "problema" di avvio perchè mi parte in "safe boot" ma al riavvio tutto frulla al dovere....non sò se questo dipende dall'HD....
...tra l'altro, NON E' DETTO che tutti gli HD siano difettosi...solo che non vogliono correre rischi e li cambiano tutti...
Ilar
Iscritto
Messaggio: #7
Fulmine.gif anche il mio, sob!

Ci mancava solo questa, già questo Mac è una principessina sul xxx, con la scheda madre saltata per ben due volte per uno sbalzo di tensione (il portatile pc invece non ha fatto una piega), la presa per le cuffie difettosa (eppure usata poco) e il cd che mi sputa fuori nove volte su dieci anche i dischi originali!

SGRUNT!

....grazie Vincenzo grazie.gif

Ilaria

P.s.: Al solito santi e ortaggi sono oscurati da questo forum! laugh.gif

Messaggio modificato da Ilar il Oct 15 2012, 03:48 PM
ignazio
Messaggio: #8
Controllato anche il mio iMAC. Io sono a posto! messicano.gif
Il mio iMAC da 21.5" con i5 quadcore comprato nel 2012 non monta un HD Seagate!!!!

Ciao.
antonio.giuliani
Messaggio: #9
Controllerò anche il mio Imac, anche se non mi ha mai dato problemi.
Alberto Baruffi
Messaggio: #10
Bella info,il mio non rientra per fortuna,mi hanno già sostituito l'lcd dry.gif
MaxIrato
Messaggio: #11
Grazie mille per l'info, non ne avevo sentito parlare, il mio da 21,5 l'ho acquistato nel febbraio 2010 ma con HD da 2 TB non ero sicuro se si tratti di due HD da 1TB (visti però come unico disco) o uno da 2TB (pensavo però quest'ultimo), inoltre andando su "Utility disco" noto che c'è scritto 2TB Hitachi, quindi dovrei essere esentato.
Sono andato sulla pagina del Link, inserito il numero matricola e... questo è il messaggio:
"Il numero di serie di iMac immesso non è idoneo per questo programma. In questa fase non è più necessario che tu proceda con ulteriori operazioni."

Non mi è piaciuto il termine: non è idoneo, avrei preferito non è interessato, ma va bene così.
undertaker
Messaggio: #12
QUOTE(Ilar @ Oct 15 2012, 04:46 PM) *
Fulmine.gif anche il mio, sob!

Ci mancava solo questa, già questo Mac è una principessina sul xxx, con la scheda madre saltata per ben due volte per uno sbalzo di tensione (il portatile pc invece non ha fatto una piega), la presa per le cuffie difettosa (eppure usata poco) e il cd che mi sputa fuori nove volte su dieci anche i dischi originali!

SGRUNT!

....grazie Vincenzo grazie.gif

Ilaria

P.s.: Al solito santi e ortaggi sono oscurati da questo forum! laugh.gif



non mi sembra strano, la batteria e il trasformatore avranno fatto da "tampone"....
Giorgio Baruffi
Messaggio: #13
Grazie della info...

io ho controllato il mio, ma essendo fine 2009 non è interessato dalla problematica, fa niente che ho appena sostituito (a pagamento) proprio l'hard disk! :(
Fabio Pianigiani
Messaggio: #14
Ma ... il numero di serie non si legge nelle "informazioni su questo Mac" senza stare a rintracciare scatoloni, fatture o ribaltare il tutto (miapigriziabbestia)?
In tal caso la risposta "Il numero di serie di iMac immesso non è idoneo per questo programma. In questa fase non è più necessario che tu proceda con ulteriori operazioni".
Mi viene il dubbio perché non capisco se il numero non è quello giusto (idoneo), oppure è quello giusto e non rientra tra i bisognosi di "affetto".
Help!

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata


Immagine Allegata

 
Ilar
Iscritto
Messaggio: #15
QUOTE(undertaker @ Oct 16 2012, 08:26 PM) *
non mi sembra strano, la batteria e il trasformatore avranno fatto da "tampone"....

Grazie per il chiarimento, adesso sto scrivendo da questo "superstite", oggi ho portato l'Imac in assistenza.
Forse ho esagerato in velocità, in fondo funzionava bene e non mi pare ci siano limiti di tempo, almeno credo.

QUOTE(Fabio Pianigiani @ Oct 16 2012, 10:03 PM) *
Ma ... il numero di serie non si legge nelle "informazioni su questo Mac" senza stare a rintracciare scatoloni, fatture o ribaltare il tutto (miapigriziabbestia)?
In tal caso la risposta "Il numero di serie di iMac immesso non è idoneo per questo programma. In questa fase non è più necessario che tu proceda con ulteriori operazioni".
Mi viene il dubbio perché non capisco se il numero non è quello giusto (idoneo), oppure è quello giusto e non rientra tra i bisognosi di "affetto".
Help!


Si legge abbastanza facilmente, almeno sull'Imac. Il fatto che non sia idoneo è una buona notizia, male espressa, ma ottima notizia!

Ciao
Ilaria
GI@VANNI
Messaggio: #16
QUOTE(Fabio Pianigiani @ Oct 16 2012, 10:03 PM) *
Ma ... il numero di serie non si legge nelle "informazioni su questo Mac" senza stare a rintracciare scatoloni, fatture o ribaltare il tutto (miapigriziabbestia)?
In tal caso la risposta "Il numero di serie di iMac immesso non è idoneo per questo programma. In questa fase non è più necessario che tu proceda con ulteriori operazioni".
Mi viene il dubbio perché non capisco se il numero non è quello giusto (idoneo), oppure è quello giusto e non rientra tra i bisognosi di "affetto".
Help!

Ciao Fabio,
confermo che il numero è quello che hai evidenziato nella prima foto, io l'ho copiato da li, l'ho incollato nella pagina e il mio purtroppo rientra nel programma.

Ciao

Giovanni
Fabio Pianigiani
Messaggio: #17
Grazie ragazzi della conferma.
In compenso ho scoperto che mi sosotituiscono l'iPod di qualche anno fa che "potrebbe" avere problemi di batteria..
Questa si che è assistenza!
MarcoD5
Messaggio: #18
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Oct 16 2012, 08:56 PM) *
Grazie della info...

io ho controllato il mio, ma essendo fine 2009 non è interessato dalla problematica, fa niente che ho appena sostituito (a pagamento) proprio l'hard disk! :(


Ciao il mio è infettato, arrivano questa settimana o la prossima ammettere il Mac, ho pensato di approfittare della situazione per aggiungere un altro HD quanto costerà una da 1 TB oppure 2TB, quanto hai speso?

Grazie.
smile.gif
tankredi
Messaggio: #19
QUOTE(marcomc76 @ Oct 28 2012, 11:10 PM) *
Ciao il mio è infettato, arrivano questa settimana o la prossima ammettere il Mac, ho pensato di approfittare della situazione per aggiungere un altro HD quanto costerà una da 1 TB oppure 2TB, quanto hai speso?

Grazie.
smile.gif


Il centro assistenza mi ha chiesto 240€ per mettere il 2TB (non originale) , al posto di quello di un TB, per me è una follia....
Portare l'imac al centro assistenza è un gran rottura per questo ho pensato una volta che lo smontano gli metto il 2tb...ma visto i prezzi lasciò tutto per come si trova...
MarcoD5
Messaggio: #20
QUOTE(tankredi @ Oct 29 2012, 08:14 AM) *
Il centro assistenza mi ha chiesto 240€ per mettere il 2TB (non originale) , al posto di quello di un TB, per me è una follia....
Portare l'imac al centro assistenza è un gran rottura per questo ho pensato una volta che lo smontano gli metto il 2tb...ma visto i prezzi lasciò tutto per come si trova...


Super follia i prezzi, meglio uno esterno, grazie 1000
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #21
QUOTE(tankredi @ Oct 29 2012, 08:14 AM) *
Portare l'imac al centro assistenza è un gran rottura....


...pensa se il problema avesse riguardato un pc...dieci cavetti sa smontare e ricordarti cosa c'è attaccata a ogni USB per evitare che poi si confondano i driver e cose del genere....al Mac stacchi un filo e lo infili nella scatola originale come se fosse un portatile...
Luigi_FZA
Messaggio: #22
QUOTE(Vincenzo Ianniciello @ Oct 29 2012, 08:07 AM) *
...pensa se il problema avesse riguardato un pc...dieci cavetti sa smontare e ricordarti cosa c'è attaccata a ogni USB per evitare che poi si confondano i driver e cose del genere....al Mac stacchi un filo e lo infili nella scatola originale come se fosse un portatile...

Credimi, non c'è cosa più semplice che smontare (e rimontare) un hdd.
Se potete fatevi montare "roba" della Western Digital, su un mio portatile ho un Black Scorpio (provenienza Apple) e va na favola.
gigia_74
Messaggio: #23
Il mio imac 27" rientra nella tipologia di sostituzione immediata dell'hard disk.
Cosa devo fare, contattare direttamente il centro assistenza personalmente , oppure coinvolgere l'assistenza apple che a sua volta mi indirizzerà sull'assistenza?
Inoltre il costo della sostituzione è a costo zero? anche di manodopera considerato che è un difetto di "fabbrica"?
Grazie
Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #24
QUOTE(gigia_74 @ Oct 31 2012, 07:54 PM) *
Il mio imac 27" rientra nella tipologia di sostituzione immediata dell'hard disk.
Cosa devo fare, contattare direttamente il centro assistenza personalmente , oppure coinvolgere l'assistenza apple che a sua volta mi indirizzerà sull'assistenza?
Inoltre il costo della sostituzione è a costo zero? anche di manodopera considerato che è un difetto di "fabbrica"?
Grazie


...scusa Gigia, ma hai letto la mail???....è' scritto tutto chiaramente: contatta il centro Apple di zona, fissa un appuntamento e gli porti il Mac...è' tutto coperto da garanzia...
gigia_74
Messaggio: #25
ma a me non è arrivavta nessuna mail, l'ho riscontrato direttamente dal sito apple mediante il mio nr di serie.

E' lo stesso?
Grazie
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >