FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Vi Piace La Composizione?
tramonto a scardovari
Rispondi Nuova Discussione
taniacpt
Messaggio: #1
ciao a tutti,ho inserito questa foto per poter ricevere altri commenti costruttivi inquanto fin'ora in 2 mi hanno suggerito una composizione senza l'erba nella parte inferiore della foto(a me piace così però volevo vedere se sono l'unica a pensarlo).grazie a tutti.
un saluto Tania
taniacpt
Messaggio: #2
scusate,questa è la foto
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.5 MB
tramonto a scardovari
FabioPerillo
Messaggio: #3
Ciao, eliminando l'erba elimini anche quel pochino di flare e secondo me non fai male...
Taglio quadro e via... wink.gif
taniacpt
Messaggio: #4
QUOTE(alalunga @ Oct 15 2012, 09:19 AM) *
Ciao, eliminando l'erba elimini anche quel pochino di flare e secondo me non fai male...
Taglio quadro e via... wink.gif

grazie per esserti soffermato,cmq a me l'eba piace perchè contrasta con la luce della parte superiore e il flare avrei voluto metterlo ancor più in evidenza perchè non lo considero un difetto(oppure farlo sparire completamente hmmm.gif ).proverò a modificarla come mi hai suggerito.
un saluto e alla prossima
Tania

Messaggio modificato da taniacpt il Oct 15 2012, 02:55 PM
NikFly
Messaggio: #5
Ciao, smile.gif
A me con l'erba in primo piano piace, tagliandola è un'altra foto, la scelta sta a te. wink.gif La flare non l'avevo nemmeno vista.. messicano.gif

Saluti, Stefano
fedeeepd
Nikonista
Messaggio: #6
Ciao Tania, pure io di primo acchito senza leggere i commenti successivi avrei detto di provare il taglio quadrato però alla fine se tu non lo consideri un difetto l'erba perchè toglierla?

Spettacolare Sacca Scardovari! io ho fatto delle foto in quella zona in prossimità delle "case diroccate" (non so propriamente come si chiamano) che ci sono in mezzo all'acqua

ciao

Federico
taniacpt
Messaggio: #7
QUOTE(NikFly @ Oct 15 2012, 05:01 PM) *
Ciao, smile.gif
A me con l'erba in primo piano piace, tagliandola è un'altra foto, la scelta sta a te. wink.gif La flare non l'avevo nemmeno vista.. messicano.gif

Saluti, Stefano

hai ragione stefano,quadrata è un'altra foto.

grazie Tania


QUOTE(fedeeepd @ Oct 15 2012, 05:16 PM) *
Ciao Tania, pure io di primo acchito senza leggere i commenti successivi avrei detto di provare il taglio quadrato però alla fine se tu non lo consideri un difetto l'erba perchè toglierla?

Spettacolare Sacca Scardovari! io ho fatto delle foto in quella zona in prossimità delle "case diroccate" (non so propriamente come si chiamano) che ci sono in mezzo all'acqua

ciao

Federico

grazie federico per il tuo commento.In effetti devo dire che più la valuto e più l'apprezzo così come l'ho sempre interpretata.

un saluto Tania
Max Lucotti
Messaggio: #8
il primo piano è sfuocato, e quindi diventa fastidioso alla vista. La composizione quindi và benone, però in questo tipi di scatti devi fare in modo che tutto sia a fuoco usando diaframmi molto chiusi , grandangolari spinti e magari un trepiede. wink.gif

Ciao

Max
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
per me ,l'elemento di "disturbo" è la barca collocata in quella zona.....l'erba,i fili, chiude bene il fotogramma e non stanca l'occhio che vedrebbe sennò la "stessa" texture fino a bordo frame....il flare è un criterio che ....si riconsidererà!!!!.........solo il mio pensiero,ciao
fedebobo
Messaggio: #10
Toh, la Sacca degli Sardovari: uno dei miei posti classici per scattare quando mi prende un po' di melanconia.

Compositivamente l'erba ci sta e fa da contrapposizione al terzo superiore col cielo. Mi sento però di dare ragione a Max: se fosse stata a fuoco era molto meglio.
Il riflesso non mi disturba più di tanto. La barchina centrale invece è più distonica.
Complessivamente non mi pare comunque uno scatto da buttare via...

Saluti
Roberto
fedeeepd
Nikonista
Messaggio: #11
QUOTE(fedebobo @ Oct 16 2012, 11:24 AM) *
Toh, la Sacca degli Sardovari: uno dei miei posti classici per scattare quando mi prende un po' di melanconia.

Compositivamente l'erba ci sta e fa da contrapposizione al terzo superiore col cielo. Mi sento però di dare ragione a Max: se fosse stata a fuoco era molto meglio.
Il riflesso non mi disturba più di tanto. La barchina centrale invece è più distonica.
Complessivamente non mi pare comunque uno scatto da buttare via...

Saluti
Roberto


completamente d'accordo

ah ma pure tu di padova!
fedebobo
Messaggio: #12
QUOTE(fedeeepd @ Oct 16 2012, 11:55 AM) *
completamente d'accordo

ah ma pure tu di padova!


Oh, piano con le deduzioni troppo affrettate. biggrin.gif
Diciamo quasi Padova, ma ancora nella terreferma veneziana..... messicano.gif

Saluti
Roberto
fedeeepd
Nikonista
Messaggio: #13
QUOTE(fedebobo @ Oct 16 2012, 12:15 PM) *
Oh, piano con le deduzioni troppo affrettate. biggrin.gif
Diciamo quasi Padova, ma ancora nella terreferma veneziana..... messicano.gif

Saluti
Roberto


hahaha ok ok ho dato un occhiata rapida alla cartina nel tuo profilo per quello ho detto Padova! comunque sempre in zona... Ciao Venexian!

scusate l'OT tongue.gif

Federico
taniacpt
Messaggio: #14
QUOTE(Max Lucotti @ Oct 16 2012, 08:41 AM) *
il primo piano è sfuocato, e quindi diventa fastidioso alla vista. La composizione quindi và benone, però in questo tipi di scatti devi fare in modo che tutto sia a fuoco usando diaframmi molto chiusi , grandangolari spinti e magari un trepiede. wink.gif

Ciao

Max

grazie delle dritte,sono ancora alle prime armi e sincaramente quando mi si presenta l'occasione di tentare qualche bello scatto non ho mai il tempo di far le cose con calma.

ciao Tania
taniacpt
Messaggio: #15
QUOTE(DAP @ Oct 16 2012, 10:07 AM) *
per me ,l'elemento di "disturbo" è la barca collocata in quella zona.....l'erba,i fili, chiude bene il fotogramma e non stanca l'occhio che vedrebbe sennò la "stessa" texture fino a bordo frame....il flare è un criterio che ....si riconsidererà!!!!.........solo il mio pensiero,ciao

heeee presa dalla fretta di scattare mi sono accorta dopo che la barca era meglio spostata rispetto a dov'è.hai ragione.
grazie per il commento

ciao Tania

QUOTE(fedeeepd @ Oct 16 2012, 12:38 PM) *
hahaha ok ok ho dato un occhiata rapida alla cartina nel tuo profilo per quello ho detto Padova! comunque sempre in zona... Ciao Venexian!

scusate l'OT tongue.gif

Federico

we voi due!!intanto grazie per i consigli e se non aveste ancora controllato sappiate che anch'io sono delle parti vostre tongue.gif

ciao
alexwolf
Messaggio: #16
QUOTE(taniacpt @ Oct 16 2012, 09:13 PM) *
heeee presa dalla fretta di scattare mi sono accorta dopo che la barca era meglio spostata rispetto a dov'è.hai ragione.
grazie per il commento

ciao Tania
we voi due!!intanto grazie per i consigli e se non aveste ancora controllato sappiate che anch'io sono delle parti vostre tongue.gif

ciao

L'erba se la fumamo... A parte gli scherzi la composizione e' giusta nei terzi, l'erba pero' e' poco contrastata e si impasta con l'acqua e un po' da fastidio, non risalta. Potressti tagliare la foto e farla diventare orizzontale dando più spazio al cielo e meno all'acqua....
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio