FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
La Dignità
Rispondi Nuova Discussione
fralot
Messaggi: 243
Messaggio: #1
Fresco reduce da un viaggio lampo ad Istanbul ... volevo proporvi alcuni scatti ... non propriamente turistici ma di semplici persone ... che trovo abbiano in comune una dote meravigliosa ... la Dignità ... un sorriso a tutti .... Franco

1)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 896.4 KB

2)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB

3)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.2 MB

4)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.6 MB

5)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1006.8 KB

6)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1 MB

7)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 1.3 MB
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
annapat
Messaggi: 87
Messaggio: #2
A me personalmente piacciono tantissimo, dei ritratti splendidi.....
un saluto
Anna
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
dbertin
Messaggi: 3.767
Utente Assiduo
Messaggio: #3
Concordo, non me ne intendo molto di tecnica di ritratti ma mi sembrano veramente interessanti!!!
Complimenti.
Daniele
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Marco Girelli
Messaggi: 58
Messaggio: #4
Tutti molto molto belli ed espressivi, complimenti. Ciao Marco
PS. Anch'io amo fare le foto alle persone, forse la parte più bella ed interessante di un viaggio.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
cristian veltri
Messaggi: 976
Messaggio: #5
Ma che bella serie... Non me ne intendo molto ma per me sono tutte belle. Mi piacciono molto anche i colori, bravo!

Cris
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.463
Utente Assiduo
Messaggio: #6
bella serie di ritratti...
magari qualcuna con un pò più di respiro e contesto,
con un bel b/n e via nella sezione Street....bravo!!

ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #7
Sono scatti studiati e ricercati, voluti e vissuti....non limitarti nel dire non sono da turista smile.gif sono azzeccatissimi! Personalmente direi solo che la seconda sarebbe stata bilanciata con tutta l'ombra ripresa, ma è nulla proprio.
Bravo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
willy 73
Messaggi: 873
Messaggio: #8
Proprio una bella serie,difficile dire quale preferisco...forse la penultima con lo sguardo in camera,ma sarebbe fare un torto alle altre
In alcune purtroppo c'è una luce un po' dura ma non è certo per colpa tua

Ciao
Willy
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
marco_boz
Messaggi: 5.144
Utente Assiduo
Messaggio: #9
Complimenti... fantastica serie.... ottimamente lavorata sia in fase di scatto che in post!... molto belle davvero!!!! Pollice.gif

un saluto

Marco
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Fabio Chiappara
Messaggi: 8.816
Utente Assiduo
Messaggio: #10
E' sempre bello vedere la cultura degli altri Paesi, e credo che questi ritratti la rappresentano pienamente.

Un saluto

Fabio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
alessandro croce
Messaggi: 1.175
Messaggio: #11
Bel reportage di ritratti... poco importa se in qualche foto c'è qualche minima imprecisione, come la mano tagliata nella sesta... e ciò che trasmettono che le rende forti, secondo me.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
giuseppe1974
Nikonista
Messaggi: 1.874
Utente Assiduo
Messaggio: #12
Complimenti davvero scatti stupendi
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
fralot
Messaggi: 243
Messaggio: #13
ad Anna per prima .... a Giuseppe per ultimo ... e a tutti grazie.gif ... senza parole!! wub.gif ... avete compreso esattamente il mio intimo intento senza soffermarvi sulle mie evidenti carenze "tecniche" ... le bellissime immagini erano troppo facili da scattare ... dovunque l'obbiettivo si girasse riconosceva un "quadro" di cui innamorarsi ... e con amore andavano trattate prima ancora che con la tecnica. Ad Aldo rispondo che l'ombra ce l'ho smile.gif .. devo ricomporre l'immagine ... hai perfettamente ragione ... ... a Nevermind rispondo che purtroppo la mano mancante non ce l'ho e non sai quanto mi spiace ... troppo concentrato a sfruttare quel nano secondo in cui il meraviglioso soggetto ha alzato gli occhi per poi riabbassarli subito nel suo dignitosissimo imbarazzo ... a Mauro ... bè .. che dire ... la paventata ipotesi di poter pubblicare su Street non può che lusingarmi ... quanto i tuoi complimenti ... la tua presenza costante e prodiga di consigli qui è a dir poco "un punto di riferimento" per me e credo per molti ... ma considerando che è da pochissimo che frequento questo Forum e che oltre al raffinamento tecnico ambisco soprattutto a ottimi rapporti a livello umano ... qui in Primi Passi ci rimango più che volentieri ...

Un sincerissimo .... grazie!!!

Franco

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
gaeraciti
Messaggi: 2.165
Utente Assiduo
Messaggio: #14
QUOTE(fralot @ Oct 14 2012, 06:32 PM) *
ad Anna per prima .... a Giuseppe per ultimo ... e a tutti grazie.gif ... senza parole!! wub.gif ... avete compreso esattamente il mio intimo intento senza soffermarvi sulle mie evidenti carenze "tecniche" ... le bellissime immagini erano troppo facili da scattare ... dovunque l'obbiettivo si girasse riconosceva un "quadro" di cui innamorarsi ... e con amore andavano trattate prima ancora che con la tecnica. Ad Aldo rispondo che l'ombra ce l'ho smile.gif .. devo ricomporre l'immagine ... hai perfettamente ragione ... ... a Nevermind rispondo che purtroppo la mano mancante non ce l'ho e non sai quanto mi spiace ... troppo concentrato a sfruttare quel nano secondo in cui il meraviglioso soggetto ha alzato gli occhi per poi riabbassarli subito nel suo dignitosissimo imbarazzo ... a Mauro ... bè .. che dire ... la paventata ipotesi di poter pubblicare su Street non può che lusingarmi ... quanto i tuoi complimenti ... la tua presenza costante e prodiga di consigli qui è a dir poco "un punto di riferimento" per me e credo per molti ... ma considerando che è da pochissimo che frequento questo Forum e che oltre al raffinamento tecnico ambisco soprattutto a ottimi rapporti a livello umano ... qui in Primi Passi ci rimango più che volentieri ...

Un sincerissimo .... grazie!!!

Franco


Bellissima serie Franco ;-)

Mi preme congratularmi con Te anche per il tuo ultimo post (non da primi passi....... biggrin.gif ).
(ma si dai....rimani con noi messicano.gif )

Ciao e buone foto, Gaetano
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Perfect
Messaggi: 864
Messaggio: #15
QUOTE(fralot @ Oct 14 2012, 06:32 PM) *
ad Anna per prima .... a Giuseppe per ultimo ... e a tutti grazie.gif ... senza parole!! wub.gif ... avete compreso esattamente il mio intimo intento senza soffermarvi sulle mie evidenti carenze "tecniche" ... le bellissime immagini erano troppo facili da scattare ... dovunque l'obbiettivo si girasse riconosceva un "quadro" di cui innamorarsi ... e con amore andavano trattate prima ancora che con la tecnica. Ad Aldo rispondo che l'ombra ce l'ho smile.gif .. devo ricomporre l'immagine ... hai perfettamente ragione ... ... a Nevermind rispondo che purtroppo la mano mancante non ce l'ho e non sai quanto mi spiace ... troppo concentrato a sfruttare quel nano secondo in cui il meraviglioso soggetto ha alzato gli occhi per poi riabbassarli subito nel suo dignitosissimo imbarazzo ... a Mauro ... bè .. che dire ... la paventata ipotesi di poter pubblicare su Street non può che lusingarmi ... quanto i tuoi complimenti ... la tua presenza costante e prodiga di consigli qui è a dir poco "un punto di riferimento" per me e credo per molti ... ma considerando che è da pochissimo che frequento questo Forum e che oltre al raffinamento tecnico ambisco soprattutto a ottimi rapporti a livello umano ... qui in Primi Passi ci rimango più che volentieri ...

Un sincerissimo .... grazie!!!

Franco

Ciao Franco,
secondo me le foto non sono mai facili da scattare. Nella street bisogna cogliere l'attimo, e tu ci sei riuscito al 100%!
Bellissimi scatti che comunicano le sensazioni del viaggio senza bissogno di parole.
Un saluto, Giovanni
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
fralot
Messaggi: 243
Messaggio: #16
QUOTE(gaeraciti @ Oct 15 2012, 07:59 AM) *
Bellissima serie Franco ;-)

Mi preme congratularmi con Te anche per il tuo ultimo post (non da primi passi....... biggrin.gif ).
(ma si dai....rimani con noi messicano.gif )

Ciao e buone foto, Gaetano

... Grazie Gaetano smile.gif ... dai che passo passo insieme si riesce a far qualcosa!

QUOTE(Perfect @ Oct 15 2012, 09:45 AM) *
Ciao Franco,
secondo me le foto non sono mai facili da scattare. Nella street bisogna cogliere l'attimo, e tu ci sei riuscito al 100%!
Bellissimi scatti che comunicano le sensazioni del viaggio senza bissogno di parole.
Un saluto, Giovanni

... Grazie Giovanni ... smile.gif ... comunicare senza parole .... che bello sarebbe riuscirci sempre nella vita ... sai quanto fiato sprecato in meno!! wink.gif ... qui è più facile ... forse la passione per la fotografia accomuna questa dote a molti ... saper "leggere" dentro e dietro un'immagine ... mica è da tutti ...

Un sorriso grande a te .... Franco
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi