FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
A Voi La Parola....
Rispondi Nuova Discussione
sassopiatto
Messaggi: 16
Messaggio: #1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 934.6 KBCiao a tutti mi chiamo Carlo,è la prima volta che posto un commento.. e creo una discussione,ho scattato e pubblicato una foto,a mio parere molto suggestiva....volevo solo ricevere osservazioni e critiche...che ne dite...se ve la sentite......sono pronto!!!!
Vi voglio cattivi ,trovo le critiche molto costruttive ed interessanti,quindi...coraggio,non abbiate paura di offendermi...
Sassolungo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.465
Utente Assiduo
Messaggio: #2
ciao Sassolungo...benvenuto nel forum....
le critiche alle foto non offendono nessuno, se non chi ha dei problemi...
a parte questo la tua mi sembra ben fatta..con un panorama suddiviso in tre piani....
magari da correggere un pò di predominante azzurrina su quelli dietro....
con una focale più corta? c'era qualche disturbo? perchè le cromie del primo piano sono belle..
come diaframma ti consiglio in certe foto di stare sui 11, 16....non oltre....

ciao alle prossime
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
sassopiatto
Messaggi: 16
Messaggio: #3
Ciao Mauro,ti ringrazio del ....benvenuto e della tua opinione,
in merito ti volevo chiedere...ma L'azzurro sullo fondo è dovuto ad un diaframma troppo chiuso..?..ed a proposito in pp si può togliere...?devo ammettere che i colori in primo piano sono stati corretti.
ciao Carlo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.465
Utente Assiduo
Messaggio: #4
no Carlo la dominante azzurrina è dovuta all' aumento della quantità di raggi UV, e conseguentemente della variazione della temperatura del colore ...facilmente corregibile in pp...........
il diaframma troppo chiuso....inavvertibile a occhio nudo, comincia da f/16 in poi con il problema della diffrazione

ciao Mauro
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
sassopiatto
Messaggi: 16
Messaggio: #5
[quote name='Mauro Va' date='Oct 10 2012, 07:02 PM' post='3160041']
no Carlo la dominante azzurrina è dovuta all' aumento della quantità di raggi UV, e conseguentemente della variazione della temperatura del colore ...facilmente corregibile in pp...........
il diaframma troppo chiuso....inavvertibile a occhio nudo, comincia da f/16 in poi con il problema della diffrazione




ciao Mauro

grazie Mauro, proverò correggerla anche se non so'..da che parte cominciare......con View NX2..ce la posso fare...?
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.465
Utente Assiduo
Messaggio: #6
la regolazione temperatura colore c'è su View...come la regolazione del bilanciamento del bianco...se hai scattato in nef...è un gioco da ragazzi....semmai il problema è che correggi tutta la foto...mentre qui occorerrebbe farlo in modo selettivo......e le cose si complicano....

ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
sassopiatto
Messaggi: 16
Messaggio: #7
scusa ma tra un gelato.... e l'altro cerco di risponderti...jpeg...quindi c'è poco da fare....inizierò ad usare il RAW....
....a proposito,ho dato un'occhio ai tuoi capolavori ....non so da che parte iniziare....
....domani con..un pochino di calma inizierò a votare

ciao Carlo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.465
Utente Assiduo
Messaggio: #8
...ecco bravo scatta sempre in Raw..........

ti ringrazio dell'attenzione....ma definirli capolavori è menzoniero.. biggrin.gif

ciao Mauro
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi