FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Problema Coolpix 5000
immagini alterate
Rispondi Nuova Discussione
Claudio Rampini
Nikonista
Messaggio: #1
Salve a tutti, posseggo una vecchia Coolpix 5000 a cui sono molto affezionato (è l'unica che scatta ancora in Raw, sebbene molto lenta), il problema è che le immagini risultano poco contrastate come se l'obiettivo o il sensore fosse sporco. L'effetto è un lievissimo effetto flou o ammorbidimento delle immagini con conseguente diffusione e alone delle alte luci. Vorrei smontarla e provvedere personalmente al controllo e all'eventuale pulizia, ma non so nemmeno da dove iniziare. Conviene portarla in assistenza?
Grazie per i vostri pareri.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 375.9 KB
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Crissaegrim
Messaggio: #2
Vista l'inesperienza, per essere tranquilli credo ti convenga spedirla a LTR. Ti avverto che il tempo tra la partenza del tuo apparecchio e il ritorno è di solito tra i 20 giorni ed il mese, ma il servizio è molto preciso ed efficiente per cui tale lasso di tempo è ampiamente accettabile. Con il servizio on-line hai anche la possibilità di allegare gli scatti in cui compaiono i difetti da te riscontrati, in modo da facilitare il lavoro dei tecnici. Io sono rimasto pienamente soddisfatto, per cui te lo consiglio senza remore.

http://riparazioni.ltr.it/site/index.php

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio