FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Servizio Matrimonio Con Iphone E Instagram!
Ma voi lo fareste?
Rispondi Nuova Discussione
danspado
Messaggio: #1
Vabbè che c'e' la crisi, vabbè che uno voglia essere alternativo, vabbè che la tecnologia avanza, però......a tutto c'e' un limite....o no?

http://kimathomasblog.squarespace.com/blog...ly-wedding.html

capannelle
Messaggio: #2
Sono foto superiori a quelle che fanno molti professionisti.

E' l'ennesima dimostrazione che il fotografo è più importante dell'attrezzatura.

Inoltre l'iphone ha tutta una serie di preset di pp che danno risultati migliori di quelli ottenuti da professionisti smanettoni smile.gif

Pino

umbertocapuzzo
Messaggio: #3
QUOTE(danspado @ Oct 10 2012, 07:18 AM) *
Vabbè che c'e' la crisi, vabbè che uno voglia essere alternativo, vabbè che la tecnologia avanza, però......a tutto c'e' un limite....o no?

http://kimathomasblog.squarespace.com/blog...ly-wedding.html

Mah...io direi di no!!!
A patto che in precedenza sia ben condiviso con gli sposi quello che sarà il risultato.
Del link che ci hai proposto...non è un problema, a mio modo di vedere, che le immagini siano state fatte con l'iPhone...il problema è che le stesse sono piuttosto "insulsette"...per quel che mi riguarda...

Umby
Giacomo.terra
Messaggio: #4
Non vedo nulla di eccezionale...non sono foto impegnativa, sono tutte in posa, il preset è facile trovarlo...
Avevo visto un link una volta con foto di matrimonio con l'iphone, ma beccava il momento, anche in movimento...non so sinceramente come faceva...queste le trovo mediocri

Tipo...
iphone wedding
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Sicuramente non è un fotografo della domenica, anche se non ha fatto nulla di eccelso wink.gif

Detto ciò, i clienti secondo me sono due id.ioti, sicuramente Apple fan...perchè chiedere espressamente ad un fotografo di fare foto solo con l'iphone (così è scritto) non lo trovo sensato, soprattutto perchè il fotografo giustamente avrà chiesto lo stesso identico compenso...e con la sua reflex credo avrebbe fatto di meglio wink.gif

Graziano

QUOTE(Giacomo.terra @ Oct 10 2012, 09:00 AM) *


Decisamente meglio smile.gif

Ma come ben scrive nella premessa:

"Just to be clear, I was not the lead photographer for this wedding. Anyone interested in having iPhone photography for your wedding day, should still hire a main professional first. This is a great addition/compliment to your wedding day experience, but should not replace the main photographer"

wink.gif

Graziano

Messaggio modificato da Grazmel il Oct 10 2012, 08:16 AM
89stefano89
Messaggio: #6
assolutamente ridicolo.
io non vedo perché un fotografo professionista che ha a disposizione attrezzatura all´avanguardia debba fare delle foto con un iphone! assurdo, sicuramente gli sposi son complici, ma se a me solo lo proponessero prenderei e me ne andrei all´istante.
voglio dire, che senso ha avere una foto sgranata per niente nitida e praticamente senza possibilitá di stampa di dimensioni serie quando potrei avere la stessa foto estremamente migliore?
hroby7
Messaggio: #7
Non mi piacciono unsure.gif

Roberto
Giacomo.terra
Messaggio: #8
QUOTE(Grazmel @ Oct 10 2012, 09:19 AM) *
Ma come ben scrive nella premessa:

"Just to be clear, I was not the lead photographer for this wedding. Anyone interested in having iPhone photography for your wedding day, should still hire a main professional first. This is a great addition/compliment to your wedding day experience, but should not replace the main photographer"


Ed è sicuramente lo spirito giusto per una fotografia del genere...alla fine affascinante e originale, però non può sostituire un fotografo professionista...
GiulianoPhoto
Messaggio: #9
a me non piace istagram e i suoi effetti, li trovo ignobili e sgradevolmente forzati...

Le avrei fatte con iphone lo stesso e successivamente elaborate con l'app gratuita PS express che fa davvero miracoli..
gambit
Banned
Messaggio: #10
la sposa forse pensava di andare a ballare...ma a parte questa considerazione, a me le foto piacciono, il "progetto" funziona e ha un suo linguaggio.
ang84
Messaggio: #11
Le foto secondo me sono oscene. Sposi impacciatissimi; notate lui sempre con le mani in mano non sapendo dove riporle. Oltretutto le foto sono tutte uguali. Bhè signori, se questo è un bel lavoro la fotografia è alla frutta, cambio lavoro e vado a fare il pescivendolo!!!
Giacomo.terra
Messaggio: #12
Ecco una cosa che potrebbe davvero rendere molto originale il wedding con l'iPhone

Polaroid-iPhone

Io lo prenderei anche subito, se avessi molti soldi......e se avessi l'iPhone messicano.gif
Patrizio Gattabria
Messaggio: #13
C'è la crisi, e su questo non ci piove.. ma avrebbero potuto risparmiare sulla cerimonia, abiti, luogo scelto & company, e permettersi un fotografo migliore di quello scelto (e non è che che ci volesse molto!)...

La foto sono inguardabili (...o meglio, da vedere una sola volta e poi mai più!) non stampabili, con deformazioni, dominanti, colori assurdi e gli sposi sembrano proprio, con le loro pose stucchevolmentre studiate, proprio i pupazzetti in cima alla torta! laugh.gif

Patrizio

Messaggio modificato da Patrizio Gattabria il Oct 10 2012, 10:20 AM
buzz
Staff
Messaggio: #14
QUOTE(Giacomo.terra @ Oct 10 2012, 11:09 AM) *
Ecco una cosa che potrebbe davvero rendere molto originale il wedding con l'iPhone

Polaroid-iPhone

Io lo prenderei anche subito, se avessi molti soldi......e se avessi l'iPhone messicano.gif


credo che funzioni con qualsiasi altro smartfonino o anche con una compatta con il monitor ampio.

Però sarei curioso di vedere le foto fatte dall'i-5 ingrandite in pagina 40x60 ormai formato standard per l'album fotolibro.
Giacomo.terra
Messaggio: #15
QUOTE(buzz @ Oct 10 2012, 11:45 AM) *
credo che funzioni con qualsiasi altro smartfonino o anche con una compatta con il monitor ampio.

Però sarei curioso di vedere le foto fatte dall'i-5 ingrandite in pagina 40x60 ormai formato standard per l'album fotolibro.


penso che faranno schifetto!
89stefano89
Messaggio: #16
QUOTE(buzz @ Oct 10 2012, 11:45 AM) *
credo che funzioni con qualsiasi altro smartfonino o anche con una compatta con il monitor ampio.

Però sarei curioso di vedere le foto fatte dall'i-5 ingrandite in pagina 40x60 ormai formato standard per l'album fotolibro.


penso peró che se lo schermo non ha le stesse dimensioni e il riproduttore lo stesso layout venga fuori un pasticcio!
in merito le iphoto... beh sono in guardabili a monitor dimensione poco piú di 10x15, andrebbero bene a 40x60 guardate da 20m...
io la trovo una cosa ridicola, sono daccordo qualcuno voglia usare ancora la pellicola, sfruttandone alcune particolaritá, quel profumo di retró, quel rumore cosí "normale" quelle stampe non nitide ma... belle!
ma usare unos trumento tecnologico inferiore rispetto a pari strumenti di stessa fascia di prezzo, abbinando un applicazione che crea effetti del tutto inguardabili... é ridicolo...
dottor_maku
Messaggio: #17
iphone e instagram? se il cliente lo vuole lo faccio piu' che volentieri guarda!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
QUOTE(gambit @ Oct 10 2012, 10:53 AM) *
la sposa forse pensava di andare a ballare...


Lei se lo può permettere, molto più di certe "salsicce" insaccate in abiti succinti, che mi è capitato di vedere. laugh.gif
In generale se agli sposi piace un servizio del genere, perchè no, in fondo restituisce scatti sul genere che i più sono abituati a fare, ovvero da lontano o primi piani deformati da supergrandangoli sparati su sensori francobollo, dal successo che ha riscosso questa discussione sembra che sto tizio abbia minato nel profondo i sacri dogmi dei matrimonialisti nostrani. cool.gif
alexgagliardini
Messaggio: #19
QUOTE(dottor_maku @ Oct 10 2012, 11:50 AM) *
iphone e instagram? se il cliente lo vuole lo faccio piu' che volentieri guarda!



QUOTE(Marcus Fenix @ Oct 10 2012, 11:52 AM) *
Lei se lo può permettere, molto più di certe "salsicce" insaccate in abiti succinti, che mi è capitato di vedere. laugh.gif
In generale se agli sposi piace un servizio del genere, perchè no, in fondo restituisce scatti sul genere che i più sono abituati a fare, ovvero da lontano o primi piani deformati da supergrandangoli sparati su sensori francobollo, dal successo che ha riscosso questa discussione sembra che sto tizio abbia minato nel profondo i sacri dogmi dei matrimonialisti nostrani. cool.gif



D'accordissimo con entrambi.
dottor_maku
Messaggio: #20
anche morlotti ha una sua galleria instagram, quindi direi che la diatriba e' chiusa.

fate quello che chiede il cliente e vedrete che andra' tutto bene.
Mario Tarello
Messaggio: #21
Tempo fa ho sperimentato una cosa simile, niente pose però, tutto reportage e con uno smartphone normalissimo, modificando successivamente le immagini direttamente con instagram. Si è trattato di un puro esperimento che ho pubblicato qua: http://www.tarello.it/2012/05/istantanee-da-un-matrimonio/

Il risultato non è eccezzionale dal punto di vista qualitativo, sia per la poca e pessima luce (giornata piovosa, ambienti chiusi e poco illuminati), per la discutibile qualità dell'apparecchio, e per il poco tempo a disposizione . Oltre alle foto con il telefonino ho infatti coperto la giornata con le reflex (c'è un link alle foto nell'articolo), le istantanee erano un extra che ho improvvisato vista anche la passione dello sposo per la fotografia (ed ad un pallino che volevo da tempo togliermi).

Qualche cosa di decente fatto con iphone l'avevo vista qua: http://jerryghionisblog.com/2012/05/the-we...the-iphone.html

mario

QUOTE(dottor_maku @ Oct 10 2012, 12:17 PM) *
anche morlotti ha una sua galleria instagram...


peccato che gran parte delle foto che propone sono scatti effettuati con la reflex e modificati con instagram, tristezza assoluta...

Messaggio modificato da Mario Tarello il Oct 10 2012, 11:32 AM
Giacomo.terra
Messaggio: #22
Mario anche nel tuo link il tipo scrive chiaramente che ha fatto tutte le foto con D3s, poi le più belle le ha modificate con l'iphone...

Non trovo il senso hmmm.gif
fabio camandona
Messaggio: #23
QUOTE(buzz @ Oct 10 2012, 11:45 AM) *
Però sarei curioso di vedere le foto fatte dall'i-5 ingrandite in pagina 40x60 ormai formato standard per l'album fotolibro.


Sarei curioso anche io, secondo me se scattate in condizioni buone potrebbero essere valide.
Detto ciò, non è una novità il servizio fatto con smartphone (solitamente iphone, fa + figo). Quello qui postato non piace nemmeno a me, non sa di molto, sempre in posa fermi immobili, sempre loro, du' ######### dai biggrin.gif

Di solito comunque tale servizio è doppiato nel senso che viene anche fatto, da altri fotografi del team, con macchine tradizionali. Questo perchè gli smartphone non riescono a lavorare bene in condizioni limite.
L'enorme particolarità sta nel fatto che potrebbe essere un servizio condivisibile in real time, ci stiamo pensando.

E intanto stiamo iniziando a giochicchiarci. Però usando Hipstamatic, molto più divertente e complicato (la foto non la puoi postprodurre dopo, devi decidere prima di scattare quale pellicola e lente usare e da lì arriva il risultato).

Ecco tre esempi scattati durante matrimoni:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 86 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 44.7 KB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 83.7 KB

QUOTE(Mario Tarello @ Oct 10 2012, 12:31 PM) *
mario
peccato che gran parte delle foto che propone sono scatti effettuati con la reflex e modificati con instagram, tristezza assoluta...



...tristezza assoluta... quoto...
Fabio Pianigiani
Messaggio: #24
Perché no?
Nuove tecnologie, nuovi canali, nuove possibilità.
Mario Tarello
Messaggio: #25
QUOTE(Giacomo.terra @ Oct 10 2012, 10:02 PM) *
Mario anche nel tuo link il tipo scrive chiaramente che ha fatto tutte le foto con D3s, poi le più belle le ha modificate con l'iphone...

Non trovo il senso hmmm.gif


Hai tradotto male, il tipo ha scritto:

"è un progetto personale per mostrare ai miei allievi che la fotografia significa saper gestire la luce, le pose, la composizione e saper racccontare una storia più che concentrarsi su quale fotocamera usare. Ho fotografato l'intero matrimonio con una D3s e ho inoltre scattato le mie foto preferite con un iphone"

D3s + iphone quindi, ma tutte le foto postate sono scattate ed editate con un iphone e senza passare da photoshop, come scritto all'inizio pagina.

smile.gif

mario

Messaggio modificato da Mario Tarello il Oct 10 2012, 10:57 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >