FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
New York
Settembre 2012
Rispondi Nuova Discussione
paolobeca
Messaggio: #1
Salve a tutti, per il mio primo thread fuori dalla sezione "Primi Passi" volevo condividere con voi alcuni scatti del mio viaggio a New York del mese scorso.!
Per me l'America è sempre stata un sogno fin da bambino, quindi perdonatemi se alcune sono un po' troppo cartoline.. rolleyes.gif

1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Concrete Jungle di P40L0, su Flickr

2
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Big City Lights di P40L0, su Flickr

3
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
South Pool di P40L0, su Flickr

4
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Remember Me di P40L0, su Flickr

5
IPB Immagine
Gangsta di P40L0, su Flickr

6
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
\\|||// di P40L0, su Flickr

7
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Perchè Mentire? di P40L0, su Flickr

8
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Nostalgia di P40L0, su Flickr

9
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Taxi? di P40L0, su Flickr

10
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Vertical di P40L0, su Flickr

11
IPB Immagine
I Guerrieri Della Notte di P40L0, su Flickr

12
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Greetings From NYC di P40L0, su Flickr

13
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
City Of Dreams di P40L0, su Flickr
shenker
Banned
Messaggio: #2
Un bel lavoro!

Assolutamente non da cartolina, forse qualche composizione andrebbe un pelino rivista (niente di che) ma per il resto ti faccio i miei più vivi complimenti!

In questo caso non mi disturba affatto la commistione di generi e di PP differenti.

Ancora bravo, e bravo ancora, per aver ben colto alcuni dei variegati aspetti di questa fantastica città che ben conosco per averci vissuto alcuni anni!

Shenker
fedebobo
Messaggio: #3
Un bel racconto fotografico, forse poco omogeneo come stile, ma con scatti godibilissimi.
Certo per NYC è facile cadere nel banale e nonostante alcuni classiconi sei riuscito ad interpretarli piuttosto bene.

Saluti
Roberto
paolobeca
Messaggio: #4
Ringrazio entrambi per il passaggio..! Se devo essere sincero il mostrare così di seguito stili e PP differenti a me disturba e non poco, solo che nella paura di tralasciare qualche aspetto di questa magica città ho messo tutto nel calderone.. wink.gif
fedebobo
Messaggio: #5
QUOTE(Paolone! @ Oct 9 2012, 05:23 PM) *
Ringrazio entrambi per il passaggio..! Se devo essere sincero il mostrare così di seguito stili e PP differenti a me disturba e non poco, solo che nella paura di tralasciare qualche aspetto di questa magica città ho messo tutto nel calderone.. wink.gif


Ma non ti preoccupare e mettiti pure l'anima in pace: è sicuro che hai tralasciato qualche aspetto della città! biggrin.gif
E' talmente grande, multiculturale, mutevole e variegata che non si finisce mai di trovarne aspetti e scorci differenti.
La diversità di stili che hai utilizzato infatti mi avrebbe disturbato assai di più per un altro luogo, ma per la Grande Mela ci può anche stare. Poi vedrai che se ci tornerai comincerai a spostare il tuo interesse fotografico sulla gente piuttosto che sulle architetture e i panorami urbani. E li, non finirai più di trovare soggetti originali.... wink.gif

Saluti
Roberto
macromicro
Messaggio: #6
buona documentazione. La foto 6 da dove l'hai scattata? E' l'unica che andrebbe ritoccata: ha dominanti verdine
paolobeca
Messaggio: #7
@fedebobo: ne sono sicuro! Infatti, essendo la prima volta, era la maestosità di ogni cosa a impressionarmi di più.. comunque qualche scatto alla "fauna" urbana l'ho fatto (in effetti c'è di tutto!), magari dopo lo aggiungo al thread!

@macromicro: dall'Empire, ma la colpa della dominante verde è sicuramente mia e dalla mia PP un po' allegra..
steve1981
Messaggio: #8
Davvero interessante e fuori dall'ordinario, soprattutto perchè proprio oggi un collega mi ha mostrato un centinaio di foto fatte a New york con famiglia al seguito e dopo aver visto le prime 5 ho perso l'interesse nel guardare le successive...
bravo
Felicione
Messaggio: #9
mi accondo: bel lavoro! Pollice.gif
Solo un piccolo appunto sulla seconda: buona l'idea ma l'occhio cerca sempre qualcosa a fuoco.

p.s. a schermo pieno la 12 è fantastica! Lo "stellato" delle luci è eccezionale! Che ottica hai usato e con quale diaframma?

Messaggio modificato da Felicione il Oct 10 2012, 03:26 PM
paolobeca
Messaggio: #10
QUOTE(Felicione @ Oct 10 2012, 04:23 PM) *
mi accondo: bel lavoro! Pollice.gif
Solo un piccolo appunto sulla seconda: buona l'idea ma l'occhio cerca sempre qualcosa a fuoco.

p.s. a schermo pieno la 12 è fantastica! Lo "stellato" delle luci è eccezionale! Che ottica hai usato e con quale diaframma?


Ciao e grazie.gif
La 12 e la 13 in effetti hanno poco senso viste a 640; ho usato il 10-24 DX @19mm diaframmato a f/14.. avevo anche una versione con inquadratura forse più pulita ma lo stellato mi ha fatto propendere per mettere questa, mi fa piacere sia stato apprezzato..!
hasitro
Messaggio: #11
... bello questo viaggio e belle foto. Alcune con un tocco di orinalità come la 2, in tutte si apprezza la ricerca della
composizione che nel complesso conferisce alle riprese un punto di vista interessante e gradevole.
buoni i colori delle foto in notturna.
la foto che mi "piace" meno è la 5, la PP non mi fa impazzire la trovo un pò piatta.

infine che dire, se questo è il risultato "ben venga la sezione primi passi" Pollice.gif

Bravo
Cesare44
Messaggio: #12
4 5 e 11, prima che scordi i numeri, sono le mie preferite. Un viaggio ben documentato.

ciao
pb86
Messaggio: #13
Mi piace molto come hai interpretato il memoriale del 9/11 nella 3! Ottime geometrie...
La post della 8 mi fa pensare più a Miami che a NY (i filtri caldi di CSI Miami contagiano il mio pensiero smile.gif )
Mi associo poi ai complimenti per la 12 guru.gif , io mi ci farei una gigantografia!
maxbunny
Messaggio: #14
NY è una città affascinante, a me è piaciuta tantissimo e mi sono piaciute anche le tue foto.
comix84
Messaggio: #15
Veramente un bel reportage! smile.gif Sinceramente: la PP differente c'e' ma non ci si fa caso visto che le foto pratitamente tutte ottime.

Se devo scegliere, 11 e 12 come foto e la 9 come scelta postproduttiva smile.gif

Complimenti!
Simo
luigi pietropaolo
Messaggio: #16
Io ti faccio i complimenti per la 7, mi ha fatto ridere tantissimo! biggrin.gif
paolobeca
Messaggio: #17
Grazie a tutti ragazzi per i complimenti! Ne vorrei mettere altre ma ho paura che non siano sul solito livello.. unsure.gif

QUOTE
Io ti faccio i complimenti per la 7, mi ha fatto ridere tantissimo!


Andava immortalata la sincerità, prima di tutto! messicano.gif
Max Lucotti
Messaggio: #18
Massì, per una città con molte sfaccettature una post molto variegata ci stà.
Belle foto, bravo wink.gif

solo un appunto nella ultime 2... il ponte sofrre di linee cadenti, se avessi ripreso più ampio potevi correggerle, l'ultima ha troppo cielo secondo me.

Ciao

Max

paolobeca
Messaggio: #19
Ciao Max, hai ragione, purtroppo sul Rockfeller Center non fanno usare cavalletti e dal muretto quella era l'unica inquadratura.. se noti infatti, già si intravedono i vetri di protezione del piano inferiore, praticamente se abbassavo ancora "prendevo" il muro..
Emiliano19
Messaggio: #20
A me piacciono molto la 1 e la 12...una curiosità sono tutte scattate con un 10-24?te lo chiedo perchè cercavo esempi di foto di come si comporta questo grandangolo su dx in quanto ne dovrei acquistare uno ma sono in dubbio tra 10-24 nikon e 8-16 sigma😏...visto che quest'ultimo su dx corrisponde al 12-24 sul full frame!!
paolobeca
Messaggio: #21
Ciao, non tutte col 10-24, comunque se ti può interessare a 10mm sono state scattate la 1 3 6 10 13. Aggiungo pure che NY (almeno la prima volta) te la puoi girare comodamente col 10-24.. io mi ero portato anche altri obiettivi ma il grandangolo è quello che ho usato per la maggiore..

Messaggio modificato da Paolone! il Nov 19 2012, 05:21 PM
SaraMorgia
Messaggio: #22
complimenti tutte molto belle
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio