FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Dio Bo' C'è Lo Sciopero!
Rispondi Nuova Discussione
Perfect
Messaggi: 864
Messaggio: #1
Ciao a tutti!
Istantanea di questa mattina. Ho scattato ancora una volta con una mano sola. Lo so non caxxiatemi tongue.gif ma sono sotto esame ed esco solo per portare il cane. dry.gif
Foto crooppata al 75%, avevo montato il mio adorato 50ino 1.4
Cerco di imparare la conversione in B/N.. questo è il mio secondo tentativo. Massacratemi!
Grazie!!!!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 944.2 KB
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
giuseppe1974
Nikonista
Messaggi: 1.874
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Ciao a me lo scatto piace non so se avesse reso di più con un taglio verticale stringendo sulle due signore e prendendo per intero il tabellone della fermata, in ogni caso complimenti
Per il resto aspetta altri sto vedendo da iPad che falsa tutto troppo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Perfect
Messaggi: 864
Messaggio: #3
Grazie Giuseppe. Nello scatto originale c'è tutto il tabellone ma anche un pezzo di finestra che non mi garba. Ho dovuto scegliere.
Ciao, Giovanni
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
sabi71
Iscritto
Messaggi: 246
Messaggio: #4
ciao bello scatto, titolo perfetto io la vedo un po sfocata, per il b/n anch'io devo imparare ma forse i bianchi sono bruciati?
vediamo cosa dicono gli altri cosi imparero qualcos'altro.
saluti sabina
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
sabi71
Iscritto
Messaggi: 246
Messaggio: #5
ciao bello scatto, titolo perfetto io la vedo un po sfocata, per il b/n anch'io devo imparare ma forse i bianchi sono bruciati?
vediamo cosa dicono gli altri cosi imparero qualcos'altro.
saluti sabina
scusate mi sono partiti due messaggi

Messaggio modificato da sabi71 il Oct 9 2012, 10:55 AM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.394
Utente Assiduo
Messaggio: #6
buoni i soggetti e l'attimo colto...è purtroppo sfuocata............
secondo me un buon taglio è, clonando il cestino eh, dal palo verso sinistra......

ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Perfect
Messaggi: 864
Messaggio: #7
Purtroppo non riesco ancora a gestire bene quest'obiettivo (50 f1.4). Vero è che scattavo con una mano sola e il tempo 1/80 su dx è al limite, ma ho l'impressione che non sia nitidissimo...
Grazie Sabina del passaggio wink.gif
Mauro, se sapevo clonare un cestino non mi trovavo in "primi passi"... a parte gli scherzi, sempre preziosissimo!
Ciao a tutti
Giovanni
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
trimix
Messaggi: 1.301
Messaggio: #8
Mi piace molto la gestualità delle due vecchiette...si potrebbero immaginare mille dialoghi diversi ...davvero bello questo momento.

Mi disturba però il fatto che occupino solo una minima parte del frame e gli elementi di troppo che, di certo, descrivono un paesaggio urbano ma che, a mio modestissimo parere, distraggono l'attenzione e non aggiungono nulla allo scatto che è, come dicevo prima, incentrato tutto sulla gestualità.

P.S. Giovà....e molla un po sto cane......e scatta con due mani su.....e dai... biggrin.gif

ciao
Paolo

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Perfect
Messaggi: 864
Messaggio: #9
Grazie Paolo del tuo parere... spero di avere un po' di tempo domani, e magari una buona luce...
La street è un genere che mi appassiona molto, ma per il modo che ho di approcciarmi serve un 200mm blink.gif Devo acquisire velocità di esecuzione.. forse il modo migliore è appostarsi in un angolo di città che possa fare da sfondo e aspettare che accada qualcosa.
Buona serata
Giovanni
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.394
Utente Assiduo
Messaggio: #10
devi cambiare il tipo d'approccio Giovanni..e rinunciare al 200...stando fuori della scena...
per fare street...focali corte e dentro la scena...

ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Perfect
Messaggi: 864
Messaggio: #11
Eh eh lo so Mario...anzi meglio dure l'ho letto.. ma non é facile. Anche con le ottiche poi non si puó mica staccare un doggetto dallo sfondo a 70 metri di distanza wink.gif devo trovare la mia tecnica. Non finiró mai di ringraziare tutti voi per i consigli
Buona serata
Giovanni
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
montgomerymarc
Messaggi: 74
Messaggio: #12
Bravo ! hai colto l'attimo di smarrimento delle signore !

Complimenti ! Ciao !
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
marco_boz
Messaggi: 5.144
Utente Assiduo
Messaggio: #13
Ciao Giovanni!!... buono il momento colto!... simpatica scena!.... condivido ciò che dice Mauro, per dare più enfasi a certe foto, a volte bisogna entrare nella scena!! wink.gif smile.gif

un saluto

Marco
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Perfect
Messaggi: 864
Messaggio: #14
QUOTE(montgomerymarc @ Oct 10 2012, 10:09 PM) *
Bravo ! hai colto l'attimo di smarrimento delle signore !

Complimenti ! Ciao !

Grazie, troppo buono!

@Marco devo imparare a confondermi con l'ambiente per avere pose spontanee.. non so se sia la tattica giusta, ma forse conviene trovare prima il posto giusto, e poi aspettare che accada qualcosa.
A me invece piace passeggiare cool.gif

Ciao Giovanni
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi