FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V   1 2 3 > »   
Non Credo Che A Questa Foto Serva Una Presentazione
Rispondi Nuova Discussione
andreapro
Messaggio: #1
http://farm8.staticflickr.com/7092/7192422...4aa2de71b_b.jpg
katte
Messaggio: #2
Stica che foto....
L'hai scattata tu? exif?

Messaggio modificato da katte il Oct 9 2012, 08:15 AM
ribaldo_51
Messaggio: #3
mi piace! Proprio tanto!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
Sicuro che tutto quello sfocato non sia stato fatto in post? hmmm.gif

Se non lo è, è un fotografo coi controc...i o estremamente fortunato tongue.gif
Mi sembra impossibile riuscire a cogliere una palla da baseball che va a quella velocità e in una frazione di secondo in uno spazio relativamente breve wink.gif

PS: comunque la foto è un gran bella

Graziano
casugian
Messaggio: #5
Boh.... hmmm.gif a me sembra post....
katte
Messaggio: #6
QUOTE(Grazmel @ Oct 9 2012, 09:40 AM) *
Sicuro che tutto quello sfocato non sia stato fatto in post? hmmm.gif

Se non lo è, è un fotografo coi controc...i o estremamente fortunato tongue.gif
Mi sembra impossibile riuscire a cogliere una palla da baseball che va a quella velocità e in una frazione di secondo in uno spazio relativamente breve wink.gif

PS: comunque la foto è un gran bella

Graziano


mmm in effetti i casi son due..
O ha fatto lo sfocato in pp..
O ha messo la macchina su un cavalletto, bloccato la AF e fatto mille mila scatti a raffica per una partita intera.. Magari una prima o poi la becchi..
pes084k1
Messaggio: #7
QUOTE(Grazmel @ Oct 9 2012, 09:40 AM) *
Sicuro che tutto quello sfocato non sia stato fatto in post? hmmm.gif

Se non lo è, è un fotografo coi controc...i o estremamente fortunato tongue.gif
Mi sembra impossibile riuscire a cogliere una palla da baseball che va a quella velocità e in una frazione di secondo in uno spazio relativamente breve wink.gif

PS: comunque la foto è un gran bella

Graziano


Estremamente fortunato (molto di più che parare un rigore). Si può comunque fare sempre con le camere plenottiche (plenoptic camera) in qualsiasi momento, ma ancora non a risoluzioni simili. Si può fare anche con strumentazioni stroboscopiche ad uso balistico. Certamemente escludo l'intenzionalità. Sarà successo così: raffica veloce, AFS non ancora allineato, la macchina ha scattato a causa dei settaggi da avventuriero (priorità allo scatto). Può accadere qualcosa di simile a tutti o a nessuno... Ma in questo caso l'originalità della foto è assicurata.

A presto telefono.gif

Elio
hroby7
Messaggio: #8
QUOTE(Grazmel @ Oct 9 2012, 09:40 AM) *
Sicuro che tutto quello sfocato non sia stato fatto in post? hmmm.gif


Anche secondo me

Ci scommetto l'unghia dell'alluce sinistro

Ciao
Roberto
d.kalle
Messaggio: #9
Superfotoscioppata.
Fa parte di una serie di immagini pubblicate recentemente (mi pare su Repubblica) sullle potenzialita' del fotoritocco.
89stefano89
Messaggio: #10
beh di per se non é che sia cosí difficile da taroccare, fai una foto vera con una maf media poi ci cloni una palla da baseball sulla palla sfocata originale!
fosse originale, sarebbe andata per tentativi, fosse un tarocco direi che in 10 minuti ce la si fa senza problemi
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
QUOTE(89stefano89 @ Oct 9 2012, 10:26 AM) *
fai una foto vera con una maf media poi ci cloni una palla da baseball sulla palla sfocata originale!


esatto, oppure questa opzione Pollice.gif
Non credo sia vera smile.gif

Graziano
pes084k1
Messaggio: #12
QUOTE(89stefano89 @ Oct 9 2012, 10:26 AM) *
beh di per se non é che sia cosí difficile da taroccare, fai una foto vera con una maf media poi ci cloni una palla da baseball sulla palla sfocata originale!
fosse originale, sarebbe andata per tentativi, fosse un tarocco direi che in 10 minuti ce la si fa senza problemi


Si può partire anche da una foto sbagliata per altri motivi. Non serve un fotomontaggio.

A presto telefono.gif

Elio
Max Lucotti
Messaggio: #13
se per caso, cosa che non credo, è stato uno scatto unico... chapeau, poche parole. Sopratutto per aver previsualizzato in fase di scatto una foto simile.

Nella realtà mi pare una foto con un unico sfuocato, con con una maf intermedia e non condue sfuocati, uno davanti e uno dietro quindi propenderei per averci appiccicato la palla con ps.
Quindi molti meno onori anche se gli và riconosciuta l'idea.

Ahhhhhh, beate diapositive, cosi sincere.

Ciao

Max
Max Lucotti
Messaggio: #14
QUOTE(Max Lucotti @ Oct 9 2012, 10:56 AM) *
Nella realtà mi pare una foto con un unico sfuocato, senza una maf intermedia e due sfuocati, uno davanti e uno


mamma come mi sono espesso male.. correggo...
dottor_maku
Messaggio: #15
e' sempre questione di fortuna (cit)
casugian
Messaggio: #16
Di foto ne ho sbagliate una marea ma di sfocati così non ne ho mai visto uno.......tranne in ps rolleyes.gif

Saluti smilinodigitale.gif

Messaggio modificato da casugian il Oct 9 2012, 10:43 AM
capannelle
Messaggio: #17
Secondo me ha messo a fuoco a pochi cm per ottenere uno sfondo così sfuocato e poi ci ha appiccicato sopra la palla
Antonio Canetti
Messaggio: #18
se schiarisce la foto, mi sembra di notare oltre messicano.gif sfocato messicano.gif c'è anche del mosso e punti strani artefatti, sarei dunque dell'idea:
foto mossa di partenza,
applicata una bella sfocata,
un copia incolla per la palla ben a fuoco,
una bella scurita per camuffare tutto.

risultato...un bell'effetto!


Antonio

Messaggio modificato da Antonio Canetti il Oct 9 2012, 10:58 AM
89stefano89
Messaggio: #19
QUOTE(casugian @ Oct 9 2012, 11:42 AM) *
Di foto ne ho sbagliate una marea ma di sfocati così non ne ho mai visto uno.......tranne in ps rolleyes.gif

Saluti smilinodigitale.gif


si lo sfocato é ben duro e troppo omogeneo!
ma insisto che se ha fatto pure lo sfocato in ps ha perso del tempo rendndo meno naturale la foto, si é tirato la zappa sui piedi biggrin.gif
undertaker
Messaggio: #20
Anche se di solito non sono a favore di questi montaggi devo dire che l'idea è molto buona, quindi anche se è "costruita" un bravo a chi l'ha pensata...
Sarà anche facile da fare al pc, ma a me o ad altri non è venuta in mente quindi....
89stefano89
Messaggio: #21
QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 9 2012, 11:57 AM) *
se schiarisce la foto, mi sembra di notare oltre messicano.gif sfocato messicano.gif c'è anche del mosso e punti strani artefatti, sarei dunque dell'idea:
foto mossa di partenza,
applicata una bella sfocata,
un copia incolla per la palla ben a fuoco,
una bella scurita per camuffare tutto.

risultato...un bell'effetto!
Antonio


mi stai dicendo che i GB di foto schifose che ho fatto finora hanno racchiuse in loro bellissime foto che vengono fuori peggiorando ulteriormente la foto? biggrin.gif
Antonio Canetti
Messaggio: #22
ohhhh...yessss!


Antonio
DighiPhoto
Messaggio: #23
Ho visto la foto solo dall' iPhone pertanto il giudizio che posso dare dal pdv tecnico è nullo.
Mi permetto però di scrivere la mia opinione: se la foto è stata così scattata, penso possa rientrare nella top 100 mondiale (esiste? Boh!) delle migliori fotografie sportive; se invece questa fotografia è stata prodotta...Bhe, per me vale meno di una foto di un cane che fa i suoi bisogni scattata con una cellulare da 30 euro.

Tuttavia mi auguro che questa foto sia stata realmente scattata, altrimenti mi sentirei preso in giro...
Antonio Canetti
Messaggio: #24
QUOTE(DUTUR @ Oct 9 2012, 02:07 PM) *
Tuttavia mi auguro che questa foto sia stata realmente scattata, altrimenti mi sentirei preso in giro...


nella publicità ce ne sono una marea di foto costruite, che prendono in giro i consumatori.


Antonio
89stefano89
Messaggio: #25
QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 9 2012, 02:13 PM) *
nella publicità ce ne sono una marea di foto costruite, che prendono in giro i consumatori.
Antonio


si infatti... voglio dire ormai la rete é costellata di artefatti e photoshoppate!
anche lo still life é in buona parte montaggio con ps
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
4 Pagine: V   1 2 3 > »