Beh,ormai Ken Block non mi stupisce più...mi lascia solo così tutte le volte che lo vedo
in questi video c'è qualcosa di più...anzi di meno... ma dove sono finite tutte le auto,San Francisco dovrebbe essere una città abbastanza trafficata
é possibile che non sia la vera San Francisco?
Saluti,Gigi
Messaggio modificato da luigi67 il Oct 8 2012, 09:08 PM
in questi video c'è qualcosa di più...anzi di meno... ma dove sono finite tutte le auto,San Francisco dovrebbe essere una città abbastanza trafficata
é possibile che non sia la vera San Francisco?
Saluti,Gigi
Messaggio modificato da luigi67 il Oct 8 2012, 09:08 PM
Beh,ormai Ken Block non mi stupisce più...mi lascia solo così tutte le volte che lo vedo
in questi video c'è qualcosa di più...anzi di meno... ma dove sono finite tutte le auto,San Francisco dovrebbe essere una città abbastanza trafficata
in questi video c'è qualcosa di più...anzi di meno... ma dove sono finite tutte le auto,San Francisco dovrebbe essere una città abbastanza trafficata
Tanto fumo e niente arrosto...
Questi erano piloti
e questi sono i piloti di adesso
Tanto fumo e niente arrosto...
lo so,infatti non considero Ken un pilota da Rally...però di fumo ne fa tanto
per fortuna una volta l'anno riesco a vedere qualche vecchio campione in azione... venerdì prossimo c'è il Rally Legend... sono proprio curioso di veder Carlos Sainz con la nuova polo WRC,..ma anche Markku Alen sulla 037 non dispiace,...ma anche Juha Kankkunen sulla delta Hf....ce ne sono altri,devo ancora leggere bene l'elenco...però Ken Block non c'è...e per fortuna non c'è neanche Graziano Rossi
Saluti,Gigi
Ho visto Loeb dal vivo l'anno scorso al Monza Rally Show e credo che sullo stretto non abbia alcun problema a replicare quello che fa Ken Block (anzi.. ). Però non si può dire che sia solo fumo senza arrosto. Ok..gli show di ken block sono super pompati, super pubblicizzati per sembrare super fighi (e lo sono ) ma c'è anche da dire che non fa cose che fanno tutti. Ha pure partecipato al campionato wrc e non è stato l'ultimo degli ultimi..anche se ovviamente Loeb è di tutt'altro pianeta!
Ps. per i nostalgici del gruppo B, posto un video che non sono ancora riuscito a capire. L'avrò visto negli anni decine e decine di volte...eppure non ho ancora scoperto il trucco. Guardate come usa i pedali... COME CAVOLO FA?!?!
Ps. per i nostalgici del gruppo B, posto un video che non sono ancora riuscito a capire. L'avrò visto negli anni decine e decine di volte...eppure non ho ancora scoperto il trucco. Guardate come usa i pedali... COME CAVOLO FA?!?!
Personalmente non conoscevo questo Ken Block grazie per aver postato i video, spettacolari! altro che Tokyo Drift
Ma in un rally serio questi non credo facciano faville, sono come i brasiliani che ballano la samba mentre giocano a calcio...poi nelle partite vere..hihi
Comunque ne approfitto per fare i complimenti a quel mostro di Loeb che ha vinto il nono mondiale di fila!! che fenomeno!!
Saranno contenti gli altri che si ritira ora, o perlomeno correrà part time hihi
Graziano
Ma in un rally serio questi non credo facciano faville, sono come i brasiliani che ballano la samba mentre giocano a calcio...poi nelle partite vere..hihi
Comunque ne approfitto per fare i complimenti a quel mostro di Loeb che ha vinto il nono mondiale di fila!! che fenomeno!!
Saranno contenti gli altri che si ritira ora, o perlomeno correrà part time hihi
Graziano
Ps. per i nostalgici del gruppo B, posto un video che non sono ancora riuscito a capire. L'avrò visto negli anni decine e decine di volte...eppure non ho ancora scoperto il trucco. Guardate come usa i pedali... COME CAVOLO FA?!?!
provo a spiegare..
uno è il classico tacco-punta: in scalata di marcia, sinistro sulla frizione, destro che frena e con il tacco (la parte destra della pianta del piede in realtà) da uno o piu colpi di acceleratore. in questo modo, dopo aver cambiato marcia e lasciato la frizione, il motore ha il giusto numero di giri per la marcia più bassa.
l'altro è semplicemente frenare con il sinistro: mentre tieni accelerato, frenare può servire a bilanciare i pesi della vettura in entrata di curva e in percorrenza di curva.
HIHIHI
Mi ricordo che sono finito in un fosso in mezzo ai campi con la mia simca solara per provare il tacco punta
Con la trazione anteriore se non erro si usava per far partire il c.. ehm il retrotreno. A me era partito troppo.
Mi ricordo che sono finito in un fosso in mezzo ai campi con la mia simca solara per provare il tacco punta
Con la trazione anteriore se non erro si usava per far partire il c.. ehm il retrotreno. A me era partito troppo.
Ken Block come l'hanno messo su una pista vera e con un'auto da rally vera ha fatto questo:
http://www.youtube.com/watch?v=kV0YvFhYzrE
Sui suoi video chiaramente fa vedere quello che vuole, ma basta notare i segni delle sgommate a terra per capire quante volte c'ha provato prima di fare il pezzo giusto. Che poi sia spettacolare a vedersi ci sta, ma i piloti come già fatto notare sono altri.
http://www.youtube.com/watch?v=kV0YvFhYzrE
Sui suoi video chiaramente fa vedere quello che vuole, ma basta notare i segni delle sgommate a terra per capire quante volte c'ha provato prima di fare il pezzo giusto. Che poi sia spettacolare a vedersi ci sta, ma i piloti come già fatto notare sono altri.
Ps. per i nostalgici del gruppo B, posto un video che non sono ancora riuscito a capire. L'avrò visto negli anni decine e decine di volte...eppure non ho ancora scoperto il trucco. Guardate come usa i pedali... COME CAVOLO FA?!?!
Normale stile di guida rallistico
nessun trucco
cos'è che non capisci ?
Ken Block come l'hanno messo su una pista vera e con un'auto da rally vera ha fatto questo:
http://www.youtube.com/watch?v=kV0YvFhYzrE
Sui suoi video chiaramente fa vedere quello che vuole, ma basta notare i segni delle sgommate a terra per capire quante volte c'ha provato prima di fare il pezzo giusto. Che poi sia spettacolare a vedersi ci sta, ma i piloti come già fatto notare sono altri.
http://www.youtube.com/watch?v=kV0YvFhYzrE
Sui suoi video chiaramente fa vedere quello che vuole, ma basta notare i segni delle sgommate a terra per capire quante volte c'ha provato prima di fare il pezzo giusto. Che poi sia spettacolare a vedersi ci sta, ma i piloti come già fatto notare sono altri.
Incidenti spettacolari e/o disastrosi capitano anche ai più blasonati, ma concordo con il resto.
Mi piace la spettacolarità quando è spontanea. Infatti mi fa più effetto questo cortissimo video dell'incidente che i suoi lunghi video pubblicitari. Costruitissimi e (ben) montati, ma per me minuti di noia spettacolarizzata. Niente più che un film ma senza trama. In confronto perfino la formula uno è adrenalina...
provo a spiegare..
uno è il classico tacco-punta: in scalata di marcia, sinistro sulla frizione, destro che frena e con il tacco (la parte destra della pianta del piede in realtà) da uno o piu colpi di acceleratore. in questo modo, dopo aver cambiato marcia e lasciato la frizione, il motore ha il giusto numero di giri per la marcia più bassa.
l'altro è semplicemente frenare con il sinistro: mentre tieni accelerato, frenare può servire a bilanciare i pesi della vettura in entrata di curva e in percorrenza di curva.
uno è il classico tacco-punta: in scalata di marcia, sinistro sulla frizione, destro che frena e con il tacco (la parte destra della pianta del piede in realtà) da uno o piu colpi di acceleratore. in questo modo, dopo aver cambiato marcia e lasciato la frizione, il motore ha il giusto numero di giri per la marcia più bassa.
l'altro è semplicemente frenare con il sinistro: mentre tieni accelerato, frenare può servire a bilanciare i pesi della vettura in entrata di curva e in percorrenza di curva.
Normale stile di guida rallistico
nessun trucco
cos'è che non capisci ?
nessun trucco
cos'è che non capisci ?
beh,un normalissimo punta-tacco ....se cerchi su google trovi tutte le risposte...
No ragazzi forse non si capiva che stavo scherzando sul "come fa" Era per dire "ma questo è un fenomeno!"
Conosco il tacco punta e le altre varie tecniche...Ma è pazzesca la velocità e la naturalezza con cui muove i piedi e frena col destro e col sinistro indistintamente tenendo conto che non si sta portando a spasso una clio 1.2 da 8V