FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Zaino
Rispondi Nuova Discussione
nucce
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti,
vorrei acquistare uno zaino in quanto quello attuale è diventato troppo piccolo per l'attrezzatura e sta per esplodere laugh.gif
Ho dato un'occhiata in giro e ho capito che, oltre che costare uno sproposito, ce ne sono davvero pochi che hanno tutte (o la maggior parte) delle funzionalità che cerco che sono:

+ Deve avere l'alloggiamento per il treppiede centrale (non laterale che sbilancia parecchio).
+ Deve essere resistente all'acqua.
+ Possibilmente deve avere un alloggiamento per il pc.
+ Possibilmente deve avere un comparto per attrezzatura accessoria (giacca, etc).
+ Deve contenere l'attrezzatura riportata in fondo.

Lo so che chiedo molto, ma visto che costano davvero molto non vorrei comprare più di uno zaino a seconda dell'attività che faccio (se vado in montagna sono obbligato a portarmi anche una giacca... e devo metterla nello zaino! Se vado via un paio di giorni mi piacerebbe portare il pc con me per rivedere le foto, etc).

In conclusione sono giunto a questi prodotti:

+ Dakine Reload 26L (230€)
+ F-Stop Tilopa + PRO ICU Large (289,90€ + 79,90€ = 369,80€)
+ Lowepro Pro Runner 350 AW (170€ circa)
+ Tamrac Expedition 7X (170€ circa)

Il migliore e più versatile secondo me è l'f-stop, ma secondo voi? Cosa mi consigliate?

ATTREZZATURA:
- Nikon D7000
- AF FISHEYE NIKKOR 10.5mm f/2.8G ED DX
- Nikkor 12-24mm f/4G ED-IF AF-S DX
- 70-300mm f/4.5-5.6G AF-S VR Zoom-Nikkor
- TAMRON SP AF17-50mm f/2.8 XR Di II VC
- Circular PL Kenko 72mm e 77mm
- Manfrotto 190XPROB + Testa Manfrotto 460MG
- Flash Nikon SB-700
- Battery Grip MB-D11 (Phottix)
Felicione
Messaggio: #2
Tra quelli da te proposti l'unico ad avere spazio per altro è l'F-Stop e se per te è una caratteristica irrinunciabile credo che ti sei quasi risposto da solo.
Considera che con l'F-Stop puoi riconfigurare (in basso, visto che indichi il più grande) con un ICU più piccolo qualora le tue necessità dovessero cambiare.

Un fattore che vorrei evidenziare è il peso a vuoto degli zaini, di quelli che hai elencato conosco il Tamrac e ti assicuro che a vuoto è pesantuccio.

p.s. l'F-Stop Loka perchè lo hai escluso?
Deevid.
Messaggio: #3
Io ti consiglio il lowepro flipside 400 Aw o il 500 (più grande), secondo me è un'ottimo zaino a tutto quello che chiedi tranne il vano pc
nucce
Messaggio: #4
@Deevid: grazie del consiglio... sembra davvero interessante!... mi informerò sicuramente meglio wink.gif

@Felicione: l'unica cosa che mi blocca degli f-stop sono i prezzi... parliamo di 370€ contro i 180€ degli altri... si sono ben 190€ di differenza!!! (senza contare che non sono facilmente reperibili e mi piacerebbe vederli di persona). Anche il loka è molto bello, ma mi sembrava strutturato meglio il Tilopa, sopratutto sul frontale.
Felicione
Messaggio: #5
Sì, sono tanti soldi e bisogna aver ben chiaro quali sono le esigenze.
Personalmente, causa ingrandimento attrezzatura, ho cambiato due zaini prima di arrivare al Tamrac Expedition 7.
Poi, dopo aver speso la non esigua cifra per quest'ultimo, mi sono trovato due volte in grossa difficoltà in aeroporto perché (nonostante sia etichettato "carry-on") non passava nel metal-detector (che aveva una maschera con le misure IATA) a causa degli spallacci, tasche e cinghiole varie!
Così adesso sono da capo a dodici e alla fine avrò speso molti più soldi. cerotto.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio