FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Vecchio Ripostiglio
Rispondi Nuova Discussione
M4iedo
Messaggi: 4.811
Utente Assiduo
Messaggio: #1
Come per la radio postata nell'altra discussione con la fotografia sto scoprendo la "bellezza" di oggetti che prima non avrei considerato minimamente,o ai quali al massimo avrei dedicato un occhiata veloce e nulla più.
L'idea era quella di dare un senso di abbandono.....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 500.5 KB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 640.5 KB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 971.3 KB
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
mauro.mancio
Validating
Messaggi: 93
Messaggio: #2
Da utente poco esperte ti dico che mi PIACCIONO MOLTO! complimenti.

Forse nell'ultima avrei lasciato un po' più di respiro (laterale) all'arnese!
Mauro
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
beppe terranova
Messaggi: 5.442
Utente Assiduo
Messaggio: #3
belle mi piace la Post posso sapere come hai fatto
ciao
Peppe
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
M4iedo
Messaggi: 4.811
Utente Assiduo
Messaggio: #4
Grazie..
Semplicissimo,mi sono comprato i filtri Color Efex Nik Software sulla baia,sono fantastici per chi come me non è molto esperto di PP..Per queste foto ho usato il filtro Bleach Bypass e poi ho lavorato un po sulle varie regolazioni...


Edo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
trimix
Messaggi: 1.301
Messaggio: #5
Apprezzo molto anche io questa PP.

Stai ridando importanza a cose a cui, effettivamente, si da davvero poco conto...potenza della fotografia

ciao
Paolo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
M4iedo
Messaggi: 4.811
Utente Assiduo
Messaggio: #6
QUOTE(trimix @ Oct 6 2012, 04:59 PM) *
Apprezzo molto anche io questa PP.

Stai ridando importanza a cose a cui, effettivamente, si da davvero poco conto...potenza della fotografia

ciao
Paolo



Grazie,i sogetti non mancano attorno a noi....sperimento e provo a scattare foto a tutto,a volte ci rieso ed escono scatti decenti,altre volte sono disastri totali ma provare e riprovare è l'unico modo per capire e migliorare...
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #7
Ciao edo, buoni i soggetti e la post, solo una cosa, sul secondo scatto forse avrei messo a fuoco la carriola in primo piano...ma gusti personali.
Un saluto
Aldo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
M4iedo
Messaggi: 4.811
Utente Assiduo
Messaggio: #8
QUOTE(aldo73 @ Oct 8 2012, 09:15 AM) *
Ciao edo, buoni i soggetti e la post, solo una cosa, sul secondo scatto forse avrei messo a fuoco la carriola in primo piano...ma gusti personali.
Un saluto
Aldo


Avevo avevo provato a scattarne una a f8 e in cui risultava meno sfuocata la carriola a destra ma a iso400...poi mi sono detto :"però con il 35 posso aprire di più e abbassare a iso100 e scattare in tutta sicurezza senza micromosso" ed ecco lo scatto che ho scelto di fare smile.gif
Ero senza cavalletto ed ho pensato di sfruttare la lumnosità del 35mm


Edo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #9
Mettendo a fuoco il primo piano mi sarei tenuto lo sfocato sullo sfondo. Col 35 1,8 utilizzo molto il diaframma a 3,5 dato che rende di più, avrei solo spostato il punto di messa a fuoco smile.gif
Tutto comunque molto personale.
Per me bravo comuqnue smile.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
M4iedo
Messaggi: 4.811
Utente Assiduo
Messaggio: #10
QUOTE(aldo73 @ Oct 8 2012, 01:50 PM) *
Mettendo a fuoco il primo piano mi sarei tenuto lo sfocato sullo sfondo. Col 35 1,8 utilizzo molto il diaframma a 3,5 dato che rende di più, avrei solo spostato il punto di messa a fuoco smile.gif
Tutto comunque molto personale.
Per me bravo comuqnue smile.gif



Avevamo in mente due scatti diversi quindi biggrin.gif Io volevo mantenere la messa a fuoco sulle carriole in fondo e sfocare le due laterali sovrapposte,mi sembra diano un senso di profondità all foto...
Grazie comunque del tuo punto di vista smile.gif
Si lo so che la nitidezza massima mi sembra sia intorno a quel diaframma ma per scattare a iso100 in tutta sicurezza (non mi fido della mia mano tongue.gif )ho tenuto più aperto f2 e scattato a 1/100.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
giuseppe1974
Nikonista
Messaggi: 1.874
Utente Assiduo
Messaggio: #11
Ciao Edo complimenti molto belli per composizione e sviluppo sia la seconda che la terza, questa per me la migliore anche se come detto da Mauro un passo indietro forse avrebbe giovato, mentre nella prima lo sviluppo non mi piace troppo contrasto e troppi aloni ma sono gusti.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Lutz!
Messaggi: 5.174
Utente Assiduo
Messaggio: #12
Disordinate come composizione, con una post-produzione che non valorizza la fotografia ma, se mai, la fa sembrare uscita da un cellulare.

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
M4iedo
Messaggi: 4.811
Utente Assiduo
Messaggio: #13
Mi sembra di aver capito che non ti piacciono messicano.gif Scerzi a peate sono ben accette le tue critiche,son qua in primi passi apposta..
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Perfect
Messaggi: 864
Messaggio: #14
Tre belle foto. Complimenti! Mi piacerebbe vederle in B/N
Un saluto, Giovanni
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
sabi71
Iscritto
Messaggi: 246
Messaggio: #15
mi piacciono tutte e tre , ma quella delle cariole e' la mia preferita, xo non mi danno senso di abbandono anzi!!!

complimenti
saluti sabina
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
M4iedo
Messaggi: 4.811
Utente Assiduo
Messaggio: #16
QUOTE(Perfect @ Oct 9 2012, 11:05 AM) *
Tre belle foto. Complimenti! Mi piacerebbe vederle in B/N
Un saluto, Giovanni



Grazie per i complimenti...Le prime due le ho anche in b/n se ho tempo dopo le posto..

Ciao

QUOTE(sabi71 @ Oct 9 2012, 12:18 PM) *
mi piacciono tutte e tre , ma quella delle cariole e' la mia preferita, xo non mi danno senso di abbandono anzi!!!

complimenti
saluti sabina


Grazie
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
M4iedo
Messaggi: 4.811
Utente Assiduo
Messaggio: #17
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 669.2 KB
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Visualizza sul GALLERY : 655.5 KB
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi