FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Con Tutte Le Cose Al Posto Giusto...
Camogli
Rispondi Nuova Discussione
Max Lucotti
Messaggio: #1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

il sasso l'ho cercato, mi sono pure bagnato per comporla ...

a me piace così.....sarò omologato (o omologabile) ma che ci posso fare? wink.gif

Ciao

Max
maxbunny
Messaggio: #2
ottima

che posto è? mi piace

Messaggio modificato da maxbunny il Oct 3 2012, 10:26 AM
banzai85
Messaggio: #3
E piace così anche a me...l'analisi te la sei già fatta da solo col titolo...tutto dove dovrebbe essere...coi classici non si sbaglia mai...in più hai trovato un cielo davvero bello!!
PaoloAnchini
Messaggio: #4
Anche secondo me è una gran bella foto...

Saluti Paolo
Lutz!
Messaggio: #5
QUOTE(Max Lucotti @ Oct 3 2012, 11:20 AM) *
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

il sasso l'ho cercato, mi sono pure bagnato per comporla ...

a me piace così.....sarò omologato (o omologabile) ma che ci posso fare? wink.gif

Ciao

Max


E' camogli, Prov di Genova. conoscendo molto bene il luogo, ed essendo anche molto inflazionato fotograficamente, son convinto potevi fare di piu, vista l'ottima tecnica HDR che hai applicato. Si perde un po il cuore del paesaggio che e' appunto la cittadina sul mare, che resta troppo piccola. Bene il soggetto pietra in primo piano.

Max Lucotti
Messaggio: #6
QUOTE(Lutz! @ Oct 3 2012, 05:01 PM) *
E' camogli, Prov di Genova. conoscendo molto bene il luogo, ed essendo anche molto inflazionato fotograficamente, son convinto potevi fare di piu, vista l'ottima tecnica HDR che hai applicato. Si perde un po il cuore del paesaggio che e' appunto la cittadina sul mare, che resta troppo piccola. Bene il soggetto pietra in primo piano.



Che fossimo a Camogli è scritto nel sottotitolo. hmmm.gif


non è un hdr ma un unico scatto e non ho usato alcun tone mapping.

Mi fà piacere che il soggetto pietra ti sia piaciuto, era molto bella in effetti.

Ciao

Max

Messaggio modificato da Max Lucotti il Oct 3 2012, 04:35 PM
archisal
Messaggio: #7
Già vista ed apprezzata su flickr. Ti rinnovo i miei complimenti!

Ciao
Salvatore
maurus
Messaggio: #8
Ciao Max

Tutto al posto giusto sicuramente, ma io ci aggiungo anche i complimenti così è completa Pollice.gif
maxbunny
Messaggio: #9
QUOTE(Max Lucotti @ Oct 3 2012, 05:31 PM) *
Che fossimo a Camogli è scritto nel sottotitolo. hmmm.gif
[



... che te devo dì? num c'ho fatto caso, è stata na svista smile.gif
claudio-rossi
Messaggio: #10
Bella,
per un attimo ho pensato anche io ad un HDR, probabilmente la regolazione di ombre e luci puo dare questa impressione.

Complimenti

Ciao

Claudio
Cesare44
Messaggio: #11
bella non c'è che dire.

ciao
finasteride
Messaggio: #12
affascinante e dal grande impatto visivo......mi piace la composizione convenzionale ma sicuramente la piu indicata, ottima anche la post.

ciao, Massimiliano.
alessandro.sentieri
Messaggio: #13
secondo me perfetta per composizione e scelta del tempo di scatto, ci vedo una lievissima dominante magenta sulle nuvole...
Però è bella lo stesso!!!!

Ale
Max Lucotti
Messaggio: #14
QUOTE(maxbunny @ Oct 3 2012, 08:18 PM) *
... che te devo dì? num c'ho fatto caso, è stata na svista smile.gif


troppe vacanze al mare.... smile.gif


grazie a tutti, al solito ho fatto diverse composizioni ma alla fine quella più classica e ben bilanciata è quella che preferisco. Troppo pesante la cittadina per non trovarci assolutamente qualcosa da bilanciarci all'opposto, troppo per me interessante il cielo per non inquadrarne una ampia porzione (qui è in piccolo ma sullo sfondo si vedono nuvoloni scendere dalle montagne)

Confermo la leggera dominate magenta (+2 mi pare di tonalita in Lr) Canon colors style. smile.gif (in realtà mi piacciono poco i nuvoloni blu, quindi li viro leggermente sul magenta)

Ciao

Max

Maury_75
Messaggio: #15
La pietra è meravigliosa! tongue.gif
Scherzi a parte trovo che sia una compo super bilanciata (come da titolo) però a gusto personale (come ti avevo già detto sul posto) vedo poca camogli a breve anche la mia versione.
E' sempre bello vedere 2 risultati differenti nello stesso posto e momento! wink.gif
Bravo Max!

P.S.: la dominante magenta non mi piace!!!
CCino (AndreaMorico)
Messaggio: #16
Bello scatto Max!
Il cielo e la luce sono molto drammatici, ottima anche la location e la composizione con i piedi a mollo! smile.gif
checcozak
Messaggio: #17
Anche a me la dominante magenta non piace, ma sono di parte ... quella ciano tongue.gif

Un pelino a destra non guastava, però mi piace lo stesso !!!

Ciao
Francesco

P.S. Lo sai che sono anch'io un omologato !!! biggrin.gif
gmeroni
Messaggio: #18
Più bilanciata di così si muore!! Bravo Max me piace, anche se il cielo secondo me avrebbe più importanza se virassi leggermente verso il ciano e non il magenta (soprattutto la parte superiore)
wabe47
Messaggio: #19
Ogni cosa al posto giusto come , e anche molto bella
wabe47
Messaggio: #20
Ogni cosa al posto giusto, e anche molto bella
wabe47
Messaggio: #21
Ogni cosa al posto giusto, e anche molto bella
Andrea Meneghel
Messaggio: #22
Molto bella Max !
FABRIZIO_DI_PRIMA
Messaggio: #23
QUOTE(Max Lucotti @ Oct 3 2012, 11:20 AM) *
il sasso l'ho cercato, mi sono pure bagnato per comporla ...

a me piace così.....sarò omologato (o omologabile) ma che ci posso fare? wink.gif

Ciao

Max

Giusto il titolo: composizione studiata e azzeccata!
Hai fatto bene a bagnarti...... wink.gif
Bella foto Pollice.gif .
cobbretto
Messaggio: #24
Fantastica in tutto
NikFly
Messaggio: #25
Ciao Max, tecnica perfetta, composizione impeccabile e nitidezza al massimo, non c'è dubbio! smile.gif Mi piace molto il cielo, meno il movimento del mare o il primo piano... Ne hai fatte di migliori wink.gif

Un salutone,
Stefano
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >