FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
4 Pagine: V   1 2 3 > »   
E' Arrivato Il Momento Di Fare Il Salto ! Ma D90 < D5100 ? Chiedo A Voi..
stesso prezzo ma pro e contro da mandare in tilt la scelta
Rispondi Nuova Discussione
Eduardo_Dippolito
Messaggio: #1
Ciao a tutti mi chiamo Eduardo, ho 25 anni, studio ingegneria elettronica e sono un appassionato di fotografia, ho già studiato le basi, seguito video corsi etc.. e dato che posso finalmente permettermi una reflex digitale (devo ancora mettere in pratica la teoria -.-) sono arrivato alla conclusione di comprare un corpo macchina; un mio carissimo amico mi presta il suo Af -s nikkor 18 -55 base , quindi con budget di 540€ circa la scelta ricade su

- Nikon D90 (nuova! solo corpo)
- Nikon D5100 (nuova! solo corpo)

Ho già spulciato tutte le caratteristiche tecniche di entrambe,so le differenze, ma non essendo al 100% del campo e non avendo mai avuto esperienze on street mi trovo molto in difficoltà e spero che la comunità di nikonisti mi aiuti !!

Partiamo da quello che vorrei : vorrei scattare sia foto che siano quanto più IDENTICHE a quello che il mio occhio vede (principalmente scene notturne) , sia COMPORRE scene,e modificare la realtà giocando su tutto quello che il manuale offre, vorrei scatti veloci per ritratti quanto più naturali e dalle movenze dolci.

So bene che poi la differenza la faranno gli obiettivi , ma è altrettanto vero che dietro c'è tutta l'elettronica che processa e salva e dato che voglio portare avanti questo mio hobby e andare in giro per il mondo (dopo aver comprato obiettivi seri XD) ho bisogno di una macchina che mi faccia sperimentare tanto e andare lontano, detto questo i miei dubbi sui due modelli sono :


- i 12 Mpx della D90 contro i 16Mpx della D5100 [ho paura che con obiettivi di ottimo livello risultino pochini i 12 Mpx negli ingrandimenti e nelle stampe]