FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon D90 Bordi Neri
Rispondi Nuova Discussione
maxking
Iscritto
Messaggio: #1
ciao a tutti
come si puo' capire sono un neofita delle reflex
come mio primo acquisto ho preso uan D90 con un 18/105.

Andando ad importare le foto in una TV 16/9 LG si notano 4 bordi neri,quando invece le stesse foto con il mediaplayer su pc
risultano a schermo pieno.
La mia domanda,molto semplice devo rittocare la foto con qualche programma oppure devo cambiare risoluzione alla TV?
Come programma per l'importazione uso niewVX 2

Grazie per la prezioso aiuto
Antonio Canetti
Messaggio: #2
le tue foto (come tutte o quasi) hanno una proporzione di 3:2, giustamente il tuo TV rispetta questo formato formato e logicamente di mette due belle bande nera sui lati verticali, non escludo che smanettando il tuo TV potrebbe stirarti l'immagine riempendo il 16:9, ma "ingrassi" il volto di una bella fanciulla e questa non sarà certo contenta, perciò goditi il formato 3:2 e dimentica il 16:9, se proprio vuoi questo formato allora in post produzione con viewNX2 (ha questa funzione) potrai fare il ritaglio (ma perdi delle zone che potrebbero essere interessanti) della foto nel formato che desideri...il 16:9

Antonio

Messaggio modificato da Antonio Canetti il Oct 2 2012, 08:22 AM
maxking
Iscritto
Messaggio: #3

grazie per la prontissima risposta
per il taglio su cui fai riferimento che programma posso usare?
sinceramente ne taglia un bel pezzo la TV e mi dava piaciere averlo a schermo pieno.

QUOTE(Antonio Canetti @ Oct 2 2012, 09:18 AM) *