FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Set-up D800
Rispondi Nuova Discussione
peciuna
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao a tutti i Nikonisti,gentilmente vorrei qualche consiglio per un buon set-up generale per la mia nuova D800 ho iniziato a leggere il manuale d'istruzioni ma la cosa e abbastanza lunga.
La mia precedente reflex era una D200 ma qui siamo su un altro pianeta.In quale formato è meglio scattare le foto'' Vorrei dei consigli base per iniziare ad usare la mia macchina.
Grazie a tutti.
monteoro
Messaggio: #2
Usala come usavi la D200, se facevi buone foto con la "vecchietta" farai buone foto anche con la nuova arrivata.
Quello che ha di più la D800 rispetto alla D200 è solo la tecnologia.
Franco
Antonio Canetti
Messaggio: #3
scusa neanche io capisco questa difficoltà, non stai passando da una compattina ad una bella professionale, la tua esperienza che hai fatto sulla D200 non devi fare altro che riportarla sulla nuova fotocamera, le basi sono identiche, cambia solo la qualità.


Antonio
danielezeni
Messaggio: #4
io ho avuto più problemi a passare dalla d200 alla d300s, che ora alla d800. Con la d200 anche in automatico, mi soddisfavano le foto scattate, al passaggio della d300s ho dovuto imparare ad usare il manuale(perchè in auto a me non piacevano le foto, non che non andasse bene). Ora con la d800, continuo in manuale e tutto va bene(sono fortunato ad avere un esemplare senza problemi di AF SX).
Perciò leggiti la parte per il video che prima non l'avevi. impara quel paio di pulsanti che hanno cambiato posizione e poi sei pronto. ( il resto lo impari osando sul campo)
Buone foto
igorphoto
Messaggio: #5
clao la mia quasi sempre impostata:

RAW compresso senza perdita ed hai file dai 38 ai 45mb max gestibili

Salvo su sd e over su cf

Profondita' 14 bit

SRGB colore

Nr su pose lunghe disattivato

Fotogramma dopo scatto disattivato e risparmi batteria

Scatto prevalentemente in AF singolo pochissimo in c e mai in 3d

Iso no auto e li regolo manualmente

Bilanciamento bianco auto quasi sempre

Raramente scatto in LV ma aiuta molto certe volte...

Scatto a priorita' di diaframma ma anche di tempi e in M mai in P

Ad ogni modo se hai una 200 effettivamente sono sempre le stesse cose solo ti ci vorra' un pochino di tempo nello scorrere l'infinito menu della 800

Consiglio i primi scatti in movimento di tenere un tempo di sicurezza leggermente più alto rispetto la 200 per evitarti il micromosso, poi ti sara' tutto più semplice ed intuitivo.

Buoni scatti
Igor
monteoro
Messaggio: #6
E se lui facesse solo foto sportiva?
Franco
diebarbieri
Messaggio: #7
QUOTE(monteoro @ Oct 2 2012, 12:21 AM) *
E se lui facesse solo foto sportiva?
Franco


Pollice.gif

Oppure stampe giganti o solo foto per il web?
ifelix
Banned
Messaggio: #8
QUOTE(Orbiter 3 @ Oct 2 2012, 12:02 AM) *
clao la mia quasi sempre impostata:

RAW compresso senza perdita ed hai file dai 38 ai 45mb max gestibili

Salvo su sd e over su cf

Profondita' 14 bit

SRGB colore

Nr su pose lunghe disattivato

Fotogramma dopo scatto disattivato e risparmi batteria

Scatto prevalentemente in AF singolo pochissimo in c e mai in 3d

Iso no auto e li regolo manualmente

Bilanciamento bianco auto quasi sempre

Raramente scatto in LV ma aiuta molto certe volte...

Scatto a priorita' di diaframma ma anche di tempi e in M mai in P

Ad ogni modo se hai una 200 effettivamente sono sempre le stesse cose solo ti ci vorra' un pochino di tempo nello scorrere l'infinito menu della 800

Consiglio i primi scatti in movimento di tenere un tempo di sicurezza leggermente più alto rispetto la 200 per evitarti il micromosso, poi ti sara' tutto più semplice ed intuitivo.

Buoni scatti
Igor


Tranne che per la visualizzazione a display della foto appena scattata,
cosa che mi è molto utile, e pace se la batteria si scarica prima perchè il battery pack l'ho messo apposta..............................
per il resto siamo stati divisi alla nascita !!! laugh.gif
SergioPhoto
Messaggio: #9
QUOTE(Orbiter 3 @ Oct 2 2012, 12:02 AM) *
clao la mia quasi sempre impostata:

omissis


Anch'io, pari pari, uso le medesime impostazioni, esclusa la disattivazione del display dopo lo scatto.

Messaggio modificato da chub062 il Oct 2 2012, 09:14 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio