FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ritratto E Istantanea
Rispondi Nuova Discussione
mauriaxel
Messaggi: 98
Messaggio: #1
Weekend a Londra, vi posto due scatti:

1) Ritratto in Trafalgar Square
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 273.1 KB


2) Disegnatrice a Notting Hill
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 543 KB

L'intenzione era quella di trasmettere l'emozione di chi apprezza ancora l'arte del disegno a mano libera... ma forse si è un pò persa...

C&C rolleyes.gif

Andrea
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Buono il b/n della seconda, ma a parer mio avresti dovuto scattare alle sue spalle in modo da riprendere ciò che stava disegnando e come sfondo la città smile.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.465
Utente Assiduo
Messaggio: #3
buone foto.....
molto turistica la prima...ma và bene così eh!
Proverei anche con quella un bel b/n

ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
mauriaxel
Messaggi: 98
Messaggio: #4
QUOTE(aldo73 @ Oct 2 2012, 12:49 AM) *
Buono il b/n della seconda, ma a parer mio avresti dovuto scattare alle sue spalle in modo da riprendere ciò che stava disegnando e come sfondo la città smile.gif

Vero, ma non c'era molto spazio...

QUOTE(Mauro Va @ Oct 2 2012, 12:57 AM) *
buone foto.....
molto turistica la prima...ma và bene così eh!
Proverei anche con quella un bel b/n

ciao

Proverò!

Grazie del passaggio e dei consigli !

Andrea
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Patrizio Gattabria
Messaggi: 3.013
Utente Assiduo
Messaggio: #5
Ciao Andrea, la prima la possiamo annoverare fra le foto della serie "fotografoteelosfondoperfarcapireagliamicidov'eravamo" (!)..quindi o le persone care a noi, oppure... il resto! (mai insieme..)...cè inoltre da raddrizzare la pendenza a dx..

Nella seconda, ottimo B/n, non c'è nulla che faccia capire di essere a Nothing Hill, a Londra..la persona rappresentata è erroneamente ripresa dall'alto, mentre avrebbe dovuto essere ripresa alla sua altezza.. inoltre affermi che stia disegnando.. e, anche se è vero, non si vede ciò..semmai andava ripresa (già detto da chi mi ha preceduto..) da 3/4 posteriori, sempre alla sua altezza, facendo vedere, nella foto, 'anche' il 'suo' disegno e parte del paesaggio, 'caratteristico', londinese..

Un saluto
Patrizio

Messaggio modificato da Patrizio Gattabria il Oct 2 2012, 08:50 AM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
mauriaxel
Messaggi: 98
Messaggio: #6
QUOTE(Patrizio Gattabria @ Oct 2 2012, 09:46 AM) *
Ciao Andrea, la prima la possiamo annoverare fra le foto della serie "fotografoteelosfondoperfarcapireagliamicidov'eravamo" (!)..quindi o le persone care a noi, oppure... il resto! (mai insieme..)...cè inoltre da raddrizzare la pendenza a dx..


Eheh non c'era quella categoria fra le possibili scelte :-)
Ho comunque recepito il consiglio. Forse con obiettivo diverso e più sfocato dietro sarebbe stata migliore...

QUOTE
Nella seconda, ottimo B/n, non c'è nulla che faccia capire di essere a Nothing Hill, a Londra..la persona rappresentata è erroneamente ripresa dall'alto, mentre avrebbe dovuto essere ripresa alla sua altezza.. inoltre affermi che stia disegnando.. e, anche se è vero, non si vede ciò..semmai andava ripresa (già detto da chi mi ha preceduto..) da 3/4 posteriori, sempre alla sua altezza, facendo vedere, nella foto, 'anche' il 'suo' disegno e parte del paesaggio, 'caratteristico', londinese..

Un saluto
Patrizio


Avevo già l'impressione che non trasmettesse quanto desiderato. Ma non avevo spazio per posizionarmi diversamente in modo da prendere ciò che stava disegnando. (Come vedi è sull'uscio di casa...) Ero indeciso se buttarla o chiedere un parere qui.

Grazie per i consigli! Sempre costruttivi!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
NikFly
Messaggi: 1.091
Messaggio: #7
Ciao, gli amici che mi hanno preceduto hanno già detto quasi tutto. Solo un consiglio, per la prima: meglio non impallare il soggetto con lo sfondo. In questi casi, di solito, c'è poco tempo (p.e. si rompe.. tongue.gif) per cui è il caso di scattare con un diaframma molto aperto oppure zampettare un po' per scegliere una prospettiva migliore.. smile.gif
Ciao, Stefano
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi