FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon 14 24
Rispondi Nuova Discussione
Renato.Risi
Messaggio: #1
Buon giorno a tutti
Possibile che non esista il controllo di qualità? Obiettivo acquistato 15 gioni fà riscontrato deformazione gomma ghiera zoom. Ho chiesto la sostituzione!
Cesare44
Messaggio: #2
benvenuto sul forum,

il controllo qualità esiste, ma nessun brand campiona i suoi prodotti uno per uno.

Può capitare l'esemplare difettoso, se te lo sostituiscono tanto meglio, in ogni caso, un difetto di così lieve entità, con la sostituzione della ghiera in gomma deformata, torna nuovo, come appena uscito dalla fabbrica.

ciao
Renato.Risi
Messaggio: #3
QUOTE(Cesare44 @ Oct 1 2012, 12:59 PM) *
benvenuto sul forum,

il controllo qualità esiste, ma nessun brand campiona i suoi prodotti uno per uno.

Può capitare l'esemplare difettoso, se te lo sostituiscono tanto meglio, in ogni caso, un difetto di così lieve entità, con la sostituzione della ghiera in gomma deformata, torna nuovo, come appena uscito dalla fabbrica.

ciao


Grazie
L'obiettivo non viene sustituito! e che per la sostituzione in garanzia della gomma avrebbero chiesto conferma alla Nital! comunque ho anche fatto notare che la ghiera dello zoom ha un piccolo gioco! mi è stato risposto che è normale per questo tipo di obiettivo. Capisco tutto, però penso che per oggetti di questa categoria di prezzo potrebbero avere un pò di cura in più! Speriamo che lavorandoci non escano fuori altre cose. Credo molto nella qualità Nikon.
Ciao
Patrizio Gattabria
Messaggio: #4
Hai acquistato il 14-24mm nuovo, in negozio?.. E se così fosse, non te ne sei accorto subito?

.. Ho anch'io il 14-24mm Nikkor, ma prima di dare i soldi al negozionante mi son fatto prima aprire la la scatola sigillata, contenente l'obiettivo, ho controllato che tutto fosse a posto..e solamente dopo ho pagato...

Un saluto
Patrizio

P.S.: ti preciso che la ghiera del mio zoom non ha alcun tipo di gioco..
Renato.Risi
Messaggio: #5
QUOTE(Patrizio Gattabria @ Oct 1 2012, 03:26 PM) *
Hai acquistato il 14-24mm nuovo, in negozio?.. E se così fosse, non te ne sei accorto subito?

.. Ho anch'io il 14-24mm Nikkor, ma prima di dare i soldi al negozionante mi son fatto prima aprire la la scatola sigillata, contenente l'obiettivo, ho controllato che tutto fosse a posto..e solamente dopo ho pagato...

Un saluto
Patrizio

P.S.: ti preciso che la ghiera del mio zoom non ha alcun tipo di gioco..


Ciao
Si Acquistato al negozio. E' talmente impercettibile tra 16 e 24 un pò più a 14 15, li per li ho fatto il solito controllo
era tutto ok. Poi il centro assistenza ti dice che è normale! ci devi credere o no? Certo mi dà un pò fastidio.
Un Saluto anche a te
Renato
fabio aliprandi
Messaggio: #6
Ma questi problemi a quei livelli di prezzo? Bhe, risulta un po strano..
Lo provai da un mio amico, ma questo obiettivo non na nessun tipo di gioco come dici tu.. Pare strano.

Messaggio modificato da Fabio Aliprandi il Oct 1 2012, 07:55 PM
Renato.Risi
Messaggio: #7
Buongiorno a tutti
L'obiettivo 14 24 è stato spedito a Nital per un controllo più accurato! Spero che se il difetto esiste possano sostituirmelo! Al momento dell'acquisto non aveva nessun difetto. Speriamo che Nital ragioni come Apple visto che ha soltanto quindici giorni! quindi Sostituirlo!
Renato.Risi
Messaggio: #8
QUOTE(Cesare44 @ Oct 1 2012, 12:59 PM) *
benvenuto sul forum,

il controllo qualità esiste, ma nessun brand campiona i suoi prodotti uno per uno.

Può capitare l'esemplare difettoso, se te lo sostituiscono tanto meglio, in ogni caso, un difetto di così lieve entità, con la sostituzione della ghiera in gomma deformata, torna nuovo, come appena uscito dalla fabbrica.

ciao


Ciao
Il mio obiettivo è tornato da Torino, la gomma della ghiera dello zoom è stata sostituita, e vero è tornato nuovo! Grazie ai controlli effettuati sul gioco della ghiera zoom sembra risultare tutto ok. Penso sia necessario dare un spiegazione sul funzionamento di questo obiettivo (Nikon 14-24) e come su molti altri di questa categoria di zoom. Ritengo sia un obbiettivo eccellente! l'ho provato è veramente un ottica fantastica! è un peccato che vengano dati giudizi negativi.
Buona giornata
Cesare44
Messaggio: #9
QUOTE(Renato.Risi @ Oct 23 2012, 09:19 AM) *
Ciao
Il mio obiettivo è tornato da Torino, la gomma della ghiera dello zoom è stata sostituita, e vero è tornato nuovo! Grazie ai controlli effettuati sul gioco della ghiera zoom sembra risultare tutto ok. Penso sia necessario dare un spiegazione sul funzionamento di questo obiettivo (Nikon 14-24) e come su molti altri di questa categoria di zoom. Ritengo sia un obbiettivo eccellente! l'ho provato è veramente un ottica fantastica! è un peccato che vengano dati giudizi negativi.
Buona giornata

Pollice.gif

adesso comincia a divertirti con questo gioiellino.

ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
QUOTE(Cesare44 @ Oct 23 2012, 09:45 AM) *
Pollice.gif

adesso comincia a divertirti con questo gioiellino.

ciao

Io c'è l'ho è una bellissima ottica. Buone foto, Francesco.
pes084k1
Messaggio: #11
QUOTE(Renato.Risi @ Oct 23 2012, 09:19 AM) *
Ciao
Il mio obiettivo è tornato da Torino, la gomma della ghiera dello zoom è stata sostituita, e vero è tornato nuovo! Grazie ai controlli effettuati sul gioco della ghiera zoom sembra risultare tutto ok. Penso sia necessario dare un spiegazione sul funzionamento di questo obiettivo (Nikon 14-24) e come su molti altri di questa categoria di zoom. Ritengo sia un obbiettivo eccellente! l'ho provato è veramente un ottica fantastica! è un peccato che vengano dati giudizi negativi.
Buona giornata


E' un'ottica di qualità certamente professionale e su questo non ci piove. Dalle opinioni raccolte da me (con cui convengo) e dalle mie prove personali non è realmente pari ad "alcuni" fissi Nikon, Zeiss, Samyang, Voigtlander asferici (e ovviamente Leica) nel tipico uso superwide per amatori fine-art con manico adeguato.

A presto telefono.gif

Elio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio