FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D3200
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Ciao a tutti.
sono riuscito ad acquistare una D3200 con obiettivo 18-105 DX - VR su un sito internet ad € 577,00 (un'offerta con sconto del 23%).
Arriverà nei prossimi giorni
Dite che ho fatto bene ?
Potrei ritrovarmi con qualche novità ?
Grazie.
fabio aliprandi
Messaggio: #2
Come punto di partenza direi che è ottimo.. e devo dire anche che, a quel prezzo, sembra "troppo" un ottimo affare.
A parte ciò dipende da cosa tu vorrai fare nella fotografia..sicuramente i limiti li ha, per esempio il motore interno non è presente, quindi dovrai prendere solo obiettivi AF-S DX per non perdere nulla nelle impostazioni.
Per il resto comunque ottimo acquisto.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(Fabio Aliprandi @ Sep 29 2012, 03:24 PM) *
Come punto di partenza direi che è ottimo.. e devo dire anche che, a quel prezzo, sembra "troppo" un ottimo affare.
A parte ciò dipende da cosa tu vorrai fare nella fotografia..sicuramente i limiti li ha, per esempio il motore interno non è presente, quindi dovrai prendere solo obiettivi AF-S DX per non perdere nulla nelle impostazioni.
Per il resto comunque ottimo acquisto.




E' un AF-S DX.

Ho il timore che, visto il prezzo, possa riservare qualche sorpresa.
megthebest
Messaggio: #4
ma il negozio è affidabile? è nital?
altrimenti con 50€ in + la prendevi nital in negozi affidabili:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?l...&prezzomax=
fabio aliprandi
Messaggio: #5
QUOTE(VincenzoGuglielmi @ Sep 29 2012, 03:29 PM) *
E' un AF-S DX.

Ho il timore che, visto il prezzo, possa riservare qualche sorpresa.


Sono le ottiche in primis che fanno la differenza. Puoi avere anche 4000€ di corpo macchina, ma se hai un 18-55 come obiettivo le foto sono uguali a una D3200 entri-level.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
QUOTE(megthebest @ Sep 29 2012, 03:48 PM) *
ma il negozio è affidabile? è nital?
altrimenti con 50€ in + la prendevi nital in negozi affidabili:
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?l...&prezzomax=



Si.
Nelle descrizioni, la danno in garanzia ufficiale Nital.

Anche io ho avuto qualche dubbio, ma a leggere i commenti di ogni visitatore, ho deciso di rischiare.

Non si tratta di 50 €. Nei negozi la danno a 730-750.

Comunque, speriamo bene.

Il sito è marcopoloshop, direi un negozio on line abbastanza noto e serio per vendere qualche bufala.
fabio aliprandi
Messaggio: #7
QUOTE(VincenzoGuglielmi @ Sep 29 2012, 04:27 PM) *
Si.
Nelle descrizioni, la danno in garanzia ufficiale Nital.

Anche io ho avuto qualche dubbio, ma a leggere i commenti di ogni visitatore, ho deciso di rischiare.

Non si tratta di 50 €. Nei negozi la danno a 730-750.

Comunque, speriamo bene.

Il sito è marcopoloshop, direi un negozio on line abbastanza noto e serio per vendere qualche bufala.


Infatti era proprio quello che mi sorprendeva, anche alcuni miei amici hanno comprato da quel sito ed è affidabile (così dicono). Direi anche che a quel prezzo è un affarone.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
QUOTE(Fabio Aliprandi @ Sep 29 2012, 04:36 PM) *
Infatti era proprio quello che mi sorprendeva, anche alcuni miei amici hanno comprato da quel sito ed è affidabile (così dicono). Direi anche che a quel prezzo è un affarone.




Grazie, mi fa stare più tranquillo.

A proposito, quale scheda di memoria mi consigli per non sbagliare ?

megthebest
Messaggio: #9
ok.. se è marcopolo.. tranquillo!

prendi una bella sandisk da 16Gb classe 10 30 o 45 Mb/sec a 14€ ... e non te ne pentirai!

QUOTE(Fabio Aliprandi @ Sep 29 2012, 04:36 PM) *
Infatti era proprio quello che mi sorprendeva, anche alcuni miei amici hanno comprato da quel sito ed è affidabile (così dicono). Direi anche che a quel prezzo è un affarone.

quoto..

Fabio il link in firma è sbagliato...
nikonphotographers.com/fabioaliprandi

è nikonphotographers.it , non com blink.gif
fabio aliprandi
Messaggio: #10
QUOTE(megthebest @ Sep 29 2012, 11:43 PM) *
ok.. se è marcopolo.. tranquillo!

prendi una bella sandisk da 16Gb classe 10 30 o 45 Mb/sec a 14€ ... e non te ne pentirai!
quoto..

Fabio il link in firma è sbagliato...
nikonphotographers.com/fabioaliprandi

è nikonphotographers.it , non com blink.gif


A volte sono davvero sbadato hahahaha..

Comunque io ho una sandisk 8gb e una da 32gb.. Classe 10... Micidiali, velocissime e a prezzo contenuto.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
QUOTE(Fabio Aliprandi @ Sep 30 2012, 01:06 AM) *
A volte sono davvero sbadato hahahaha..

Comunque io ho una sandisk 8gb e una da 32gb.. Classe 10... Micidiali, velocissime e a prezzo contenuto.



Mi hanno anche consigliato questa :
Sandisk extreme SDHC 32 GB 45 mb/s classe 10"

Dovrei anche acquistare una borsa.
Posso prenderne una qualunque ?
Nel riporre la macchina è bene sempre smontare l'obiettivo ?
Grazie dei consigli.
fabio aliprandi
Messaggio: #12
QUOTE(VincenzoGuglielmi @ Sep 30 2012, 12:05 PM) *
Mi hanno anche consigliato questa :
Sandisk extreme SDHC 32 GB 45 mb/s classe 10"

Dovrei anche acquistare una borsa.
Posso prenderne una qualunque ?
Nel riporre la macchina è bene sempre smontare l'obiettivo ?
Grazie dei consigli.


Se la usi poche volte al mese, ti consiglierei di smontare l'obiettivo, così come la batteria. Altrimenti se la usi tutti i giorni dai solo qualche pulitina ma nulla di che.
Per quanto riguarda la borsa, ti consiglierei di prenderti uno zaino, giusto per prepararti ai tuoi prossimi "probabili" acquisti.
nuovamythos
Messaggio: #13
Io avendo un solo obiettivo non lo smonto mai .... a che problemi posso andare incontro lasciando la macchina con l'obiettivo montato per mesi ....????
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
RAGAZZI, E' ARRIVATA !!!!

Ho perso del tempo per mancanza di un documento nell'espletare il prestito ma devo dire, NON HO AVUTO NESSUNA SORPRESA, anzi, contentissimo di aver risparmiato cosi tanti bei soldini.... e con un prestito comodissimo con le sole spese di istruttoria.

Addirittura spedita il 31, con meraviglia, il corriere ha viaggiato anche il festivo 1 novembre (alla faccia di chi non vuole lavorare)

Completa di garanzia estesa a 4 anni tramite Nital card sia per la macchina che per l'obiettivo ( che ho gia' registrato sul sito Nital )

Insomma, che dire, mi ricredo sul pensare male degli acquisti via internet; facendo un po' di attenzione, si fanno veramente buoni affari.

Ora, mi dedichero' un po' a questo mondo fantastico.

Saluti a tutti.



 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio