FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
9 Pagine: V   1 2 3 > »   
D600 O D700?
Rispondi Nuova Discussione
tamborrino
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
sto per passare al formato FX dal formato DX ( adesso uso la mia fedele D70 ), perché voglio fare ingrandimenti in A3, e foto in ambienti poco luminosi (matrimoni, comunioni, cerimonie ), riprese naturalistiche con tempi rapidi e messe a fuoco istantanee.
Sono indeciso se acquistare la D700 oppure per per 100 euro in più prendere la D600.
MI potete dare la Vs. opinione di esperti ?

Grazie per i vostri suggerimenti.

Vittorio
ulipao
Messaggio: #2
Io la D700 l'ho avuta. E' una Macchina Fotografica. La D600 la conosco solo sulla carta, e forse come resa finale del file sarà sicuramente migliore per via della modernità del progetto, però io non avrei dubbi nella scelta. D700
danielg45
Validating
Messaggio: #3
QUOTE(ulipao @ Sep 29 2012, 12:15 PM) *
Io la D700 l'ho avuta. E' una Macchina Fotografica. La D600 la conosco solo sulla carta, e forse come resa finale del file sarà sicuramente migliore per via della modernità del progetto, però io non avrei dubbi nella scelta. D700

Penso che come risultato finale meglio la d600 e fai anche video fullhd , come corpo la d700. Considera che la d600 pesa meno e non è' male questo. Come resa alti iso forse meglio d600, sensor meglio d600' gamma dinamica meglio d600. Come sensore sicuramente meglio d600. Io la preferisco non avendo esigenze particolari. Provata.
Gian Carlo F
Messaggio: #4
facendo un parallelo: è meglio la d300s o la D7000?

Dipende...

La D700 è una macchina PRO, con una impostazione di quel tipo, però ha qualche anno sulla schiena.
La D600 è una macchina più amatoriale, ma con un sensore più moderno, più compatta e leggera, ha la funzione video, ma qualcosa le manca...

Io ho la D700 da 2 anni, per ora non la cambierò sicuramente, dovessi farlo però mi orienterei probabilmente più sulla D800, che ha una impostazione simile alla D700, senza nulla togliere comunque alla sorellina.

In ogni caso, D600-D700-D800, qualunque scelta tu faccia, secondo me, caschi sempre in piedi!
isvermilone
Messaggio: #5
QUOTE(tamborrino @ Sep 29 2012, 12:08 PM) *
Ciao a tutti,
sto per passare al formato FX dal formato DX ( adesso uso la mia fedele D70 ), perché voglio fare ingrandimenti in A3, e foto in ambienti poco luminosi (matrimoni, comunioni, cerimonie ), riprese naturalistiche con tempi rapidi e messe a fuoco istantanee.
Sono indeciso se acquistare la D700 oppure per per 100 euro in più prendere la D600.
MI potete dare la Vs. opinione di esperti ?

Grazie per i vostri suggerimenti.

Vittorio

Naturalmente infine sono scelte personali...Devi fare foto in ambienti poco luminosi? Riprese naturalistiche con tempi rapidi e messe a fuoco istantanee? Di sicuro chi possiede d700 non si è mai trovato in difficoltà in queste situazioni e probabilmente la stessa cosa sarà per i futuri possessori di d600. Certo la d600 è l'ultima arrivata,ha un sensore che ai test risulta più performante...gamma dimanica,rese ad alti iso etc...tutto meglio,dai test. Se poi stampiamo (come dovrebbe essere) la differenza (secondo me) si assottiglia o si annulla...Quindi lasciando stare i grafici,leggo che hai d70 che è stata (e lo è tuttora) una gran bella reflex,progettata bene e con un corpo robusto che trasmette una idea di solidità,a me la d600 non trasmette questo feeling ,cosa che invece fà eccome,la d700...E poi l'ultima arrivata anche se i prezzi naturalmente tenderanno ad abbasarsi,costicchia veramente un pò troppo...
Ciao.Enzo.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
QUOTE
oppure per per 100 euro in più prendere la D600.


non credo che ci siano solo 100€ di differenza con una D700, la D700 come valutazione non dovrebbe superare i 1300€ sempre che tu la trovi, l'avevo e l'ho sostituita con la D800,della D600 il corpo e' piu da prosumer, e i suoi 24mpx non mi convincono di quello che ho visto ad alti iso non mi pare che poi ci sia tutta sta differenza, mentre i crop che ho visto con D600 i dettagli li perdi e di molto,mentre con D800 non perdi nulla, dovendo scegliere D700 a occhi chiusi pagandola il giusto
Fabio_Porcelli
Messaggio: #7
Sono da un giorno in possesso della d600 e posso dirti che il sensore e AF lavorano benissimo anche se i punti sono più centrali che nella d700. Il processore ogni tanto è un po' lento visto il peso dei files. E' meno ergonomica della d700 che ho usato più volte anche se più leggera (consiglio il battery grip per la d600). Il crop con più px forse se fai naturalistica può essere utile.
Comunque sono due ottimi corpi. Dipende anche dalla sensazione tenendola in mano. Prima di cmprarle provale e poi decidi.
federico777
Messaggio: #8
QUOTE(Tursiope @ Sep 29 2012, 05:48 PM) *
Sono da un giorno in possesso della d600 e posso dirti che il sensore e AF lavorano benissimo anche se i punti sono più centrali che nella d700. Il processore ogni tanto è un po' lento visto il peso dei files. E' meno ergonomica della d700 che ho usato più volte anche se più leggera (consiglio il battery grip per la d600). Il crop con più px forse se fai naturalistica può essere utile.
Comunque sono due ottimi corpi. Dipende anche dalla sensazione tenendola in mano. Prima di cmprarle provale e poi decidi.


Come impugnatura è altrettanto comoda?

F.
Fabio_Porcelli
Messaggio: #9
Se hai le mani medio-grandi non è altrettanto comoda, per questo consiglio l'impugnatura verticale.
federico777
Messaggio: #10
QUOTE(Tursiope @ Sep 29 2012, 11:27 PM) *
Se hai le mani medio-grandi non è altrettanto comoda, per questo consiglio l'impugnatura verticale.


Cattiva notizia... ma tu ti trovi meglio con l'impugnatura anche sulla D700?
Odio quelle robe, per me tolgono completamente il senso nell'avere una macchina non "eccessiva"...

F.
NottingHill
Nikonista
Messaggio: #11
Ciao.
La D700 l'ho ritirata venerdì, usata (nuova è ormai introvabile) personalmente non ho avuto dubbi D700, l'ho acquistata per fotografare Basket e tanto altro. Ho preferito l'affidabilità totale alla new entry.
daniele.titone
Messaggio: #12
D700 tutta la vita o avuto per le mani la 600 per una giornata intera Domenica, avra un'elettronica piu aggiornata ma come corpo a confronto della 700 e un giocattolo ed anche molto costoso, per me non vale quello che costa opinione personale.
Fabio_Porcelli
Messaggio: #13
QUOTE(federico777 @ Oct 1 2012, 10:52 AM) *
Cattiva notizia... ma tu ti trovi meglio con l'impugnatura anche sulla D700?
Odio quelle robe, per me tolgono completamente il senso nell'avere una macchina non "eccessiva"...

F.


in genere le preferisco perchè mi stabilizzano l'insiema corpo obbiettivo se uso il 24-70 2,8 con obiettivi più leggeri puoi farne a meno.

QUOTE(daniele titone @ Oct 1 2012, 11:59 PM) *
D700 tutta la vita o avuto per le mani la 600 per una giornata intera Domenica, avra un'elettronica piu aggiornata ma come corpo a confronto della 700 e un giocattolo ed anche molto costoso, per me non vale quello che costa opinione personale.

Le foto vengono fuori dal corpo in magnesio o dal sensore, dal matrie e dall'autofocus oltre che dalle capacità?
federico777
Messaggio: #14
QUOTE(Tursiope @ Oct 3 2012, 06:38 PM) *
in genere le preferisco perchè mi stabilizzano l'insiema corpo obbiettivo se uso il 24-70 2,8 con obiettivi più leggeri puoi farne a meno.


Io preferisco farne a meno a prescindere dall'ottica, per quello chiedevo come ti trovassi con la D700. Se però la D600 da sola, se uno ha le mani grandi, non s'impugna bene proprio, allora è un altro paio di maniche...

F.
Mauro1258
Messaggio: #15
QUOTE(Tursiope @ Oct 3 2012, 06:38 PM) *
....
Le foto vengono fuori dal corpo in magnesio o dal sensore, dal matrie e dall'autofocus oltre che dalle capacità?


Ma il corpo PRO in magnesio ... fa figo messicano.gif
Fabio_Porcelli
Messaggio: #16
per non parlare della qualità della lente...
Avere una d800 e usarla con un fondo di bottiglia...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #17
Una scelta da pondetare bene....

Io credo che ormai gli anni del progetto d700 cominciano a farsi sentire pesantemente....smile.gif
D3d4
Iscritto
Messaggio: #18
QUOTE(ulipao @ Sep 29 2012, 12:15 PM) *
Io la D700 l'ho avuta. E' una Macchina Fotografica. La D600 la conosco solo sulla carta, e forse come resa finale del file sarà sicuramente migliore per via della modernità del progetto, però io non avrei dubbi nella scelta. D700



concordo

DD
isvermilone
Messaggio: #19
QUOTE(simonespe @ Oct 4 2012, 11:35 PM) *
Una scelta da pondetare bene....

Io credo che ormai gli anni del progetto d700 cominciano a farsi sentire pesantemente....smile.gif

Simone in che senso "pesantemente"? Dove la d700 manifesta visibile inferiorità a progetti più recenti? Vorrei esempi pratici,non mi parlare di pochi megapixel e non mostrarmi grafici eh?
Ciao.Enzo. smile.gif
xymox
Messaggio: #20
QUOTE(Tursiope @ Oct 3 2012, 06:38 PM) *
Le foto vengono fuori dal corpo in magnesio o dal sensore


Appunto, qual'è più importante dei due? rolleyes.gif
Io comprerò a giorni la D600, ho venduto proprio ieri la D300.
Non mai preso in considerazione la D700 in cui personalmente non vedo nussun vantaggio rispetto alla D600.
Il corpo macchina?
E' tropicalizzato anche quello della D600, inoltre più piccolo e più leggero, che per me è solo un vantaggio.

Messaggio modificato da xymox il Oct 5 2012, 08:57 AM
Stateless
Messaggio: #21
Dico sommessamente la mia: ho venduto da poco la D700 che, durante i 4 anni in cui l'ho avuta, mi ha dato soddisfazioni incredibili. L'ho venduta solo per passare alla D4: tra D600 e D800 avrei scelto di tenermi la D700. wink.gif
Sir Alex
Messaggio: #22
QUOTE(Stateless @ Oct 5 2012, 10:24 AM) *
Dico sommessamente la mia: ho venduto da poco la D700 che, durante i 4 anni in cui l'ho avuta, mi ha dato soddisfazioni incredibili. L'ho venduta solo per passare alla D4: tra D600 e D800 avrei scelto di tenermi la D700. wink.gif



Complimenti per il cash, hai ceduto una Mercedes Classe E usata per prendere una Maybach nuova di trinca, roba da pochi.
Pochissimi. Complimenti ancora per l'acquisto.
danielg45
Validating
Messaggio: #23
QUOTE(Stateless @ Oct 5 2012, 10:24 AM) *
Dico sommessamente la mia: ho venduto da poco la D700 che, durante i 4 anni in cui l'ho avuta, mi ha dato soddisfazioni incredibili. L'ho venduta solo per passare alla D4: tra D600 e D800 avrei scelto di tenermi la D700. wink.gif

Appunto , tu partivi da d700 e sei andato su d4, neanche d800, "Tursiope" partiva da d300 ed è andato su d600. Quindi avete migliorato tutti e due partendo da presupposti diversi ed esigenze diverse.
Cesare44
Messaggio: #24
QUOTE(danielg45 @ Oct 5 2012, 01:19 PM) *
Appunto , tu partivi da d700 e sei andato su d4, neanche d800, "Tursiope" partiva da d300 ed è andato su d600. Quindi avete migliorato tutti e due partendo da presupposti diversi ed esigenze diverse.

Pollice.gif

concordo, capisco chi ha voglia di avere più Mpx, più gamma dinamica, un expeed più efficiente, un miglior autofocus, tralasciando il noto inconveniente, e passa da una D700 ad una D800.

Sarà un mio limite, ma mi riesce difficile, comprendere perché dovrei svendere una D700 per comprarmi una D600.

ciao
hroby7
Messaggio: #25
QUOTE(Cesare44 @ Oct 5 2012, 02:26 PM) *
Pollice.gif

concordo, capisco chi ha voglia di avere più Mpx, più gamma dinamica, un expeed più efficiente, un miglior autofocus, tralasciando il noto inconveniente, e passa da una D700 ad una D800.

Sarà un mio limite, ma mi riesce difficile, comprendere perché dovrei svendere una D700 per comprarmi una D600.

ciao


Queste tre caratteristiche le ritroveresti anche sulla D600 tongue.gif


Roberto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
9 Pagine: V   1 2 3 > »