FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Correzioni Rapide E Raddrizzare L'orizzonte
Qualche suggerimento per modificare velocemente tante foto?
Rispondi Nuova Discussione
Nightdark
Messaggio: #1
Ciao a tutti! Intanto spero che non ci sia una discussione simile recente (ho abbandonato il forum da più di un anno :( )
Sono tornata da poco dalla Grecia e mi trovo una gran quantità di foto da riordinare... Naturalmente volevo dare un po' di "brio" alle foto più belle e mi chiedevo come si può fare per fare delle correzioni rapide a tante foto. Io uso solitamente Photoshop per fare le correzioni, però è un po' lungo ogni volta aprire i nuovi livelli per ognuna.. Ci sono dei plug-in o proprio dei programmi più semplici ed intuitivi per fare queste modifiche e riaddrizzare l'orizzonte? Sul mio pc ho preinstallato Raccolta di foto di Windows, ma non mi sembra troppo affidabile!
Quando ho comprato la prima Nikon, la L2 nel cd c'era un programma che aveva proprio questi controlli, ed era semplice e intuitivo..

Aspetto vostre dritte! smile.gif
MarcoD5
Messaggio: #2
esistono plug-in, ma come sai è un lavoro automatico, rischi di trovarti con foto peggiori, specie se hai scattato in jpeg. Consiglio fai una breve selezione delle foto e vai di correzione una x una.
ges
Staff
Messaggio: #3
Puoi raddrizzare automaticamente l'orizzonte - ma trattando le foto ad una ad una - utilizzando lo strumento "righello".

In pratica, selezioni lo strumento righello (si trova sotto "contagocce") tiri una linea seguendo l'orizzonte e poi clicchi su "raddrizza livello."

E' un'operazione veloce che però ti permette di avere ottimi risultati, mentre l'uso di un plug-in che faccia questa operazione (veramente non so nemmeno se esiste) non potrebbe portare agli stessi risultati.
Nightdark
Messaggio: #4
QUOTE(ges @ Sep 29 2012, 01:03 PM) *
Puoi raddrizzare automaticamente l'orizzonte - ma trattando le foto ad una ad una - utilizzando lo strumento "righello".

In pratica, selezioni lo strumento righello (si trova sotto "contagocce") tiri una linea seguendo l'orizzonte e poi clicchi su "raddrizza livello."

E' un'operazione veloce che però ti permette di avere ottimi risultati, mentre l'uso di un plug-in che faccia questa operazione (veramente non so nemmeno se esiste) non potrebbe portare agli stessi risultati.


Grazie, ho provato ma... non trovo il comando "raddrizza livello"! Io ho PS Cs3, forse tu hai una versione più nuova?!

In alternativa io addirizzo il livello con lo strumento "ruota" ma poi non sempre viene bene e il ritaglio non sempre viene buono...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio