FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Europe Snapshot
Rispondi Nuova Discussione
rofos0574
Iscritto
Messaggio: #1
Un giro-c...zeggio per l'europa in 10 scatti. Senza la pretesa di raccontare il dove, nn e un racconto di viaggio, ma con l'ambizione di far vedere il cosa ha attirato la mia attenzione. Spero di non essere troppo scontato.
Ciao e grazie in anticipo
Matteo

PS: perdonate anche i titoli ... smile.gif oggi nn so esattamente cosa mi sono fumato smile.gifsmile.gif

1- Business day
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 448.7 KB


2- Outside or insider
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 257 KB

3- ......just a picture
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 260.6 KB

4- The show
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 614.5 KB

5- Antitesi
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 505.6 KB

6- L'erba del vicino....
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 392.6 KB

7- tutankhamun: prima mummia a destra
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 584.4 KB

8- Italian doing it better.... forse
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 505.3 KB

9- Bubble Prague
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 481.4 KB

10- Cacofonia compositiva.
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 533.2 KB
riccardoal
Messaggio: #2
4 - 7 e 9 strepitose per me.....le altre belle come tuo solito.......
mukkapazza
Messaggio: #3
Belle davvero, Matteo, ottime spigolature. Menzione speciale per la 7.
Complimenti
Roberto
Negativodigitale
Messaggio: #4
Eccellenti, con qualche picco e con qualche tono più basso rispetto alla media che è comunque altissima.
Bravo.

Paolo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Grande Rofos!!!belle belle belle........la 2,che tte lo dico affà,graziosamente furba,non posso fare a meno di vederci quello chè è solito trovarci...un volto umano...troppo forte.....................le altre sono belle per "Manico",la 4 la 7 la 9...le ,due signore in relazione col palazzo sullo sfondo è carinissima,quella con le bolle idem.....belle Rofos,complimenti per la ricerca dello scatto "di Livello"
martinellus
Messaggio: #6
B/N di altissimo livello. Le guardo e le riguardo senza mai stancarmi.

Ciao

Andrea
claudioorlando
Nikonista
Messaggio: #7
4-7-9-10 sono per me dei fuori misura. Ottimissssssssime! ohmy.gif
rossanop
Messaggio: #8
Una gran bella serie ottimi i bn, le mie preferite sono la 2,6,7,8 e 9
Fr3ddie87
Messaggio: #9
Una serie fantastica!La 4 la 9 e la 10 sono da riguardare e rivedere 1000 volte..bravissimo gran qualità in questi scatti!

un saluto

Francesco
Marco Pacini
Messaggio: #10

BravoRofos!!!!
una gran bella serie from prato to center europe smile.gif
complimenti ce sono davvero di super!!!!

m.
_FeliX_
Messaggio: #11
Faccio prima a dire quelle che mi piacciono meno: 3 e 8. Per il resto guru.gif

p.s. domanda tecnica (facoltativa smile.gif ): le conversioni BN le fai solo con programma di fotoritocco o usi plug-in tipo Silverefex o altro?
rofos0574
Iscritto
Messaggio: #12
Ciao grazie mille per i commenti a tutti.

@Fel68: ciao allora per qnt riguarda il bn ho anche silver efex ma se devo essere sincero non mi piace tantissimo o almeno non per tutte le immagini o non so usarlo bene io. Dopo un pochetto di prove il flusso di lavoro con cui mi trovo meglio è il seguente:
- LR conversione in BN, regolazione livelli e contrasto, istogramma. In questa fase però non calco la mano sul contrasto e la foto in uscita è ancora un pochetto grigina
- Apro l'immagine in PS regolo maschera di contrasto, applico su alcune foto ALCE, aggiusto ancora la gamma. In uscita da questo immagine con contrasto generale quasi ok.
- Con scherma e brucia vado sulle varie parti per cercare il bianco e il nero.

Sto ancora sperimentando e il risultato è diciamo altalenante smile.gifsmile.gif però mi ci diverto smile.gif
_FeliX_
Messaggio: #13
QUOTE(rofos0574 @ Oct 1 2012, 09:21 AM) *
Ciao grazie mille per i commenti a tutti.

@Fel68: ciao allora per qnt riguarda il bn ho anche silver efex ma se devo essere sincero non mi piace tantissimo o almeno non per tutte le immagini o non so usarlo bene io. Dopo un pochetto di prove il flusso di lavoro con cui mi trovo meglio è il seguente:
- LR conversione in BN, regolazione livelli e contrasto, istogramma. In questa fase però non calco la mano sul contrasto e la foto in uscita è ancora un pochetto grigina
- Apro l'immagine in PS regolo maschera di contrasto, applico su alcune foto ALCE, aggiusto ancora la gamma. In uscita da questo immagine con contrasto generale quasi ok.
- Con scherma e brucia vado sulle varie parti per cercare il bianco e il nero.

Sto ancora sperimentando e il risultato è diciamo altalenante smile.gifsmile.gif però mi ci diverto smile.gif




Grazie mille per la spegazione del tuo flusso di lavoro... però mi manca la traduzione di "ALCE" hmmm.gif

Per quanto riguarda i risultati che dici altalenanti, da che frequento il forum non mi risulta... è chiaramente questione di gusti, ma i tuoi BN per me sono di altissimo livello; quello che però non credo possa essere smentito è che hai un talento fotografico di prim'ordine.
rofos0574
Iscritto
Messaggio: #14
QUOTE(Fel68 @ Oct 1 2012, 02:44 PM) *
Grazie mille per la spegazione del tuo flusso di lavoro... però mi manca la traduzione di "ALCE" hmmm.gif

Per quanto riguarda i risultati che dici altalenanti, da che frequento il forum non mi risulta... è chiaramente questione di gusti, ma i tuoi BN per me sono di altissimo livello; quello che però non credo possa essere smentito è che hai un talento fotografico di prim'ordine.



Beh non posso che ringraziarti di un commento che ovviamente mi fa molto piacere. ALCE è un plug in per photoshop che lavora sul contrasto locale dell'immagine. E' usato prevalentemente su colore e su immagini di paesaggi devo dire che a me piace molto anche per street ma magari lo uso in modo inappropriato. Tra l'altro il costo è piuttosto limitato. Ovviamente tutto quello che fa ALCE si puo fare a mano, è soltanto un pochetto piu scomodo.
Dario Corso
Messaggio: #15
Devo dire una serie bellissima e godibilissima. Mi permetto solo di darti qualche input su come sono messe in ordine: sarebbe stato più godibile se una immagine rimandasse all'altra stile portfolio con alcuni elementi in comune. L'altra cosa sarebbe stato ottimo se ogni immagine contenesse un chiaro riferimento, magari non proprio subito evidente al luogo dello scatto.
Ok sarebbe stato così tutto magico l'ammetto!

Un lavoro bellissimo! Belli i grandangoli e le riprese vicine!
albè
Messaggio: #16
Tutte compositivamente curate...con un ottimo bn...ma quelle che a me piacciono di più sono la 4-8-9...bravo.

Ciao Albè
Ilar
Iscritto
Messaggio: #17
Molto belle e visto che siamo in vena di classifiche, faccio anch'io la mia tongue.gif

1-2-4-7

Ottimi anche i titoli.

Ciao!
Ilaria
SweetyG
Messaggio: #18
la 1 e la 9 strepitose! complimenti smile.gif
roberto depratti
Messaggio: #19
2-4-6-9 .....parto dalle preferite.
Poi dico MOLTO BRAVO ....un piccolo viaggio/reportage per l'Europa Street. Ben fatto, buon occhio che racconta con ognuna un momento di vita reale. Questo è il senso dello Street .......
Bravo anche nel bw, ben dosato in ogni situazione.

Roberto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio