FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Paccocelere 1plus Sparito
Spedito paccolecere 1 plus contenente D700 e Ob. AF 35-70 2,8 D
Rispondi Nuova Discussione
carmelo parisi
Messaggio: #1
Voglio portare a conoscenza la mia esperienza in merito ad una spedizione effettuata con Poste Italiane.
Ho spedito, diretto all'assistenza Nikon, lunedì scorso 24 settembre 2012, un paccocelere 1 plus contenente la mia Nikon D700, importata Nital, Matricola N. 2378820, ID:240723 insieme all'OB. AF 35-70 F2,8 D Matricola N. 0824896, ID:406556, anch'esso Nital.
Ebbene il pacco risulta "partito da Messina" alle ore 19.07 dello stesso 24 settembre 2012 e poi ....... più niente! VOLATILIZZATO!!
La D700, in condizioni perfette, è ancora in garanzia essendo stata acquistata il 10/11/2010 ed andava in assistenza per controllo e pulizia sensore.
Non faccio commenti di nessun genere.
Ognuno si regoli di conseguenza.
Cordiali saluti a tutta la comunità.
Carmelo.
falkone
Messaggio: #2
Accidenti mi dispiace moltissimo.. blink.gif
Spero che la spedizione fosse assicurata
cuomonat
Messaggio: #3
QUOTE(carmelo parisi @ Sep 28 2012, 05:39 PM) *
Voglio portare a conoscenza la mia esperienza in merito ad una spedizione effettuata con Poste Italiane.
Ho spedito, diretto all'assistenza Nikon, lunedì scorso 24 settembre 2012, un paccocelere 1 plus contenente la mia Nikon D700, importata Nital, Matricola N. 2378820, ID:240723 insieme all'OB. AF 35-70 F2,8 D Matricola N. 0824896, ID:406556, anch'esso Nital.
Ebbene il pacco risulta "partito da Messina" alle ore 19.07 dello stesso 24 settembre 2012 e poi ....... più niente! VOLATILIZZATO!!
La D700, in condizioni perfette, è ancora in garanzia essendo stata acquistata il 10/11/2010 ed andava in assistenza per controllo e pulizia sensore.
Non faccio commenti di nessun genere.
Ognuno si regoli di conseguenza.
Cordiali saluti a tutta la comunità.
Carmelo.

E' un periodaccio, a me è sparito il contenuto di un pacco che ho spedito per posta; fortunatamente il valore era basso e con il compratore mi sono accordato sul rimborso della metà della cifra accreditata. In effetti si vede dalle foto del pacco che era stato manomesso ma aveva accettato ugualmente la spedizione.

Oggi mi è capitato un altro caso: attenti a xxxxxxx !!!!!!!!!!!!!!!! Dopo aver fatto un ordine non avevo ricevuto conferma dell'ordine per posta elettronica, già questo mi ha insospettito. Il giorno dopo ricevo una telefonata per avvisarmi dell'invio della spedizione: al che' chiedo la conferma scritta per posta elettronica cui non ha fatto seguito nessuna mail. Ho provato a telefonare al contatto sgnalato sul sito ma il n° risultava inesistente, quindi sono stato buono buono ad aspettare il pacco. Oggi è arrivato, l'ho sballottato un pò ed ho sentito il rumore di qualcosa di solido che sbatteva all'interno, quindi senza imbottitura, ci siamo guardati negli occhi con il postino e siamo scoppiati a ridfere. Niente, ho rifiutato il pacco. Il pagamento era in contrasegno, seeee.....
Aggiungo che nel frattempo avevo inviato una mail specificando che se non avessi ricevuto la famosa conferma di accettazione dell'ordine non avrei accettato nulla: nessuna risposta. In rete troverete più di una segnalazione sull'argomento.

Messaggio modificato da Negativodigitale il Sep 28 2012, 05:24 PM
cuomonat
Messaggio: #4
QUOTE(cuomonat @ Sep 28 2012, 06:13 PM) *
...
Aggiungo che nel frattempo avevo inviato una mail specificando che se non avessi ricevuto la famosa conferma di accettazione dell'ordine non avrei accettato nulla: nessuna risposta. In rete troverete più di una segnalazione sull'argomento.

Sono stato appena contattato da xxxxx.... ma io non avevo fatto l'ordine a xxxx? Boh... comunque mi sono dovuto tenere un vaffa... perché mi veniva troppo da ridere ahahahhahahahahahahhahahahhaah

Messaggio modificato da Negativodigitale il Sep 28 2012, 05:24 PM
Negativodigitale
Messaggio: #5
Natale, i nomi solo in privato.
wink.gif
Grazie infinite.
Paolo


Messaggio modificato da Negativodigitale il Sep 28 2012, 05:26 PM
cuomonat
Messaggio: #6
QUOTE(Negativodigitale @ Sep 28 2012, 06:25 PM) *
Natale, i nomi solo in privato.
wink.gif
Grazie infinite.
Paolo

Perdona Paolo, ho scritto i nomi incompleti proprio per evitare... spero almeno di aver messo in guardia eventuali acquirenti.
Negativodigitale
Messaggio: #7
Niente di che, Natale, capisco e sottoscrivo la volontà di informare gli altri e di condividere proprie esperienze negative. smile.gif
Però son cose un po' delicate. wink.gif

Un saluto!
Paolo
igorphoto
Messaggio: #8
con le poste solo cartoline per quanto mi riguarda

in 5 anni persi 3 pacchi proprio con Paccocelere 1 Plus credo sia la più presa di mira

meglio la Raccomandata 1 che viene gestita direttamente dalle PT e non da terzi

mi spiace per l'accaduto

Un saluto
Igor
Gian Carlo F
Messaggio: #9
Carmelo mi spiace da morire, immagino come ti possa sentire....

Io ho sempre usato Paccocelere 3 assicurato (ma questa assicurazione poi funziona??), per ora e per fortuna è andata sempre bene, mi sa che comunque in futuro mi rivolgerò a qualche corriere di fama, ne ho letti troppi di questi casi, con loro so che i rischi sono pressochè nulli.
gargasecca
Messaggio: #10
QUOTE(Orbiter 3 @ Sep 28 2012, 09:03 PM) *
con le poste solo cartoline per quanto mi riguarda

in 5 anni persi 3 pacchi proprio con Paccocelere 1 Plus credo sia la più presa di mira

meglio la Raccomandata 1 che viene gestita direttamente dalle PT e non da terzi

mi spiace per l'accaduto

Un saluto
Igor



Persa proprio una Raccomandata1 zona Napoli...partita il 4/06...non mi è MAI arrivata...qualche giorno fa ci hanno detto che il reclamo è stato gestito e che dobbiamo avere fede e attendere il rimborso (sono 100€)...fortuna che copre quello che c' era all' interno.
Il problema del pacco è che se ci scrivete il contenuto...la frittata è fatta...difatti cerco sempre di fare pacchi "anonimi" a prova di posta...ed è sempre andato bene.
L' unica è farlo assicurato (e ahimè bisogna scrivere appunto il contenuto) e avere poi scontrini e quant' altro x richiedere il rimborso (a patto che poi questo "copra" il valore della merce).
speriamo sia solo un disguido e che il pacco esca fuori.

alcarbo
Messaggio: #11
Ed ora ?

http://www.poste.it/postali/postacelere/Co..._28_03_2012.pdf

Se è assicurata ti rimborsano, però ci deve essere la prova del valore dell'oggetto spedito (fattura, scontrino, ricevuta fiscale). Non basta il valore dichiarato.
ang84
Messaggio: #12
Sono dell'idea che bisogna utilizzare il corriere che utilizza Nikon, sono anche affiliati con Nital. Credo che non è successo mai nulla con loro.
igorphoto
Messaggio: #13
QUOTE(gargasecca @ Sep 29 2012, 07:03 AM) *
Persa proprio una Raccomandata1 zona Napoli...partita il 4/06...non mi è MAI arrivata...qualche giorno fa ci hanno detto che il reclamo è stato gestito e che dobbiamo avere fede e attendere il rimborso (sono 100€)...fortuna che copre quello che c' era all' interno.
Il problema del pacco è che se ci scrivete il contenuto...la frittata è fatta...difatti cerco sempre di fare pacchi "anonimi" a prova di posta...ed è sempre andato bene.
L' unica è farlo assicurato (e ahimè bisogna scrivere appunto il contenuto) e avere poi scontrini e quant' altro x richiedere il rimborso (a patto che poi questo "copra" il valore della merce).
speriamo sia solo un disguido e che il pacco esca fuori.



sanno benissimo cosa c'è dentro...sempre anche se non c'è scritto nulla...fidati

ad ogni modo se di valore io spedisco solo e sempre con BTV sono lenti ma puoi star certo che arriva sempre perchè non sono corrieri ma portavalori e la differenza è tanta.

con le poste....solo cartoline wink.gif
furio4luglio
Messaggio: #14
Confermo, ho sempre usato uno dei "corrieri di fama": sono precisi e ultraprofessionali. In 24 ore il pacco arriva al destinatario, un po' di più nelle isole. Consiglio di non assicurarlo.

QUOTE(Gian Carlo F @ Sep 28 2012, 09:20 PM) *
Carmelo mi spiace da morire, immagino come ti possa sentire....

Io ho sempre usato Paccocelere 3 assicurato (ma questa assicurazione poi funziona??), per ora e per fortuna è andata sempre bene, mi sa che comunque in futuro mi rivolgerò a qualche corriere di fama, ne ho letti troppi di questi casi, con loro so che i rischi sono pressochè nulli.

alcarbo
Messaggio: #15
Perché non assicurarlo ? Forse perché è inutile ?
Pensandoci bene,in effetti, potrei anche essere d'accordo.
Oltre ad avere fattura, scontrino, ricevuta fiscale, bisognerebbe infatti, secondo me, altresì dimostrare che dentro al pacco c'era proprio l'oggetto risultante dal documento fiscale, anche se questa sarebbe una prova impossibile (c.d. diabolica).
E poi quando li tiri fuori i documenti fiscali ? A frittata fatta ? Quando spedisci non te li chiedono.
Le Poste (anzi l'assicurazione) dopo lo smarrimento o furto potrebbero obiettare che non c'è relazione sicura fra la cosa spedita ed il documento esibito, a meno che volessero dare fiducia e non chiedessero al danneggiato l'impossibile.

Ma c'è qualcuno che ha avuto rimborsi di cose spedite assicurate ?
Io ho spedito tanto (anche troppo, centinaia di spedizioni) con le poste (SDA) e non è mai successo nulla. Mi è andata bene ? Troppe volte però. Altrettanto con i Corrieri. Non ho mai perso niente.
COWBOY BEBOP
Messaggio: #16
scusate...
ma se io assicuro un pacco per TOT euro, l'ammontare dell'assicurazione è in base al valore dichiarato.

in teoria sta a loro non perderlo; non fa fede il contratto che stipulo al momento della spedizione? nel senso che una volta che le poste o chi per loro prendono in cosnegna un pacco di cui sanno il valore (dal momento che lo ho assicurato per quella cifra) per me può starci anche la foto della mia gatta che partorisce;
il valore è quello per il quale ho stiupulato l'assicurazione e per cui ho pagato un premio;

altrimenti è truffa.

gargasecca
Messaggio: #17
QUOTE(COWBOY BEBOP @ Sep 29 2012, 12:33 PM) *
scusate...
ma se io assicuro un pacco per TOT euro, l'ammontare dell'assicurazione è in base al valore dichiarato.

in teoria sta a loro non perderlo; non fa fede il contratto che stipulo al momento della spedizione? nel senso che una volta che le poste o chi per loro prendono in cosnegna un pacco di cui sanno il valore (dal momento che lo ho assicurato per quella cifra) per me può starci anche la foto della mia gatta che partorisce;
il valore è quello per il quale ho stiupulato l'assicurazione e per cui ho pagato un premio;

altrimenti è truffa.



Non è proprio così...cmq ci sono dei massimali...e NON tutto si può spedire e/o assicurare se non erro...devi dichiarare cosa contiene...devi avere lo scontrino d' acquisto (se poi è vecchio di 10 anni...credo ormai non valga + nulla l' oggetto...mi sembra che una delle clausole è che deve essere un oggetto "nuovo" o giù di lì)...devi scrivere la stessa cifra x la quale assicuri l' oggetto...e se poi va male...va dimostrato tramite un loro controllo che c' è stata negligenza e/o smarrimento e/o furto (ci vogliono minimo 40 giorni...minimo...oltre il tempo massimo di consegna...quindi sono parecchie settimane)...devi mettergli il sale sulla coda x avere il rimborso....mesi se non anni.
grazie.gif

Messaggio modificato da gargasecca il Sep 29 2012, 11:57 AM
salvo 1977
Messaggio: #18
Carmelo , mi dispiace molto , so cosa significa , anche io siciliano anche io paccocelere 1 plus , d 7000 + 18 105 nital, 6 mesi di vita, partita dal'ufficio postale , poi partita dal centro di meccanizzazione di catania e dopo il silenzio , per fortuna avevo assicurato il pacco per 1000 € e me hanno rimborsato 900 dopo 6 mesi .
carmelo parisi
Messaggio: #19
QUOTE(salvo 1977 @ Sep 29 2012, 01:00 PM) *
Carmelo , mi dispiace molto , so cosa significa , anche io siciliano anche io paccocelere 1 plus , d 7000 + 18 105 nital, 6 mesi di vita, partita dal'ufficio postale , poi partita dal centro di meccanizzazione di catania e dopo il silenzio , per fortuna avevo assicurato il pacco per 1000 € e me hanno rimborsato 900 dopo 6 mesi .

Ciao Salvo.
Io l'ho assicurato per 2.000, visto che la D700 ha ancora un anno di garanzia. Mi dispiace anche per il 35-70. E' del 2006 e non aveva problemi di sorta, nè opacizzazione o altro. Solo la pompa ultimamente era diventata un pò troppo "fluida", come dico io. Non teneva la posizione a 35mm, se in verticale. Peccato. Dico: visto che mando la D700 in assistenza, aveva problemi di macchie sul sensore (un amico professionista aveva pensato a macchie d'olio; è possibile?), approfitto e mando anche l'obiettivo. Hai capito che accoppiata che hanno fatto? D700 con 35-70? Io mi ci trovavo benissimo. Ma ...... vedremo il da farsi.
Piuttosto pensavo ad una denuncia penale. In fondo io ho dato in custodia un bene e loro come lo hanno custodito?
Ciao a tutti!
Buona domenica.
Carmelo.

QUOTE(ang84 @ Sep 29 2012, 10:11 AM) *
Sono dell'idea che bisogna utilizzare il corriere che utilizza Nikon, sono anche affiliati con Nital. Credo che non è successo mai nulla con loro.

Scusa, di quale corriere si tratta? Se pensi che possa fare pubblicità nel rispondermi, mandami pure un MP.
Ciao.
Carmelo.

QUOTE(Gian Carlo F @ Sep 28 2012, 09:20 PM) *
Carmelo mi spiace da morire, immagino come ti possa sentire....

Io ho sempre usato Paccocelere 3 assicurato (ma questa assicurazione poi funziona??), per ora e per fortuna è andata sempre bene, mi sa che comunque in futuro mi rivolgerò a qualche corriere di fama, ne ho letti troppi di questi casi, con loro so che i rischi sono pressochè nulli.


Ciao Gian Carlo, grazie della solidarietà. è un paio di notti che non dormo. Il fatto è che uno poi si sente preso in giro da questi lestofanti e per questo sto valutando una denuncia penale.
Buona domenica.
Carmelo.
carmelo parisi
Messaggio: #20
QUOTE(alcarbo @ Sep 29 2012, 09:13 AM) *
Ed ora ?

http://www.poste.it/postali/postacelere/Co..._28_03_2012.pdf

Se è assicurata ti rimborsano, però ci deve essere la prova del valore dell'oggetto spedito (fattura, scontrino, ricevuta fiscale). Non basta il valore dichiarato.


Io possiedo la prova d'acquisto costituita dalla fattura. Spero sia sufficiente.
Ciao.
marsi97
Messaggio: #21
Sono veramente dispiaciuto per quanto accaduto Carmelo, ti auguro di poter risolvere la questione nel migliore dei modi.
Un salutone, Silvano
RosannaFerrari
Messaggio: #22
Carmelo, sono dispiaciuta, vorrei poterti aiutare in qualche modo.
Magari lo hai già fatto, hai pensato di fare una denuncia formale alla Polizia Postale? Mi è capitato di essere testimone di un fatto analogo accaduto in un ufficio postale della mia zona. Sembra assurdo che si debba procedere in qesto modo, ma il titolare del pacco ha minacciato il direttore, in quanto responsabile della presa in carico del pacco stesso, di tornare con i Carabinieri. Non ci crederai, il Direttore ha fatto una serie di telefonate e, per incanto, si è scoperto che il pacco era fermo in un centro di smistamento. Ho assistito involontariamente allo svolgersi del fatto perchè stavo spedendo una raccomandata, sono rimasta di stucco!!!
Spero che il tutto si risolva per il meglio, te lo auguro!!!
Un caro saluto. Rosanna
federico777
Messaggio: #23
Anch'io ebbi un'amena esperienza con le Poste Italiane, che credo di aver già raccontato, quando accadde (in quattro parole, pacco smarrito e niente rimborso).

Da allora ho ripreso a fare come facevo in passato (stupido io a cambiare, su insistenza dell'acquirente): corriere serio (UPS) tramite Mail Boxes Etc, niente assicurazione (a meno che non si tratti di merce nuova nuova, con scontrino emesso da poco), e patti chiari con l'acquirente (scambio a mano tanto volentieri, ma responsabilità per la spedizione io non me ne prendo più). Poi purtroppo l'imprevisto non si può mai escludere, ma almeno così uno ci mette una pezza.

F.
cuomonat
Messaggio: #24
QUOTE(federico777 @ Sep 29 2012, 04:23 PM) *
Anch'io ebbi un'amena esperienza con le Poste Italiane, che credo di aver già raccontato, quando accadde (in quattro parole, pacco smarrito e niente rimborso).

Da allora ho ripreso a fare come facevo in passato (stupido io a cambiare, su insistenza dell'acquirente): corriere serio (UPS) tramite Mail Boxes Etc, niente assicurazione (a meno che non si tratti di merce nuova nuova, con scontrino emesso da poco), e patti chiari con l'acquirente (scambio a mano tanto volentieri, ma responsabilità per la spedizione io non me ne prendo più). Poi purtroppo l'imprevisto non si può mai escludere, ma almeno così uno ci mette una pezza.

F.

Conosco, utilizzati più volte senza asscirazione, perché chiedono il 5% del valore assicurato e l'incaricato che provvede al ritiro deve accertarsi del contenuto prima di chiudere il pacco. Unica pecca: impiegano più tempo a comunicare il codice di vettura che a recapitare il pacco, perché il n° di traccia viene generato da UPS che a sua volta lo comunica a MBX in ritardo.
carmelo parisi
Messaggio: #25
QUOTE(marsi97 @ Sep 29 2012, 01:57 PM) *
Sono veramente dispiaciuto per quanto accaduto Carmelo, ti auguro di poter risolvere la questione nel migliore dei modi.
Un salutone, Silvano


Grazie Silvano, lo spero anch'io.
Saluti cari.
Carmelo.

QUOTE(rosanna67 @ Sep 29 2012, 03:32 PM) *
Carmelo, sono dispiaciuta, vorrei poterti aiutare in qualche modo.
Magari lo hai già fatto, hai pensato di fare una denuncia formale alla Polizia Postale? Mi è capitato di essere testimone di un fatto analogo accaduto in un ufficio postale della mia zona. Sembra assurdo che si debba procedere in qesto modo, ma il titolare del pacco ha minacciato il direttore, in quanto responsabile della presa in carico del pacco stesso, di tornare con i Carabinieri. Non ci crederai, il Direttore ha fatto una serie di telefonate e, per incanto, si è scoperto che il pacco era fermo in un centro di smistamento. Ho assistito involontariamente allo svolgersi del fatto perchè stavo spedendo una raccomandata, sono rimasta di stucco!!!
Spero che il tutto si risolva per il meglio, te lo auguro!!!
Un caro saluto. Rosanna


Ciao Rosanna. A dire il vero ho già contattato un amico avvocato che seguirà passo passo il caso. Se sarà necessario farò una denuncia penale.
Intanto abbiamo avviato formale procedura.
Ti ringrazio della solidarietà.
Saluti cari.
Carmelo.

QUOTE(federico777 @ Sep 29 2012, 04:23 PM) *
Anch'io ebbi un'amena esperienza con le Poste Italiane, che credo di aver già raccontato, quando accadde (in quattro parole, pacco smarrito e niente rimborso).

Da allora ho ripreso a fare come facevo in passato (stupido io a cambiare, su insistenza dell'acquirente): corriere serio (UPS) tramite Mail Boxes Etc, niente assicurazione (a meno che non si tratti di merce nuova nuova, con scontrino emesso da poco), e patti chiari con l'acquirente (scambio a mano tanto volentieri, ma responsabilità per la spedizione io non me ne prendo più). Poi purtroppo l'imprevisto non si può mai escludere, ma almeno così uno ci mette una pezza.

F.


Ciao Federico. Trattandosi di fotocamera praticamente nuova, meno di 10.000 scatti, ed in garanzia per ancora un anno, ho pensato fosse meglio dichiarare l'esatto contenuto e assicurare. Forse avrei fatto meglio ad indicare fotocamera anonima e basta o portarla io stesso in assistenza?
Un saluto.
Carmelo.

QUOTE(cuomonat @ Sep 29 2012, 04:55 PM) *
Conosco, utilizzati più volte senza asscirazione, perché chiedono il 5% del valore assicurato e l'incaricato che provvede al ritiro deve accertarsi del contenuto prima di chiudere il pacco. Unica pecca: impiegano più tempo a comunicare il codice di vettura che a recapitare il pacco, perché il n° di traccia viene generato da UPS che a sua volta lo comunica a MBX in ritardo.


Sono cari, però.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >