FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Primi Passi Ed Applauso
Closed Topic Nuova Discussione
PAS
Messaggi: 11.602
Utente Assiduo
Messaggio: #1
Ciao a tutti
Prendo spunto da questo post di Claudio:
http://www.nikonclub.it/forum/index.php?s=...t&p=3146743

per una riflessione che vorrei condividere con voi e sentire anche il vostro parere, dato che il forum lo fa soprattutto chi vi partecipa.

Spesso siamo costretti a spostare in Photo Lab foto che palesemente non sono scattate da fotografi ai primi passi.
Lo spostamento avviene anche in riferimento alla linea guida della sezione.

La sezione Primi Passi non ha tanto l’obiettivo principale di raccogliere gli applausi (per carità ci stanno benissimo anche quelli quando sono meritati) quanto quello di proporre e discutere nel merito la fotografia di chi inizia ad avvicinarsi al nostro mondo.
Per questo è stata inserita nel gruppo di Nikon School e non di Photo Lab

Questo significa che bisogna postare solo ciofeche? Ovviamente no, ma gli scatti che vengono proposti dovrebbero passare ad una prima autocritica dell’autore che ne è il primo giudice.
Se ritiene facciano parte di una fotografia più evoluta vi sono spazi nel forum più pertinenti per proporli e discuterne.
Come ho scritto altre volte Primi Passi non è un “ghetto” ma un trampolino di lancio verso una maturazione tecnica ed espressiva.

Paradossalmente se gran parte di coloro che partecipano in Photo Lab si trasferissero qui sarebbero sommersi di (facili) applausi. Ma il gusto dove sarebbe?

Quindi quando procediamo a spostamenti non “cacciamo” né “sfrattiamo” nessuno (anche se ho colto la vena scherzosa) ma semplicemente cerchiamo di mantenere la sezione entro i suoi binari costituzionali.