FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Caricabatterie Multiplo Per En-el15
Rispondi Nuova Discussione
fpucci
Messaggio: #1
In procinto di acquistare una fotocamera dotata di batterie EN-EL-15, volevo sapere se qualcuno conosce l'esistenza di un caricabatterie che permettesse di caricare simultaneamente più batterie EN-EL15 (almeno due).
fpucci
Messaggio: #2
QUOTE(fpucci @ Sep 27 2012, 01:11 PM) *
In procinto di acquistare una fotocamera dotata di batterie EN-EL-15, volevo sapere se qualcuno conosce l'esistenza di un caricabatterie che permettesse di caricare simultaneamente più batterie EN-EL15 (almeno due).


Nessuna risposta al topic implica che non esiste questo prodotto? rolleyes.gif
GuidoGR
Messaggio: #3
Non mi pare che Nikon ne produca uno con le caratteristiche da te desiderate, ma si può sempre comperarne uno in più uguale a quello che danno insieme alla macchina.
Mi pare sia l'MH-25 e che si trovi a poco più di 50 Euro.

fpucci
Messaggio: #4
QUOTE(GuidoGR @ Sep 28 2012, 12:12 PM) *
Non mi pare che Nikon ne produca uno con le caratteristiche da te desiderate, ma si può sempre comperarne uno in più uguale a quello che danno insieme alla macchina.
Mi pare sia l'MH-25 e che si trovi a poco più di 50 Euro.

Ho tre fotocamere e 7 batterie e se dovessi caricarle tutte sarebbe un bel problema, anche a portarseli tutti dietro......
GuidoGR
Messaggio: #5
E' vero che con sette batterie da caricare da zero ci va del tempo anche con due caricabatterie. Dubito però che ci sia qualcosa di pronto in commercio, tuttalpiù si potrebbero fissare tre caricabatterie originali su di una basetta e con un po' di bricolage elettrico unire tutti i cavi ad una sola spina (però con il solo vantaggio di compattare un pochino l'insieme rispetto ai tre caricabatteria separati)

Io con due macchine e 4 batterie, causa utilizzo da fotoamatore e non da pro, non ho mai avuto problemi, quando la prima (in genere quella nel battery grip) si scarica utilizzo l'altra ed alla sera ricarico con calma. Dei due caricatori in genere me ne basta uno, l'altro è per casi eccezionali oppure nel caso che il primo dovesse guastarsi.
fpucci
Messaggio: #6
Grazie per il tuo suggerimento.

Purtroppo ho due fotocamere con BG e una terza senza BG. E non posso svuotare lo zaino di obiettivi per far posto ai caricatori. uno o due caricatori multipli sarebbero sufficienti. D'altronde Nikon li ha in catalogo quelli multipli ma non per EN-EL-15. Speriamo che un fornitore di terze parti ci pensi presto visto che nikon sonnecchia...
Rainheart
Iscritto
Messaggio: #7
http://www.bhphotovideo.com/c/product/8239...harger_for.html
fpucci
Messaggio: #8
QUOTE(Rainheart @ Oct 7 2012, 12:12 PM) *

Stupendo!


Certo che 80 dollari per un prodotto nemmeno originale non sono neanche pochini...

Grazie per la bella dritta!
fpucci
Messaggio: #9
Purtroppo ho visto tra le specifiche tecniche che l'oggetto non è compatibile con il voltaggio europeo.
E se ltre gli 80 dollari devo spenderci in tasse doganali, spedizione e un nuovo alimentatore... mi compro un altra D800?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio