FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon D90 E Obiettivo Sigma Af 170/500
Rispondi Nuova Discussione
neno1958
Messaggio: #1
sono in possesso di questo abbinamento, e naturalmente alle prime armi con il digitale volevo chiedere questo; come faccio ad ottenere un effetto abbastanza nitido ampliando le foto in dx senza ottenere (almeno un po ) l' effetto mosso o sfuocato?
alcatosto
Messaggio: #2
Che intendi per ampliare le foto ?

Saluti
Aldo
javajix
Messaggio: #3
QUOTE(neno1958 @ Sep 25 2012, 08:21 PM) *
sono in possesso di questo abbinamento, e naturalmente alle prime armi con il digitale volevo chiedere questo; come faccio ad ottenere un effetto abbastanza nitido ampliando le foto in dx senza ottenere (almeno un po ) l' effetto mosso o sfuocato?


Se ti riferisci al fatto che quando scatti a mano le foto zoommando 500 hai il mosso, hai due soluzioni:

a) usare il cavalletto

cool.gif se la luce te lo consente impostare il tempo di apertura ad almeno 1/750
mariano1985
Messaggio: #4
Sui 500mm, senza stabilizzatore, il tempo di scatto deve essere rapidissimo per non avere micromosso.

Come suggerito da javajix, usa cavalletto o almeno il monopiede.

Inoltre non è una lente che brilla per luminosità e nitidezza: è piuttosto buio e, da quanto ho letto su internet, per avere una buona nitidezza, devi chiudere a F10...
enkova
Messaggio: #5
questa è fatta a mano libera d7000 e sigma 150 500 ora non ricordo più i dati di scatto ma sicuramente sarà tutta apertura stabilizzatore inserito
tieni presente che non è un crop ma una foto intera

Ingrandimento full detail : 742.8 KBIPB Immagine
Ingrandimento full detail : 742.8 KB

Messaggio modificato da enkova il Sep 26 2012, 07:41 AM
enkova
Messaggio: #6
IPB Immagine


Ingrandimento full detail : 3 MB
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 902 KB
tutti con il sigmone a me non sembrano male per essere un ottica 5- 6,3 nelle mie foto c'è un album 4-5 foto puoi vedere i dati di scatto ma io alla fine lo tratto come un obbietivo normale la resa non mi sembra male sopratutto perchè un 200-400 costa più del doppio e se pensi che questo arriva a 500 a me sembra ottimo rapporto qualità prezzo
tempi minimi di scatto pari all'inverso della focale anche con stabilizzatore inserito
enkova
Messaggio: #7
opps ho sbagliato naturalmente palavo dell'80 400
il 200 400 nikkor è un sogno
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio