FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consigli..... Suggerimenti......
Rispondi Nuova Discussione
albe.74
Messaggi: 6
Messaggio: #1
Un saluto a tutti, sono nuovo e vorrei qualche consigli su i miei lavori.
Personalmente guardando i miei scatti sembra che manca sempre "qualcosa" ma non so bene

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.8 MB

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 1.7 MB

Se puo essere utile per le valutazioni, gli scatti non sono stati ritoccati in nessuna maniera.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
claudioorlando
Nikonista
Messaggi: 896
Messaggio: #2
L'ultima è fuori dal coro rispetto alle altre e non mi pronuncio. Nella prima i sassi in primo piano fuori fuoco danno un gran fastidio.
Nella seconda hai lasciato aria davanti al povero pinguino e ne hai tagliato la parte posteriore.
Nella terza hai usato un diaframma aperto e alcune parti del povero orso sono fuori fuoco.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
trimix
Messaggi: 1.301
Messaggio: #3
Aggiungerei che nell'ultima il fotografo sullo sfondo usa Canon messicano.gif

A parte le battute quoto in toto Er cavaiere nero ed aggiungo anche in questa la macchina è tagliata...

ciao
Paolo

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
albe.74
Messaggi: 6
Messaggio: #4
QUOTE(Er cavajere nero @ Sep 23 2012, 08:51 PM) *
L'ultima è fuori dal coro rispetto alle altre e non mi pronuncio. Nella prima i sassi in primo piano fuori fuoco danno un gran fastidio.
Nella seconda hai lasciato aria davanti al povero pinguino e ne hai tagliato la parte posteriore.
Nella terza hai usato un diaframma aperto e alcune parti del povero orso sono fuori fuoco.


Ti ringrazio e vedro di fare più attenzione nei prossimi scatti.
Nel primo scatto io sbagliando, pensavo di fare una bella cosa nello sfuocare i sassi, se i sassi erano a fuoco lo scatto poteva essere buono?
Scusa nell'ultimo, non ti pronunci perche è disastrosa o perchè non centra nulla con gli altri scatti?
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
claudioorlando
Nikonista
Messaggi: 896
Messaggio: #5
Secondo il mio parere avresti dovuto inquadrare da altra angolazione per cercare di eliminare completamente i massi che, sfocati (ancor di più) o no, servono solo a distogliere lo sguardo e a coprire i soggetti.
Sull'ultima non mi pronuncio sia perchè fuori dal contesto delle altre foto, sia perchè non sono un cultore della foto sportiva ma credo che i tagli alla macchina ripresa non siano il massimo.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
albe.74
Messaggi: 6
Messaggio: #6
QUOTE(trimix @ Sep 24 2012, 10:20 AM) *
Aggiungerei che nell'ultima il fotografo sullo sfondo usa Canon messicano.gif

A parte le battute quoto in toto Er cavaiere nero ed aggiungo anche in questa la macchina è tagliata...

ciao
Paolo



Non vuole essere una scusante, ma io volevo principalmente riprendere il pilota non pensando di rovinare li scatto.
Devo proprio fare molto esercizio.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi