FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Fontana Di Trevi...
Prova di B/N e grandangolo
Rispondi Nuova Discussione
19max80
Messaggi: 359
Messaggio: #1
IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 491.8 KB

C&C sempre graditi! biggrin.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Antonio Canetti
Messaggi: 24.096
Utente Assiduo
Messaggio: #2
il bianco nero è bello, ma le due persone mosse era meglio evitarle.


Antonio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
19max80
Messaggi: 359
Messaggio: #3
QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 20 2012, 08:18 PM) *
il bianco nero è bello, ma le due persone mosse era meglio evitarle.
Antonio


Purtroppo in posti del genere è sempre pieno di persone che ti passano davanti o che comunque "sporcano" l'inquadratura". Ho provato una lunga esposizione per questo motivo (non solo per questo a dire la verità messicano.gif ).
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
erikamaria
Messaggi: 621
Messaggio: #4
ciao max!
sai che mi piace molto?!! anche le persone in movimento...
mi danno l'idea di Roma e della quantità di turisti... anzi forse avrei aggiunto qualche altro "fantasma"!!!

bella l'acqua della fontana setosa...
sul tetto in alto a destra è un flare?

Erika
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
fedeeepd
Nikonista
Messaggi: 353
Messaggio: #5
provo a dire la mia e se è una cazz..ta fatemela notare...

quando c'è sempre gente in mezzo hai fatto bene a fare una lunga esposizione... vedo che eri già al massimo come iso e forse anche come diaframma per non avere altri problemi....

io l'avrei tentata con il polarizzatore su che ti abbassa due stop e a quel punto potevi arrivare a 2 minuti e non c'era neanche l'ombra di un fantasma smile.gif

per il resto la foto mi piace parecchio, avrei raddrizzato la prospettiva in alto a sinistra dove si vedono le colonne...

Federico
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
19max80
Messaggi: 359
Messaggio: #6
QUOTE(erikamaria @ Sep 21 2012, 01:30 PM) *
ciao max!
sai che mi piace molto?!! anche le persone in movimento...
mi danno l'idea di Roma e della quantità di turisti... anzi forse avrei aggiunto qualche altro "fantasma"!!!

bella l'acqua della fontana setosa...
sul tetto in alto a destra è un flare?

Erika


Grazie Erika! Infatti avrei gradito anche io a quel punto "più movimento" ma nonostante i 30" di esposizione le persone davanti erano piuttosto statiche (parlavano o si facevano le foto). Avrei dovuto avere più tempo e aspettare un momento più opportuno ma purtroppo andava un pò di fretta.

p.s. Si è un flare e se non me lo dicevi neanche me ne ero accorto, grazie! smile.gif

QUOTE(fedeeepd @ Sep 21 2012, 01:56 PM) *
provo a dire la mia e se è una cazz..ta fatemela notare...

quando c'è sempre gente in mezzo hai fatto bene a fare una lunga esposizione... vedo che eri già al massimo come iso e forse anche come diaframma per non avere altri problemi....

io l'avrei tentata con il polarizzatore su che ti abbassa due stop e a quel punto potevi arrivare a 2 minuti e non c'era neanche l'ombra di un fantasma smile.gif

per il resto la foto mi piace parecchio, avrei raddrizzato la prospettiva in alto a sinistra dove si vedono le colonne...

Federico


Ciao! Grazie per i consigli! purtroppo non avevo il polarizzatore o un nd con me (a dire il vero non ce l'ho proprio del diametro di questo obiettivo messicano.gif ). Una raddrizzata alle colonne l'ho già data in pp, non sono andato oltre per non tagliare troppi dettagli. smile.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
fedeeepd
Nikonista
Messaggi: 353
Messaggio: #7
QUOTE(19max80 @ Sep 21 2012, 02:03 PM) *
Ciao! Grazie per i consigli! purtroppo non avevo il polarizzatore o un nd con me (a dire il vero non ce l'ho proprio del diametro di questo obiettivo messicano.gif ). Una raddrizzata alle colonne l'ho già data in pp, non sono andato oltre per non tagliare troppi dettagli. smile.gif


allora ritiro tutto smile.gif anzi rimane solo che mi piace molto!
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Coribo
Messaggi: 318
Messaggio: #8
A me piace molto.
Soprattutto la presenza umana, anzi avrei gradito qualche figura in più.
A mio parere se non ci fosse stata ne avrebbe risentito molto tutta l'immagine.

Buona anche la conversione.

Ciao
Alessandro
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
trimix
Messaggi: 1.301
Messaggio: #9
Per me è una buona prova x il B/n ed un po meno x il 12/24

la distorsione ottica si fa notare subito e, a meno che non fosse una tua volontà non dichiarata, altera lo stato del luogo... la fontana sembra cadere a destra e le verticali sono sparite del tutto.

Circa la presenza delle persone anche a me, come detto da Antonio, disturbano un po ma è solo una questione di gusti...

Piuttosto, visto che difficilmente puoi fare spostare le persone, io avrei aperto un po il diaframma, con un 12 mm anche un f.9/11 ti garantisce una ottima pdc, e avrei accorciato i tempi per rendere le sagome più visibili......lo svantaggio in tal caso è che avresti perso la setosità dell'acqua che mi sembra di aver capito invece tu volevi.

Insomma è tutto molto soggettivo messicano.gif

ciao
Paolo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
19max80
Messaggi: 359
Messaggio: #10
Approfitto per un altra in b/n. Stavolta altra angolazione e senza lunga esposizione e "fantasmi" messicano.gif

Purtroppo l'impalcatura mi rendo conto non sia il massimo da vedere dry.gif

IPB Immagine
Visualizza sul GALLERY : 676.5 KB

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
albefrancy
Messaggi: 31
Messaggio: #11
A me piace moltissimo la seconda sembra un disegno complimenti...peccato per l'impalcatura.
Un saluto
Alberto
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
fabio aliprandi
Messaggi: 2.892
Utente Assiduo
Messaggio: #12
Non vorrei dire una stupidata, ma la prima foto l'avrei vista con più personein movimentom perchè il B/N è perfetto.
La seconda mi piace molto ma sembra troppo finta, troppo modificata..
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
19max80
Messaggi: 359
Messaggio: #13
QUOTE(albefrancy @ Sep 21 2012, 09:05 PM) *
A me piace moltissimo la seconda sembra un disegno complimenti...peccato per l'impalcatura.
Un saluto
Alberto


Già...dovrei provare a clonare la parte destra e portarla a sinistra al posto dell'impalcatura ma non penso di essere in grado di farlo in maniera dignitosa messicano.gif

QUOTE(Fabio Aliprandi @ Sep 21 2012, 09:13 PM) *
Non vorrei dire una stupidata, ma la prima foto l'avrei vista con più personein movimentom perchè il B/N è perfetto.
La seconda mi piace molto ma sembra troppo finta, troppo modificata..


Pure io l'avrei vista con più movimento ma non c'era movimento, stavano tutti a fare foto o a bivaccare lì intorno messicano.gif

Per la seconda, boh non saprei a me non sembra troppo "finta" anche perchè non ho fatto nulla di particolare. wink.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
fabio aliprandi
Messaggi: 2.892
Utente Assiduo
Messaggio: #14
QUOTE(19max80 @ Sep 21 2012, 09:19 PM) *
Già...dovrei provare a clonare la parte destra e portarla a sinistra al posto dell'impalcatura ma non penso di essere in grado di farlo in maniera dignitosa messicano.gif
Pure io l'avrei vista con più movimento ma non c'era movimento, stavano tutti a fare foto o a bivaccare lì intorno messicano.gif

Per la seconda, boh non saprei a me non sembra troppo "finta" anche perchè non ho fatto nulla di particolare. wink.gif


Magari finta non è il termine adatto, piuttosto "pittoresca", ma mi piace.
Peccato per i lavori in corso (siamo in Italia purtroppo,quindi è normale) in alto a sinistra -.-
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi