FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Carta Fotografica Quale?
Rispondi Nuova Discussione
tommyno1990
Messaggio: #1
Salve a tutti,non so se ho aperto il topic nella sezione giusta,ho una nikon d5100 e vorrei stamparmi a casa qualche foto in a4,quale carta fotografica consigliate?
ho una stampante hp photosmart plus,consigliate di prendere hp come carta??
Ringrazio tutti!!
Ciao!
Paolo56
Messaggio: #2
La stampa in proprio non è cosa molto semplice se si vuole ottenere dei buoni risultati, per quelli ottimi/eccellenti le cose si complicano ulteriormente.
Se ti può interessare c'è una discussione nella sezione Tech Reference dal titolo "Stampare in proprio" che potresti leggere.
Per rispondere alla tua domanda io ti consiglio di usare le carte originali almeno inizialmente in modo da poter usare i profili della carta inseriti già nel driver di stampa della stampante.
gargasecca
Messaggio: #3
QUOTE(tommyno1990 @ Sep 20 2012, 02:09 PM) *
Salve a tutti,non so se ho aperto il topic nella sezione giusta,ho una nikon d5100 e vorrei stamparmi a casa qualche foto in a4,quale carta fotografica consigliate?
ho una stampante hp photosmart plus,consigliate di prendere hp come carta??
Ringrazio tutti!!
Ciao!


Innanzitutto cartucce originali...e carta Photo della stessa marca della stampante...(x comodità uso grammatura 200 o 250gr) se "mischi" le cose...avrai risultati peggiori e nel tempo (mi è capitato con carta Epson su stampante HP) sbiadiscono.
grazie.gif

pes084k1
Messaggio: #4
QUOTE(gargasecca @ Sep 22 2012, 02:48 PM) *

Innanzitutto cartucce originali...e carta Photo della stessa marca della stampante...(x comodità uso grammatura 200 o 250gr) se "mischi" le cose...avrai risultati peggiori e nel tempo (mi è capitato con carta Epson su stampante HP) sbiadiscono.
grazie.gif


Di solito è così, ma preferisco di poco Ilford Galerie verso la Epson su stampanti Epson. I colori HP sbiadiscono, la carta non c'entra.

A presto telefono.gif

Elio
gargasecca
Messaggio: #5
QUOTE(pes084k1 @ Sep 22 2012, 03:40 PM) *
Di solito è così, ma preferisco di poco Ilford Galerie verso la Epson su stampanti Epson. I colori HP sbiadiscono, la carta non c'entra.

A presto telefono.gif

Elio



No...ho parecchi stampati su carta HP e messe nelle cornici a giorno da poco + di 1€...alcune con vetro...altre con plastica...nessuna sbiadita.
Ne ho 2 fatte su carta Epson...stesse cornici...le ho dovute togliere...la carta centra eccome...in quanto "studiata" x accogliere i pigmenti di colore di ciascuna casa madre.
Per non parlare delle cartucce originali...ben diverse da quelle "rigenerate".
Non parlo di stampanti professionali da centinaia di €uro...s' intende...almeno questa è la mia "prova" sul campo.
grazie.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio