FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Modificare I Colori Di Una Foto
Rispondi Nuova Discussione
VeraMacguff
Messaggio: #1
Salve a tutti, sono nuova del forum..
Volevo sapere o chiedere a qualcuno come ottenere i colori di questa immagine con photoshop:
http://annadiprospero.tumblr.com/post/3151...roject-instinct
Grazie a tutti in anticipo
LucaCorsini
Messaggio: #2
Benvenuta
il link che hai messo non funziona
Visto che parli di postproduzione un moderatore sposterà la discussione nella sezione Software
Ciao a presto
Antonio Canetti
Messaggio: #3
QUOTE(LucaCorsini @ Sep 20 2012, 12:44 PM) *
il link che hai messo non funziona


e un sito "ermetico", linka poi sul nome dell'artista.

per rispondere as Vera a cui do il benvenuto.

sono varie tecniche fatte in successione di cui la principale, mi sembra l'effetto seppia, ma credo che ci siano software o dei plug in che in pochi passaggi danno effetti particolari.


antonio

LucaCorsini
Messaggio: #4
QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 20 2012, 03:04 PM) *
e un sito "ermetico", linka poi sul nome dell'artista.

per rispondere as Vera a cui do il benvenuto.

sono varie tecniche fatte in successione di cui la principale, mi sembra l'effetto seppia, ma credo che ci siano software o dei plug in che in pochi passaggi danno effetti particolari.
antonio

Quoto
dalle varie immagini che si vedono direi desaturazione e leggero viraggio seppia
raffaelemontillo
Iscritto
Messaggio: #5
ciao vera, provo a dirti la mia:

le foto vengono scattate perlopiù in situazioni di luce poco contrastate e, un altro po' di contrasto viene tolto in fase di post produzione

sicuramente c'è un po' di lavoro sulle curve dei songoli canali rgb ed infine l'autrice inserisce una sorta di monocromo, probabilmente un filtro o un livello di colore pieno (solid color) e, lavorando su opacità e metodo di fusione del livello, ottiene questo colore piuttosto particolare

non è necessaria una grandissima conoscenza di photoshop, i passaggi non sono difficili, è solo questione di affinare la tecnica

rafa
wink.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #6
Andiamo in Software smile.gif

Ciao,
Alessandro.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio