FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Nphotography
assistenza all'abbonamento scandalosa
Rispondi Nuova Discussione
LeChuck23
Messaggio: #1
Vorrei riportare la mia pessima avventuara con il servizio abbonamenti di NPhotogrhapy, pur se con qualche mese di ritardo....
Mi sono adeguato alla casa distributrice haha^^
Compro in edicola il numero di lancio per vedere com'è la rivista, la trovo interessante e decido di abbonarmi. Faccio l'abbonamento subito così da avere il secondo numero come primo dell'abbonamento e nel contempo parto per le vacanze.
Dopo un mese, a metà maggio torno dalle vacanze, e mi trovo in casa il 3° numero. Leggo sul cedolino che ne ho diritto ad altri 11 quindi deduco che l'abbonamento è partito da maggio, facendomi perdere così il 2° numero.
Decido di mandare una mail all'assistenza clienti per avere il secondo numero e aspetto 10 giorni, nessuna risposta. Mando un altra mail e attendo un'altra settimana, nessuna risposta.
A questo punto decido di rivolgermi al mio edicolante di fiducia per fare richiesta dell'arretrato e anche lui inizia a trovarsi nella mia siutazione, l'arretrato non viene spedito.
A fine giugno ricevo una mail di risposta dove mi viene chiesto se qualcuno avesse mai risposto o meno alla mia richiesta, e punto!
Rispondo che ancora ero in atttesa di sapere qualcosa e si ripiomba nel nulla cosmico.

Nella mail chiedo se è possibile scalare un numero dal mio abbonamento e farmi pervenire quello, che per me sbagliando, non mi è stato mandato, visto che avevo fatto l'abbonamento prima dell'uscita del 2° numero.

Ricevo finalmente una risposta verso fine luglio dove mi viene detto "io il numero ce l'ho!" (come se fosse una rarità! e poi mi sembra un comportamento un po' troppo amichevole. no!?!?), sostanzialmente mi viene proposto di acuistare il numero a prezzo pieno più le spese di spedizione, quindi ad un prezzo esagerato.

A questo punto ho fatto presente che avevo fatto una richiesta ben precisa che è venuta totalmente ignorata e che mi è stato risposto a caso dopo oltre 2 mesi! Da qui fine dei servizi naturalmente, sia per me che per il mio edicolante.

La rivista continua a piacermi, il secondo numero a mancarmi, ma mi spiace dire che visto questo pessimo servizio, da pesci in faccia verso il cliente a fine abbonamento sicuramente non rinnoverò!
hroby7
Messaggio: #2
E tu hai perso tutto sto tempo per due pagine di carta patinata ? biggrin.gif

Roberto
LeChuck23
Messaggio: #3
QUOTE(hroby7 @ Sep 19 2012, 03:31 PM) *
E tu hai perso tutto sto tempo per due pagine di carta patinata ? biggrin.gif

Roberto


Sono uno che cerca di far valere i propri diritti, in questo paese di corrotti e sopprusi! smile.gif
Qui troppi fanno quello che vogliono... infatti vedi come sono andate le cose.
Chi ti tratta così perchè gli dai 30euro l'anno e alla fine di perdere un cliente non gliene frega niente meriterebbe di fallire!
Purtroppo qui tutti la pensano come te "lascia perdere" (senza offesa per te), quindi la voce fuori dal coro è una voce isolata che muore sempre e rimane fregata, ma voglio vedere se le persone che non si abbonano diventano domani 100 l'anno prossimo 1000, qualcosa inzierebbe a cambiare.

Messaggio modificato da LeChuck23 il Sep 19 2012, 02:40 PM
hroby7
Messaggio: #4
QUOTE(LeChuck23 @ Sep 19 2012, 03:38 PM) *
Purtroppo qui tutti la pensano come te "lascia perdere" (senza offesa per te)


Ma va là.....era solo per sdrammatizzare tongue.gif

Roberto
dimitri.1972
Messaggio: #5
Evidentemente la sezione abbonamenti è coerente con la qualità del giornale.

Guarda, se lo ritrovo te lo spedisco io, nessun problema.
Nicstone
Messaggio: #6
Io ho avuto lo stesso identico preoblema.
Alle mie prime richieste del numero arretrato hanno detto che l'avrebbero inviato. Dopo un po' visto che non mi avevano mandato ancora niente li ho ricontattati e mi hanno detto che non ne avevano più e quindi non potevano soddisfare la mia richiesta (riparare al loro errore smile.gif ).
Ho continuato ad insistere ed alla fine il numero 2 è arrivato a casa!
Dopo questo non hanno commesso più errori e la rivista arriva sempre puntuale.
ANTERIORECHIUSO
Messaggio: #7
QUOTE(dimitri.1972 @ Sep 19 2012, 04:03 PM) *
Evidentemente la sezione abbonamenti è coerente con la qualità del giornale.

Vincenzo Ianniciello
Banned
Messaggio: #8
QUOTE(dimitri.1972 @ Sep 19 2012, 04:03 PM) *
Evidentemente la sezione abbonamenti è coerente con la qualità del giornale.

Guarda, se lo ritrovo te lo spedisco io, nessun problema.



...la solita polemica sulla qualità del giornale è ridicola ma per quando concerne la gestione degli abbonamente devo purtroppo esprimere anch'io rammarico!!....
matrix_95
Messaggio: #9
... ciao ragazzi, anche a me piace molto come rivista la trovo interessante ho comprato il primo numero inviato la cartolina pensando come voi che poi avrei ricevuto il secondo numero... bene! non ho ricevuto ne il secondo ne tutti gli altri... risposte dalla testata?... nessuna...
albertop65
Messaggio: #10
Anche io come voi sono rimasto senza un numero (il numero 1°) nonostante avessi fatto l'abbonamento in tempo. ho segnalato questa disfunzione mi hanno risposto che purtroppo erano finiti ( praticamente meno stampe rispetto al numero di abbonati) mi hanno proposto l'arretrato a prezzo intero ......
..... hanno perso un abbonato
non immaginavo però tanta superficialità e incompetenza in fin dei conti un abbonato felice e contento lo rinnova l'abbonamento ...mah
ribaldo_51
Messaggio: #11
QUOTE(LeChuck23 @ Sep 19 2012, 03:38 PM) *
Sono uno che cerca di far valere i propri diritti, in questo paese di corrotti e sopprusi! smile.gif
Qui troppi fanno quello che vogliono... infatti vedi come sono andate le cose.
Chi ti tratta così perchè gli dai 30euro l'anno e alla fine di perdere un cliente non gliene frega niente meriterebbe di fallire!
Purtroppo qui tutti la pensano come te "lascia perdere" (senza offesa per te), quindi la voce fuori dal coro è una voce isolata che muore sempre e rimane fregata, ma voglio vedere se le persone che non si abbonano diventano domani 100 l'anno prossimo 1000, qualcosa inzierebbe a cambiare.


poi i veri soprusi intollerabili sono in effetti quelli con due "p" messicano.gif

anche a me dal n2 ad oggi già non me ne sono arrivati 2, ho scritto e non mi hanno risposto. La rivista non mi piace ho pagato 24 euro e quindi penso che non assumerò un avvocato, quando mi chiederanno di rinnovare gli lo spiegherò di nuovo ma tanto non lo leggeranno.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
QUOTE(Nicstone @ Sep 19 2012, 04:20 PM) *
...Dopo un po' visto che non mi avevano mandato ancora niente li ho ricontattati e mi hanno detto che non ne avevano più ....
Ho continuato ad insistere ed alla fine il numero 2 è arrivato a casa!


Allora era una bal.la bella e buona che non nè avevano più...bella presa per il cu.lo al cliente! guru.gif

Graziano
Alessandrocutini
Messaggio: #13
IO ne ho 2 di n'1,mi sono arrivati tutti fino ad ora(con qualche giorno di ritardo rispetto all'edicola).Ma qualcuno sa della Nikon 1 messa in palio per gli abbonati? Saluti Alessandro
ChiaraFacchinetti
Messaggio: #14
Io ho acquistato il numero 1 e deciso di abbonarmi..spedito la cartolina, con il n. 2 mi è arrivato il bollettino postale da pagare e da li tutti i mesi, puntale, nella mia cassetta delle lettere arriva il nuovo numero della rivista! Nulla di cui lamentarmi!
..sarò particolarmente fortunata???
Antonio Canetti
Messaggio: #15
QUOTE(ChiaraFacchinetti @ Sep 19 2012, 08:43 PM) *
..sarò particolarmente fortunata???


fa più notizia ciò che va male che quello che va bene.


Antonio
capella
Messaggio: #16
Io ho deciso di prendere la versione digitale per ipad e devo dire che non ho avuto problemi.
Antonio Canetti
Messaggio: #17
il futuro!!


Antonio
LeChuck23
Messaggio: #18
QUOTE(dimitri.1972 @ Sep 19 2012, 04:03 PM) *
Evidentemente la sezione abbonamenti è coerente con la qualità del giornale.

Guarda, se lo ritrovo te lo spedisco io, nessun problema.


Onestamente ritengo che per me, che mi sono appena avvicinato alla fotografia sia interessante, l'unica cosa spesso trovo noiosa l'intervista al fotografo di turno che fa foto per la F1, le passerelle di moda, il MOTO GP.... tutti dicono le stesse cose e dopo un po' è veramente stopposa!


QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 19 2012, 08:45 PM) *
fa più notizia ciò che va male che quello che va bene.
Antonio

Non è assolutamente vero... il fatto che non mi sia arrivato un numero che mi spettava ci sta e si poteva trovare una pacifica soluzione che accontentasse tutti e due. Quello che non ci sta è l'assistenza che è veramente una cosa indegna e si prende gioco del consumatore!


QUOTE(capella @ Sep 19 2012, 09:26 PM) *
Io ho deciso di prendere la versione digitale per ipad e devo dire che non ho avuto problemi.

Grazie qui il discorso è, o viene pubblicata e quindi ce l'hai o niente! Non è che devi aspettare che ti venga spedita! tongue.gif
dimitri.1972
Messaggio: #19
QUOTE(LeChuck23 @ Sep 19 2012, 09:53 PM) *
Onestamente ritengo che per me, che mi sono appena avvicinato alla fotografia sia interessante


Mi spieghi cosa ci sia di interessante per chi si avvicina alla fotografia?
I test fatti in maniera non attendibile?
I prezzi degli obiettivi diversi dal mercato?
I consigli sul rapporto diaframma/tempo, che dimostra come il 50% di chi acquista una reflex non ne conosce neanche il principio di funzionamento?
LeChuck23
Messaggio: #20
QUOTE(dimitri.1972 @ Sep 20 2012, 02:33 PM) *
Mi spieghi cosa ci sia di interessante per chi si avvicina alla fotografia?
I test fatti in maniera non attendibile?
I prezzi degli obiettivi diversi dal mercato?
I consigli sul rapporto diaframma/tempo, che dimostra come il 50% di chi acquista una reflex non ne conosce neanche il principio di funzionamento?


A scuola di fotografia è una rubrica molto interessante per me, così come Nikopedia dove vengono spiegate le varie tecniche con la fotocamera e l'utilizzo dei software per il foto ritocco. Nikon Skills è un'altra parte che m'interessa

Poi come ho già detto in effetti l'intervista con il professionista, e anche come dici tu tutti questi confronti fra gli obiettivi sono molto stoppose. La prima di solito la leggo in parte finchè mi annoia (visto che si ripetono sempre le stesse cose), la seconda la skippo in toto!

Però mi sembra che nel complesso siano più le cose che m'interessano rispetto a quelle negative!
bennypg
Messaggio: #21
Io ho acquistato un numero a caso in edicola i primi di settembre mentre ero al mare e la rivista mi è piaciuta.
Sono un neofita nel mondo reflex e pertanto ho trovato i consigli e le tecniche utili mentre per quanto riguarda i test su prodotti costsi (tipo D4) non ho idea di quanto possano essere attendibili proprio perché mi sono avvicinato da poco al mondo della fotografia.

Aldilà delle riflessioni sulla qualità della rivista (può piacere o non piacere), sarebbe utile una sorta di sondaggio per capire se il servizio abbonamenti funziona o meno

Messaggio modificato da bennypg il Sep 27 2012, 01:57 PM
RedSand
Messaggio: #22
QUOTE(bennypg @ Sep 27 2012, 02:54 PM) *
Io ho acquistato un numero a caso in edicola i primi di settembre mentre ero al mare e la rivista mi è piaciuta.
Sono un neofita nel mondo reflex e pertanto ho trovato i consigli e le tecniche utili mentre per quanto riguarda i test su prodotti costsi (tipo D4) non ho idea di quanto possano essere attendibili proprio perché mi sono avvicinato da poco al mondo della fotografia.

Aldilà delle riflessioni sulla qualità della rivista (può piacere o non piacere), sarebbe utile una sorta di sondaggio per capire se il servizio abbonamenti funziona o meno


Per funzionare credo che nella maggior parte dei casi funzioni, io sono abbonato e i numeri sono arrivati tutti (tranne il primo..), certo anche io mandai una mail e non ho mai avuto risposta, sono un pò carenti sotto quest'aspetto della comunicazione con il cliente
mariano1985
Messaggio: #23
Io scrissi PRIMA di abbonarmi per sapere se l'abbonamento sarebbe partito dal numero 1.
Scrissi a 2 indirizzi diversi, e ad entrambe le mail mi venne confermato, da due diverse persone, che l'abbonamento sarebbe partito dal numero 1 (che dalle mie parti era introvabile in edicola).

Alla fine il mio abbonamento è partito dal numero 2. Mi dissero che il numero 1 non era disponibile nè ordinabile in nessun modo, e mi sono rassegnato a non averlo.

...poi il numero 3 non arrivava, quindi dopo 15 giorni da quando gli altri avevano ricevuto il 3, ho scritto una mail, e mi è stato risposto che mi sarebbe stata inviata una copia del numero 3.

Il caso ha voluto che il giorno stesso della mail mi è arrivato il numero 3, il primo che mi avevano spedito.

Indovinate un pò? La seconda copia del numero 3 ancora non mi è arrivata! Secondo voi è stata spedita? Io penso proprio di no...

Quindi concordo con il servizio abbonamenti davvero penoso!

Per la rivista devo dire che alla fine è rilassante: non è una lettura impegnata, e spesso si legge qualcosa di interessante. Alla fine costa poco e mi tiene compagnia quando non ho niente da fare e non ho internet per collegarmi al forum, o quando sono su autobus/teno.

Ovvio che è una rivista entry-level e va presa per tale: leggendo la posta dei lettori o alcuni articoli mi viene da piangere per la demenza delle domande che è sinonimo di gente che non sa neanche cosa vuol dire prendere in mano una reflex.

...ma scommetto che non sono l'unico che ha amici con la reflex che la usano solo in auto o in modalità scene!
Beh, loro imparerebbero molto anche da una rivista simile, peccato che non la leggano tongue.gif
luca.m
Messaggio: #24
Quindi non sono il solo ad aver avuto disavventure con l'abbonamento, ma su questo tralasciamo,

Mi sono permesso di scrivere una mail di critica, credevo costruttiva, alla rivista dal punto di vista tecnico sul test comparativo di grandangoli pubblicato sul numero di giugno, questo è quello che scrissi:

Salve, ho accolto con estremo piacere l'arrivo sul mercato della Vs. rivista, mi sono detto "Finalmente una pubblicazione dedicata al mondo Nikon ed a noi nikonisti dopo quella, per così dire, della concorrenza (leggasi Canon)", tant'è che mi sono subito abbonato.
Ho trovato che la rivista ha un taglio moderno con articoli/spunti interessanti sia per i neofiti che per i più esperto.
Ma dopo la "carota" mi permetto umilmente di passare al "bastone" in quanto Voi stessi spronate noi lettori a "raccontare cosa pensiamo di Voi". Bè da appassionato di fotografia, nikonista ormai da un ventennio ma non per questo inebetito e talmente "talebano" (scusate l'espressione) nel sostenere a spada tratta sempre e comunque la superiorità dei prodotti Nikon anche quando non lo sono. In particolare mi riferisco al test comparativo sugli obiettivi grandangolari pubblicato nella Vs. rivista nel numero di giugno (n. 3) a pag. 58 e seguenti. Premesso che, ovviamente, non conosco tutti gli obiettivi del test e che le foto formato "francobollo" pubblicate sono assolutamente inutili per giudicare la resa degli stessi in termini di qualità di immagine restituita, ci si deve fidare "ciecamente" (è proprio il caso di dirlo) dei commenti/giudizi e dei dati tecnici pubblicati. Proprio qui vengono i dolori, infatti dai primi (commenti/giudizi) sembrerebbe che il Nikon 10-24 sia il migliore del test sotto ogni punto di vista tanto da giustificare il costo sensibilmente superiore rispetto a quello degli altri obiettivi oggetto di prova, giudizio assolutamente contraddetto dai dati tecnici riportati a pag. 66 e 67 dove la nitidezza del Nikkor risulta tra le peggiori superato di poco nella mediocrità solamente dal sigma 8/16 alla focale più ampia ed a quella media (forse dovuto anche dalla focale grandangolare estrema al quale si spinge quest'ultimo), i risultati in merito all'aberrazione cromatica mantengono il trend (il Nikon ha i peggiori praticamente a tutte le focali), ed anche per ciò che riguarda la distorsione il risultato ottenuto da tale obiettivo non è certo lusinghiero.
Essendo certo della competenza e buona fede dell'estensore del test comparativo, a mio modesto avviso, le motivazioni di questa discrasia tra opinioni/commenti e dati tecnici possono essere tre:
- i dati tecnici nel loro complesso non sono corretti e quindi portano a delle conclusioni sulle qualità ottiche degli obiettivi testati falsate,
- c'è stato un errore di stampa nella rivista, assolutamente ammissibile, e vi è stato uno scambio di "colonne" tra i dati del Nikon ed i dati di un altro obiettivo,
- gli indici di riferimento per interpretare i valori sono stati invertiti nella legenda.
A Voi l'ardua sentenza!
Queste sono le mie personalissime opinioni e considerazioni e sarò ben lieto se saranno confutate dagli esperti della Vs. redazione.
Spero che pubblicherete quanto da me scritto senza intenti polemici ma nell'interesse della Vs. rivista e della "Fotografia" che prescinde dalla Casa che produce gli strumenti per praticarla, se ho commesso degli errori nell'interpretare il test in questione chiedo venia e sarei lieto di saperlo (di imparare non si finisce mai!). Comunque complimenti per la rivista e grazie per l'attenzione prestatami.
Un attento lettore.

Luca M. - Osimo (AN)


La mia lettera ricevette la conferma di lettura uno o due giorni dopo, ma chiaramente non vi fu nè una risposta sui successivi numeri della rivista nè tantomeno una risposta privata!!!!!



Comunque trovo la rivista non di "edizione italiana" ma di edizione inglese tradotta, le interviste sono sempre a personaggi anglosassoni, gli incontri con i lettori idem, già che c'erano si poteva sforzare un po' e dare una parvenza di italianità alla rivista!?!?!

Ciao.

Luca M.
MicheleRoana88
Messaggio: #25
Manco alle mail rispondono...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >